Jump to content

HP DV6-3107sl con Mavericks: provare a migliorare la gestione della CPU


DS-1

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

In questi giorni di quarantena sto provando a sistemare alcune cose degli hackintosh che uso.

Il portatile che uso di più in assoluto è un HP DV6 (i5 prima generazione) in firma. E' per me il più funzionale e completo in mio possesso. Su questo notebook ho provato fino ad High Sierra, ma ritengo che il miglior utilizzo lo abbia trovato con Mavericks.

 

Vorrei sapere se c'è un modo per gestire meglio la potenza della CPU, visto che in Mavericks scalda un po' in più che in Win (su questo portatile ho solo Mac, ma a volte uso Boot PE con Win 10) e soprattutto la batteria mi dura molto meno che in ambiente Microsoft.

 

Ho notato che in PE la CPU, quando va in idle, è intorno ai 300Mhz, mentre in Mavericks è sempre a 1.20Ghz.

 

Posto la EFI che in passato, su altri lidi, alcuni di voi pazientemente mi aiutarono a completare.

 

Grazie in anticipo per la risposta!

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un occhio su questo forum e su altre piattaforme, ma non sono riuscito a capire bene come poter migliorare la situazione, proprio perchè, come dicevi tu @Gengik84, probabilmente essendo vecchio il sistema, non se ne parla più molto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato da solo, ma non sono riuscito migliorare la situazione riguardo l'utilizzo della CPU in Mavericks.

 

Attendo un eventuale aiuto da parte di chi ne capisce più di me, grazie!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gengik84 said:

purtroppo possiamo farci poco su questo hardware se non affidarsi a clover come già stai facendo

 

Ok, quindi di fatto non è migliorabile più di così.

 

Grazie ancora per l'enorme aiuto che ci date ogni volta! 💚

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.