Jump to content

HP ProDesk 600 G1 DM - OC KO avvio da USB Clover OK


fritz84

Recommended Posts

  • Support Team

era un'hack giovane e ha passato l'età dei brufoli.. poi è cresciuto 😁

 

evidentemente o problemi di contatto, o le uscite HDMI hanno diverse caratteristiche

 

prova del 9, la torni ad infilare dove era prima

 

 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, sto usando sempre più questo piccolino, e macOS mi piace sempre più... Ma continuo ad avere il problema dei blocchi random con lettura fissa del disco. Non riesco a capire cosa causa questo, anche perché come detto anche in precedenza, capita in svariati momenti, con o senza app aperte, anche dopo aver attivato la funzione TRIM, la situazione non è cambiata. 🤔

Link to comment
Share on other sites

no, il tutto si risolve circa in 30 secondi (senza generare riavvii o messaggi di errore...), è un comportamento strano... Come quando si usavano i vecchi dischi meccanici, ed in fase di caricamento le app aperte si bloccano visivamente, il tempo che il disco carica i dati.

 

O almeno questo è quello che interpreto io, perché improvvisamente (che io stia su una pagina web, o guardando un video su youtube, o guardando un video su ssd), si ferma tutto, posso solo spostarmi tra le app aperte ma non di aprirne nuove o far continuare quelle in uso (Led del disco accesa fissa) e dopo 30 secondi circa si riprende senza generare errori o altro.

 

Questo capitava anche in fase di rifinitura della configurazione (aprendo semplicemente Clover Configurator), ma in quei giorni davo la colpa alla non rifinitura di tutta la configurazione.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

clover configurator per certi versi, graficamente è un mattone ed eventuali carenze le mette a nudo

 

facciamo un esperimento, metti questo boot-arg

 

shikigva=32 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94

salva, riavvia e prova

Link to comment
Share on other sites

Allora non so se a causa di questa stringa, ma praticamente non funziona più il riavvio... praticamente dopo aver premuto su riavvia, inizia la procedura ma non va più a video, e sembra andare in loop...

Link to comment
Share on other sites

Avevo provato a cercare la stringa e mi era venuta fuori proprio questa cosa del jpeg, e non capivo...

 

ok, vediamo come va...

 

per il discorso riavvio, mi vengono dei dubbi... ma può essere che non funzioni correttamente la funzione riavvia?

Link to comment
Share on other sites

Allora sembra che non vada la funzione riavvia, non che sia una cosa essenziale, ma non capisco cosa può aver portato a questo problema.

 

allora ho tolto la stringa (la chiamo del jpeg), attualmente come boot arguments ho questi:

 

-v

dart=0

igfxonln=1

-cdfon

 

il fix halt enabler è già attivo, ora provo ad attivare anche fix shutdown.

 

edit

dopo un non riavvio, per farlo accendere devo togliere alimentazione, poi Clover mi avverte che il sistema è stato arrestato in modo anomalo, e quando si avvia il sistema, ho il log che allego (Log che genera l'os, quindi magari è inutile). boh

Log.zip

Edited by fritz84
Link to comment
Share on other sites

con questa versione il riavvio funziona correttamente.

 

può essere che tutto nasce dopo aver aggiornato clover alla versione 5114?? il riavvio è una funzione che dopo aver ultimato le varie prove, non ho più usato, quindi magari non mi sono accorto del problema...

 

Edit

La efi dell'immagine sopra, è quella presente nel mio ssd, dopo aver aggiornato clover, è apparso anche quel file boot, ma lo devo cancellare???

Edited by fritz84
Link to comment
Share on other sites

Bene, allora dato che con la versione 5111 (o 5112) funzionava correttamente, vedo di ripristinare la efi pre-aggiornamento.

 

Resta il dilemma “blocco” E led disco acceso fisso. Provo nuovamente questo??:

8 ore fa, iCanaro ha scritto:

 

avevi provato ad inserire nei kext in EFI, AHCI port injector update 300 series???

https://www.macos86.it/files/file/15-sata-ahci-injector/

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.