Jump to content

Windows 7 non si installa.


Augusto

Recommended Posts

Salve, posto il mio quesito in questa sezione spero sia quella giusta, ho un iMac 24" del 2009 lo stesso in cui volevo installare el capitan e non mi lasciava farlo per via del certificato scaduto, bastava quindi cambiare la data tramite terminale, avevo postato il problema su questo forum ed avevo risolto tramite i vostri consigli, grazie ancora.

Adesso ho u altro problema, volevo creare un partizione ed installare windows 7 con Boot Camp tramite DVD di windows 7, cosa che facevo in passato senza problemi, facilmente, adesso invece non capisco perché ma mi esce il messaggio il allegato!!!!!!!!!!    eppure uso lo stesso DVD windows 7 e boot camp come una volta, cosa può essere successo?

 

grazie in anticipo

ps(avevo provato prima di installare el capitan, con snow leopard ad installare windows7 sempre con boot camp e riuscivo senza problemi, adesso che ho el capitan invece non riesco)

ricordo che windows 10 non e supportato dal mio iMac 2009, e posso installare solo tramite DVD e non USB bootable windows7.

no windows7.png

Edited by Vladimiro
errore
Link to comment
Share on other sites

No ho sempre fatto in questo modo, dopo l'installazione cercavo gli aggiornamenti che servivano era più semplice farlo, e poi ho provato anche a scaricare come dici tu per togliermi il dubbio ma non cambia nulla, continua ad uscire quel messaggio.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

si ma lui dice che stai istallando win 8, il problema è quello

quindi se lo hai ricaricato, lui ti ha scaricato una versione aggiornata evidentemente la vede come win 8

un altra cosa ElCapitan aveva problemi con bootcamp, quindi hai fatto tutti gli aggiornamenti, (tutti)

be guarda bene perchè sul mio macbook pro con el capitan ho anche win7 con bootcamp 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Fai un installazione (UEFI) di Windows 7 su una macchina virtuale, al primo riavvio la fermi spegnendola, su OS X crea uno spazio destinato a Windows 7, monta vmdk (o chi per esso) con OFSMount e fai un immagine della stessa con R-Drive Image, crea un supporto avviabile di R-Drive Image e avvialo da MAC, ripristina Windows 7 nello spazio precedentemente creato, per la EFI, puoi andare di Ripristino nella medesima, dal momento che è vuota, oppure montarla e copiare all’interno la EFI di Windows 7.

 

Avvia la Preinstallazione appena Ripristinata e porta a termine l’installazione.

 

Se invece Windows 7 lo vuole installato nello schema GPT ma in MBR Ibrido (come ho visto fare da BootCamp sulle macchine più vecchie) la faccenda è diversa e il procedimento si complica, per il fatto che dobbiamo mettere mano a quella sezione di avvio e cambia anche il procedimento iniziale…

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.