Jump to content

guitarsimo93

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

 

Il cambio del mio hackintosh è sempre più imminente, o meglio, lo sto ritardando il più possibile 😉

La necessità della thunederbolt però si fa sempre più sentire, ormai tutte le schede audio di fascia alta escono con thunderbolt 3, usb è mantenuta solo da una casa costruttrice di fascia alta ma per il resto la si trova solo su prodotti di fascia media, firewire ormai abbandonata da tutti ovviamente.

Detto questo, cercando un po' sto notando che qualcosa in più inizia a muoversi riguardo la thunderbolt 3, qualche hack con risultati positivi inizia ad esserci.

Ho letto di utenti con X299, ma anche di qualcuno che è riuscito a farla funzionare su Z390, proprio quest'ultima combinazione sarebbe molto interessante...

Qualcuno ha qualche info positiva?

 

Grazie mille a tutti quanti 😃

 

Link to comment
Share on other sites

Quindi tutti quelli che dicono di avere le thunderbolt 3 funzionanti si sono messi a riprogrammare il firmware?

Nel mio caso l'hot plug non funzionante non è un problema, lascerei sempre collegata la scheda audio e sarebbe collegata prima di ogni avvio. Invece per quanto riguarda il thunderbolt networking, potrebbe esserlo, perchè poi dipende da che scheda audio (e quante) collegherò

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Dipende cosa intendono per averla funzionante. Se lasci collegate le periferiche fin dall'avvio, c'è buona probabilità che il sistema le veda senza fare troppe modifiche. A volte invece può aiutare se riavvii da Windows.

Personalmente, posso solo leggere in giro perché non ho nulla da collegarci che non sia un semplice hub usb-c.

 

Non frainterdermi... acquistala pure. Anzi, più gente prova Thunderbolt, più info ci sono. Non vorrei solo che pensassi che sia una di quelle cose che funziona nativamente appena la monti.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente è quello che aspetto anche io da un po' di tempo 😄 Se in tanti l'avessero comprata sapremmo già tutto e la tratteremmo come oggi trattiamo le usb 🤣

Potrei benissimo fare da "cavia", non sarebbe un problema, anzi.

L'hardware lo dovrei comunque acquistare, che sia per fare un hack o per un mac (anzi come al solito meglio l'hack che ci faccio quello che voglio e costa pure meno).

Non ho nessun problema a sperimentare per un tot di tempo, l'unica cosa è che alla fine devo per forza arrivare ad una thunderbolt funzionante, per poterci collegarci la scheda audio che acquisterei, che sia su hack o che sia su mac (sfruttando il buon amazon che si potrebbe riprendere indietro i pezzi 🤣)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Se hai già la scheda audio, sì.

Sinceramente, ho preso un pc con Thunderbolt proprio per questo, ma per provare serve almeno un hub (200€). Diciamo che al momento ho altre priorità...😅

Link to comment
Share on other sites

Al momento la scheda audio non l'ho ancora acquistata, ho già deciso quale (dico già perchè ci è voluto un bel po' di tempo per valutarle tutte e riuscire anche a sentirle suonare) 🤣

Vedendo che le cose sono sempre state incasinate con la thunderbolt mi sono sempre tenuto l'alternativa di acquistare una top della fascia che avesse ancora l'usb (accettando i vari contro del caso) e ho sempre rimandato l'acquisto il più possibile nell'attesa che si sbloccasse la situazione thunderbolt su hack.

Ad oggi però sono arrivato alle strette e il momento dell'upgrade della scheda audio è arrivato, e quindi anche il momento dell'upgrade dell'hack se dovessi optare per quella thunderbolt.

Quindi quindi quindi 😅 l'hub da 200 lo potrei comprare come tester al posto della scheda audio che ha uno zero in più (e non dopo la virgola 🤣) oppure potrei optare per la scheda audio usb che è l'ultima rimasta ancora "retro compatibile" con usb. La scheda usb in oggetto mi garantirebbe comunque una buona prospettiva di tempo, potrei continuare ad usarla almeno per 3/4 anni. Quella thunderbolt (che ricordo prevede anche l'acquisto e la realizzazione del hack nuovo) mi garantirebbe una qualità leggermente superiore con il modello scelto (sono praticamente al pari qualitativamente) ma molta più espansione futura e quindi una bella finestra temporale ben più lunga.

Essendo giunto al dunque dell'upgrade, la questione è:

- passare direttamente alla scheda audio thunderbolt senza dover acquistare anche quella usb per questi anni sarebbe ottimo, ma questo, passatemi il termine, solo se ci fosse parecchio tempo da dedicargli per giungere al risultato voluto o meglio ancora la certezza che tutto funzioni

- acquistare mac oltre che la scheda audio thunderbolt, chiaramente mi mette nelle condizioni di chiavi in mano e tutto ok, ma questo come tutti sappiamo ha il suo bel costo

- me ne resto con il mio hack n1 in firma e compro la scheda audio usb rivedendo la strada thunderbolt su hack tra 3/4 anni

 

Scusate la trafila 😅 e grazie per i vostri pareri 😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.