Jump to content

Nuova build, installazione bloccata? [Z390 UHD630]


Kiryu

Recommended Posts

Salve,
oggi ho montato la nuova build e ho fatto partire l'installazione di High Sierra, il problema è da quasi un ora che è fermo così

 

spacer.png


Ho seguito una guida online e scaricato sia l'efi che il config.plist adatto per Coffee Lake, ho anche disabilitato tutte le opzioni richieste dal bios:
"Virtualization: Enabled
VT-d: Disabled
XHCI Hand-Off: Enabled
Legacy USB Support: Auto/Enabled
IO SerialPort: Disabled
Network Stack: Disabled
XMP Profile: Auto / Profile 1/Enabled
UEFI Booting set to Enabled and set Priority over Legacy Secure Boot
Disabled Fast Boot : Disabled OS Type: Other OS Wake on LAN : Disabled"
Continuo ad aspettare nella speranza che parta l'installazione, o si è bloccato in modo permanente? Purtroppo è la prima volta che provo a fare l'installazione, quindi non ho idea di quale sia il problema.

Grazie mille per l'aiuto

ASRock Z390 PHANTOM GAMING 4S
Intel i5-9600k
Crucial MX500 500GB
Corsair Vengeance LPX 2x8 16GB 3000MHz (XMP 2.0)

Corsair TX550M

Edited by Kiryu
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, iCanaro ha scritto:

si ma le EFI di hackintosher, sono generiche, da aggiornare e vanno adattate in base all'hardware

ma la pendrive, con che metodo è stata creata?

Ho scaricato High Sierra dall'Apple Store, poi ho creato la chiavetta usb con "Name: Hackintosher Format: Mac OS Extended (Journaled) Scheme: GUID Partition Map" e il comando "sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app  --volume /Volumes/Hackintosher/" Dopodiché ho seguito ho seguito questi passaggi:
"Download Clover Configurator
Open Clover Configurator
Select Mount EFI under TOOLS Click Mount Partition for Install macOS…. Click Open Partition (This is your EFI Folder)
Now we are going add the hackintosh EFI folder to the partition  you mounted:
Delete the folder called EFI  in the partition you mounted
Download Hackintosher-High-Sierra-10.13-EFI.zip
Unzip Hackintosher-High-Sierra-10.13-EFI.zip Copy the unzipped EFI folder
Paste the copied EFI into your mounted EFI partition or /Volumes/EFI"

Link to comment
Share on other sites

Ho creato la chiavetta come da guida, l'unica cosa che non ho capito è la parte dei fix in ACPI. Nonostante ciò ho provato comunque ad avviare ma si ripresenta lo stesso problema. (ho aggiunto -v in boot per i log).

spacer.png



In allegato l'efi

EFI.zip

Edited by Kiryu
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Kiryu sostituisci

 

le foto è meglio le alleghi come file zippati, sul forum vengono allegerite un po' troppo

 

quelle del BIOS, essendo recente, se inserisci una pendrive in FAT32 e poi con il tasto funzione,da capire quale per la asrock, F10, F11, F12 o stamp viene salvato lo screenshot sulla pendrive

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro cambiato, a quanto pare sulle porte usb 3.0 esce l'errore di prima, mentre sulle porte 2.0 funziona. Adesso il caricamento si completato e sono arrivato all'installer di High Sierra. Procedo con l'installazione o devo fare altro prima?

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, iCanaro ha scritto:

vai! installa @Kiryu 

@iCanaro Perfetto, l'installazione è andata a buon fine e sembra funzionare tutto. Ci sono delle cose che devo fare dopo l'installazione per quanto riguarda cpu e integrata? Tenendo conto che devo usare Logic Pro X e raramente Final Cut
f7bac91a-aab9-476f-8d3a-c435ea353e50.thumb.jpg.27136bed3b8d93ecc31c4def72b2c3fb.jpg
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e hai voglia se ce ne stà da fare.. 

 

per prima cosa, copia la EFI della pendrive nella EFI del disco

 

poi tramite clover configurator, rimuovi il boot-arg

 

-igfxvesa

 

salva e riavvia, se vedi hai 7Mb di vram, quindi la grafica 3D non è attivata, ma questo era voluto per non avere intoppi durante installazione

 

 

poi devi aggiungere le port limit patch per high sierra

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

(nuova rispota perché non potevo modificare la precedente)
Inoltre, non posso spegnerlo ma solo riavviarlo. Ho visto dei fix online in cui dicono di aggiungere "darkwake = 8", procedo o faccio danni?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

metti flag a fixshutdown e haltenabler

2028292782_Schermata2020-04-10alle19_25_13.thumb.png.a92666854839bcdc9c6758be7a1820ec.png

apri terminale e scrivi

 

sw_vers

1666462412_Schermata2020-04-10alle19_27_37.png.590e058e98de2a0f73e924876732c9a1.png

così capiamo che release di high sierra hai, quella che vedi è la più aggiornata

 

per attivazione 3D ci dobbiamo lavorare, vediamo prima se hai ultima release HS

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Nuova build, installazione bloccata? [Z390 UHD630]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.