Jump to content

Residui Installazione macOS


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Abilitare visualizzazione files nascosti e di sistema, aprire terminale:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles true; killall Finder

Avviare utility disco

vista--> mostra tutti i dispositivi 

destro mouse sulla partizione catalina dati --> mostra nel finder

 

1190929203_Schermata2020-04-09alle14_34_57.thumb.png.38ae532420b0669f64589c51ba3c77be.png

 

Eliminare il file di installazione/aggiornamento rimasto

 

1841403180_Schermata2020-04-09alle14_35_26.thumb.png.fa11b440639c27940a0762ffd960d4eb.png

 

 

Al riavvio nella GUI di Clover non comparirà più: Installa macOS

 

Se si vuole nascondere i files di sistema, terminale e incollare/digitare:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles false; killall Finder

FINE

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho capito che è un bug per forza.

Però ho provato che se nel config su ScanPolicy dentro Security metto 983299, le icone Install macOS spariscono, ma anche quella Windows, mentre se metto 0 compare come in allegato. 

In più ho provato a bootare con l'ultima efi postata da SemanticA che però non è NDK, e nel menu testuale vedo Mac e Windows. 

Non so proprio cosa possa essere 

IMG_20200414_121252.jpg

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, iCanaro ha scritto:

vedo stai usando NDK, con OC vanilla stessa cosa?

Sì uso ndk perché mi serve per non fare caricare patch acpi su Windows (o si può fare anche con OC vanilla?) 

Cmq OC che usa SemanticA è vanilla, l'ho provato e nel menu testuale non ci sono gli Install macOS. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OC che non tocca niente su windows, ancora non ci stà, da me che comunque andava bene lo stesso, con la 057 e 058 ora è il delirio, schermate blu, non si avviano più

 

se vuoi provare, l'ho compilata ieri sera, vedi se ti cambia qualcosa

altrimenti dovrai lavorare sul config, valore target e attributes vari

 

NDK-OpenCore-0.5.8-RELEASE.zip

 

oppure visto che ti funzione e con Clover 5112 di oggi hanno rimesso a posto varie cose, usi appunto clover. @alboz

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, iCanaro ha scritto:

OC che non tocca niente su windows, ancora non ci stà, da me che comunque andava bene lo stesso, con la 057 e 058 ora è il delirio, schermate blu, non si avviano più

 

se vuoi provare, l'ho compilata ieri sera, vedi se ti cambia qualcosa

altrimenti dovrai lavorare sul config, valore target e attributes vari

 

NDK-OpenCore-0.5.8-RELEASE.zip 3 MB · 0 download

 

oppure visto che ti funzione e con Clover 5112 di oggi hanno rimesso a posto varie cose, usi appunto clover. @alboz

Grazie mille, ho risolto, non so come, mi sono ricreato la EFI e adesso è tutto a posto, provo anche con OC 058 poi. Boh si sarà incasinato qualcosa.

Senti una domanda, tu cosa usi per la modifica dei config, ProperTree? Perchè prima di aver scaricato propertree ho usato ed uso plistedit pro e xcode e sto letteralmente impazzendo. Tante volte ho aperto diversi config per confrontarli e modificarli, ma mi capita tante volte che se apro ad esempio tre config di tre EFI diverse, mi apre cmq lo stesso config. 
Per esempio prima ho aperto il mio config con il mio seriale, mbl ecc.. ma ha aperto il config di un altra EFI che ho in Download. Da impazzire sta cosa 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.