Jump to content

Opencore 0.5.7 non avvia con hd4600


rcurle

Recommended Posts

2 minutes ago, Gengik84 said:

mm ok... allega nuovamente ioreg quando puoi

 

Subito. Comunque non vedo l'ora di liberarmene anche sul fisso, così campo sereno

Tanto per sapere, oltre ad aver inserito HPET nel DSDT, su cosa hai lavorato? Così se un domani dovessi aggiornare il bios potrei rieseguire l'operazione

iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

adesso vedevo di farti caricare ssdt_haswell così che tu possa avere proprietà mancanti

ma non carica

siamo stati dietro a strani problemi... per rifinire a bug confermati più volte di clover riguardo alle acpi, riguardo ai rename etc... e anche bug nel caricamento di eventuali altri config selezionati dalla gui

per questo ti chiedevo la versione di clover

io proverei la 5115

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gengik84 said:

io proverei la 5115

 

Provo subito. Vediamo se rompe qualcosa o se si rivela utile
Comunque possiamo anche provare ad avviare direttamente OC se la vedi meglio. Io ne sarei solo felice

Edited by marianopela
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

peggio che mai...ora nemmeno ti funziona il pm.... 

assurda questa situazione! 🤯

ci sono un sacco di persone che sono tornati a 5088... e non hanno il minimo problema su nulla...

veramente non ho parole per questo periodo... spero che ritorni a una stabilità generale

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Gengik84 said:

peggio che mai...ora nemmeno ti funziona il pm.... 

assurda questa situazione! 🤯

ci sono un sacco di persone che sono tornati a 5088... e non hanno il minimo problema su nulla...

veramente non ho parole per questo periodo... spero che ritorni a una stabilità generale

 

Oh cielo, hai ragione. C'è poco da fare, bisogna passare a tutti i costi ad OpenCore, e i nostri "amici" russi stanno cercando di farcelo capire in tutti i modi

Do un ultimo shot alla 5088, poi decido se cancellare di peso Clover dalla faccia del mio computer

Edited by marianopela
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non per nulla, ma veramente sono 15 giorni che sul forum abbiamo avuto un sacco di questi episodi

persone con configurazioni funzionanti si sono ritrovati anche a non aver configurato niente

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Gengik84 said:

non per nulla, ma veramente sono 15 giorni che sul forum abbiamo avuto un sacco di questi episodi

persone con configurazioni funzionanti si sono ritrovati anche a non aver configurato niente

 

Non ce l'ho fatta a continuare con clover. Ho tentato anche io un passaggio ad 0.5.8 e...sembra che si sia avviato

È rimasto fermo qui un po', quindi chiaramente è successo qualcosa con il PM

photo_2020-05-03_22-03-37.jpg.33cc0184f01fa8d99dd8b7c31db9f1f7.jpg
OC e Ioreg.zip
Ti allego ioreg e il nuovo OC. Provo a tornare con SSDT-PLUG esterno al DSDT?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si aggiungi ssdt-plug

Il 2/5/2020 at 19:25, Gengik84 ha scritto:

che comunque senza framebuffer-patch-enable | DATA | 01000000  oltre a ig-platform-id e in caso device-id non funzionerebbe

@marianopela leggi qui per la igpu visto che l'hai iniettata sul config

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, scipione said:

 

Ciao Rcurle, 

dato che ho una configurazione simile alla tua (vedi n.1 nella mia firma) e non ci capisco nulla con Opencore, potresti allegare il tuo config plist con OC, così vedo di studiarmi come lo hai configurato e provo anche con il mio ?.... sono giorni che sbatto la testa contro il muro con OC... e non riesco ad avviare... 

 

Certo, ti allego il mio config. Funziona con clover 0.5.8.    Fammi sapere se per te ha funzionato!  Cosa usi per editare il Plist ? fai molta attenzione ai path... 

 

edit: prova anche Imac14,2 , nel config è impostato 15,1!!  A me funzionano entrambi.... (anche lo sleep)

@scipione

config.plist.zip

Edited by rcurle
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, rcurle ha scritto:

 

Certo, ti allego il mio config. Funziona con clover 0.5.8.    Fammi sapere se per te ha funzionato!  Cosa usi per editare il Plist ? fai molta attenzione ai path... 

 

edit: prova anche Imac14,2 , nel config è impostato 15,1!!  A me funzionano entrambi.... (anche lo sleep)

@scipione

config.plist.zip 3 kB · 1 download

Grazie davvero Rcurle 🙏🙏😃😃.

stasera provo.... è una settimana che sbatto la testa contro il muro.... sono davvero negato con sto OpenCore.... utilizzo ProperTree per la configurazione... ma sbaglio tutto.... richiede conoscenze che purtroppo non ho.... sto leggendo tutto quello che posso sia qui su MacOS sia in inglese su insanelymac.... ma più leggo più mi confondo ghhhh 😱😱😬😬😞😞😔😔

Link to comment
Share on other sites

@scipione  Proprio ieri hanno rilasciato ufficialmente la versione 0.5.8 di Opencore

 

Scaricalo con il tool di Gengik, ti chiederà se usi la gui , rispondi di si. (io la uso, ma la tengo nascosta, per vederla tieni 

premuto tasto esc all'avvio!)

 

 Ti allego il mio config funzionante con la release che scaricherai.....) device id e framebuffer-patch-enable

 puoi tranquillamente non metterli, ci pensa WEG.

Poi, quando hai creato il tuo config, vai qua https://opencore.slowgeek.com/ e verifica sia ok

Ora non puoi sbagliare!))

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84   Oibò! perche' dici ciò?☹️   Ho solo rinominato SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series in SSDT-UIAC, ma  e'  il tuo ssdt per le porte USB!

                        SSDT-Haswell, invece e' il primo della lista)))😎

 

                        Forse hai visto qualche altro config, ma non fa testo.....perche'  le entry in ACPI le ho  tolte, sostituite, e poi rimesse varie volte.

                       

                       La mia cartella ACPI ha vissuto una storia travagliata, ti spiego il perchè.

                

                       Con Clover, dopo 1 giorno che ICanaro mi ha passato gli ssdt , il pc ha cominciato a fare le bizze... tipo spegnimenti improvvisi 

                       quando inserivo  una chiavetta usb, per cui, ovviamente, ho pensato che ci fossero dei problemi con gli ssdt messi il giorno prima.

                   

                      QuindI la prima "pensata" è stata di "farmi"  un ssdt con hackintool per le usb,  e devo dire che  "funzionicchiava", nel senso che il pc non si riavviava più' ,ma  

                      le porte non venivano TUTTE disabilitate.

                   

                     Non sono venuto a  rompervi  le scatole, perchè  il pc "funzionava" lo stesso. Inoltre, avevo bisogno di capire cosa stesse succedendo.

                     Ti ricordo che questo pc sono  4 annI che gira con i vari osx per molte ore al giorno. Io capisco perfettamente il tuo  concetto del "dipende come"

                     ma io non ho mai avuto particolari esigenze e mai ho ambito alla perfezione...  L' importante per me è  "che va" come la  famosa barca!)) 

                                         

                     Da quando però ho messo OC non ho avuto altri problemi ed è più di un mese che lo uso ogni giorno.

                     Utilizzo il tuo SSDT-Haswel stabilmente da oltre 1 settimana, ho però modificato la configurazione di SSDT-DisableUSB  

                     perchè ho tirato via un 'altra coppia di porte usb2 che non avrei mai usato.

 

                     Quindi, come vedi, se da un lato ho un approccio un tantino "facilone, della serie basta che va" dall'altro lato cerco, pur nel limite delle mie

                     conoscenze di progredire. E su questo devo ringraziarvi perchè ci sono molti spunti interessanti su questo forum nonché persone davvero disponibili.

                                                              

                     Per quanto riguarda SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series   volevo dirti che  credo che  manchi una linea di codice  in riferimento alla porta HS15  che in  External è indicata,

                     ma poi non è riportata  nel Method  _INI. Se bisogna disabilitarla e non si sta attenti  è facile sbagliare.

                    

                     Allego ioreg . Se vuoi darci un occhiata... io ovviamente ne sarei felice)).

 

     

                     

 

                                   

 

 

 

2081573756_Screenshot2020-05-05at21_28_53.png.e4b6efd6aaaec4f8763f1e097441aa6b.png

 

 

iMac0504.ioreg.zip

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.