Jump to content

[Dubbi Perplessità e Domande] OpenCore Dual Boot


Iceman93

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho da poco rimesso piede nel mondo hackintosh(ryzentosh questa volta) e avrei qualche domanda a cui non riesco a trovare una risposta. Di seguito le domande:

 

- Per fare un dual boot con OpenCore come funziona?
In passato ho avuto dual boot con clover, windows 10 e high sierra su piattaforma intel. Ora leggo ovunque che per AMD è molto meglio usare OpenCore per fare l'hack. Io partirei da una macchina con già windows 10 funzionante, e andrei a mettere OSX su un ssd differente. Le guide che ho trovato sono tutte per un dual boot su singolo disco e sono molto ma molto approssimative. saltando passagi e senza spiegazioni.

 

- Catalina o Mojave?
Leggo che per quanto riguarda sleep, wake e alcune storie con l'audio frontale, catalina non è proprio perfetta mentre mojave è più "pulito". Le migliorie rispetto a mojave sono così grandi da giustificarne l'adozione? Che cosa consigliereste Catalina o Mojave?

 

La mia configurazione è in firma. Aspetto pareri. Grazie a tutti 😘

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 ora fa, Iceman93 ha scritto:

- Per fare un dual boot con OpenCore come funziona?

la miglior soluzione è avviare windows dal proprio bootloader, quindi in caso boot manager del bios.

 

Mojave di fatto almeno per ora è più stabile

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Iceman93 ha scritto:

Per fare un dual boot con OpenCore come funziona?

di fatto sino alla 056 di OC con windows vengono caricate cose di acidanthera, niente di che, ma meglio avviarlo direttamente da BIOS, altrimenti i tool MSI, ad esempio, non lavorano bene avviati con OC

 

con OC057 questa cosa dovrebbe essere ovviata, ma devo ancora aggiornarlo il mio ryzentosh... sono impegnatissimo 😄

 

1 ora fa, Iceman93 ha scritto:

Che cosa consigliereste Catalina o Mojave?

e perché non entrambi

io ho high sierra, mojave e catalina ed attualmente per me, high sierra e mojave funzionano meglio, ad oggi.

Link to comment
Share on other sites

In primis grazie per le risposte.

Non mi interessa mettere più versioni di OSX, e per l'uso che verrà fatto del pc cercavo quella più stabile e pulita diciamo😉
Comunque mi sembra di capire che la cosa migliore da fare sia installare mojave con OC sull'altro hard disk e quando serve, avviare windows dal boot manager del bios per evitare iniezioni di cose strane che potrebbero dare fastidio(sempre che con 0.5.7 non sia cambiata la questione).

Per la guida pensavo di seguire quella di dartania
 


oppure quella di 

 

 

anche se quest'ultima mi sembra abbastanza scarna, sopratutto sulla parte di configurazione openCore.

Avete qualcosa da consigliarmi in alternativa?
Grazie in anticipo per l'attenzione 😄 

 

EDIT: non ho nominato quella di kronokernel perchè leggo che stanno migrando su dartania e il sito andra down in 4 giorni
 

 

Edited by Iceman93
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Dual boot con OpenCore funziona benissimo

uso personalmente OC 057 windows10 e Catalina, nulla da dire

stabili al 99%, anche perchè clover ultimamente crea un pò troppi casini

e non servono tutte queste guide particolari da te citate, crea usb metti le patch,

e poi sta a te settare OC a modo😉

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Dual boot con OpenCore funziona benissimo

uso personalmente OC 057 windows10 e Catalina, nulla da dire

stabili al 99%, anche perchè clover ultimamente crea un pò troppi casini

e non servono tutte queste guide particolari da te citate, crea usb metti le patch,

e poi sta a te settare OC a modo😉

le guide sono proprio per fare usb e settare OC 🤣

Quindi mi confermi che con catalina non ci sono problemi per sleep, wake, power management etc?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 13/4/2020 at 12:48, iCanaro ha scritto:

di fatto sino alla 056 di OC con windows vengono caricate cose di acidanthera, niente di che, ma meglio avviarlo direttamente da BIOS, altrimenti i tool MSI, ad esempio, non lavorano bene avviati con OC

 

con OC057 questa cosa dovrebbe essere ovviata, ma devo ancora aggiornarlo il mio ryzentosh... sono impegnatissimo 😄

 

 

con la 0.5.9 come siamo messi? meglio avviare dal boot manager?🤔

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.