Jump to content

Ga z87mx-d3h i7-4770k haswell hd 4600 catalina 10.15.4 problemi post installazione


filispqr

Recommended Posts

  • Support Team

@filispqr stavo guardando per la mappatura, e qualcosa non mi torna; avrai mica installato nel sistema FakePCIID e fratelli???

 

a me serve un ioreg fatto dal catalina installato exnovo vanilla, senza kext ad minchiam installati nel sistema

356254916_Schermata2020-04-18alle14_57_42.thumb.png.2841be99b9e0c5868e170efc8543f0bf.png

dal precedente ioreg per mappatura, causa ssdt haswell non caricato, non vi sono i giusti rename, da rifare

 

 Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (e qui ci siamo, vedi screenshot ioreg) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread 

 

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie per la pazienza @iCanaro
si, in effetti ho fatto IOReg dall'istallazione sporca con tua efi
ora:

-ora sono partito con tua efi fatto partire installazione pulita Catalina,

-avviato ioreg, tolto mouse e tastiera, inserito e disinserito usb 4 gb (credo usb2) tutte le porte, poi inserito e disinserito usb 3, per le 4 porte nere tutto ok, quando inserisco nelle 3porte usb 3(blu) di 4 viene rilevata da ioreg, ma il disco non si attiva perché Mac dice che ha bisogno di più energia, nella porta 4 appena inserisco la chiavetta usb 3 il pc si spegne, non so a cosa sia dovuto.....
per cui la usb 3 l'ho inserita e disinserita in tutte le porte tranne 1 di 4 marchiate come usb 3.0

Preciso che ho un buon alimentatore montato

iMac di Filibertod.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK questa volta mi pare proprio che ci siamo, in base alle porte non usate, vedo di prepararti questo ssdt x le USB 🙂

 

PS: quella dell'energia, non ti preoccupare, appena leviamo dai cocones USBinjectall il problema quasi sicuro che sparisce

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm non ci siamo, da ioreg risultano attive un po' tutte le porte

posta EFI con cui hai avviato che controllo, e controllo se ho fatto a modo pure io

altrimenti occorre usare ssdt usb 8 series che se devo essere sincero, non ci ho mai messo mano; ma vediamo, un passo alla volta

 

EFI pliZ 🙂

Link to comment
Share on other sites

ciao @iCanaro ho pulito la mia vecchia installazione come mi hai indicato, penso di aver fatto tutto bene, ho eseguito anche l'app kext and repair....

le cose che non vanno:

-non vengono riprodotti video con protezione drm (apple tv+),

- consumo eccessivo di un processo "logd" legato al mio account principale, poiché se faccio il logout ed entro con un diverso account non succede

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da aggiungere ai boot-arg presenti

 

ahci 3D party da eliminare

2021240600_Schermata2020-04-19alle16_15_32.thumb.png.8515883fb59d9452163ecaaf959f4f06.png

mi piacerebbe sapere cosa è quel manintosh che vedo, per me da eliminare

dei 2 soundflowers, io ne terrei solo uno, quello più recente il signed, ma che comunque secondo me vogliono aggiornati, come forse pure gli applicativi che l'hanno installati

 

con il tuo account, devi capire cosa si avvia in automatico che genera il problema

 

sensei.app è un applicativo semplice e alla portata di chiunque, oltre per avere diversi dati hardware, anche per disabilitare cose in avvio non sempre accessibili

 

poi alla fine, ricorda di ricostruire la kextcache

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro tutto fatto:

ma apple tv+ non va... non è che c'è incompatibilità tra catalina e hackintosh e hd4600(lilu e weg)? oppure ho il mac address bannato? comunque VDADecoder non funziona.

Hai idea?

Nel caso quale scheda video potrei comprare con compatibilità massima con catalina?
grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai provato le stesse cose nella nuova installazione pulita?

In teoria non dovresti avere problemi di DRM

studia e prova un po' i vari boot-arg relativi a shikigva=

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/WhateverGreen/kern_shiki.hpp#L29

e DRM legati all'hardware e SMBIOS

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md

 

per ottima compatibilita con catalina, tutte le polaris (RX 560/570/580/590) vega56 e 64 e NAVI 

NB: da schivare le XFX tranne la loro radeon VII

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.