Jump to content

ASRock Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - Nuovo Hack


Smigol81

Recommended Posts

  • Support Team
1 ora fa, Smigol81 ha scritto:

USBinject

quello non lo devi usare più, se lo hai rimesso in funzione... vengo li in compagnia

MIB.png.8738b00e37df18a07509a743c1a98339.png

7 minuti fa, genny ha scritto:

questa e la cartelle efi open cor da lanciare sulla usb

 

per piacere, non postare a caso nel primo thread che trovi, altrimenti poi mi vedo costretto a fare pulizie

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, iCanaro ha scritto:

quello non lo devi usare più, se lo hai rimesso in funzione... vengo li in compagnia

MIB.png.8738b00e37df18a07509a743c1a98339.png

per piacere, non postare a caso nel primo thread che trovi, altrimenti poi mi vedo costretto a fare pulizie

Si tranquillo @iCanaro ho imparato la lezione...

riguardo la mia EFI @genny non penso proprio 😂🤦‍♂️

uno perche il tuo hardware è differente dal mio e poi io sto usando clover e non opencore

 

Cmq l'agonia non è finita....non so per quale inspiegabile motivo non si avvia più windows 😱

pigio l'icona sul clover e vedo solo un _

Edited by Smigol81
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ma con te, non si ha mai pace 😄 posta il config, anzi, la EFI che stai usando

uffff perdonami,  pomeriggio presto prima che sistemavamo il bt con te e gengik ho fatto delle installazioni roba da poco conto, su win ma non credo sia per quel motivo .....

cmq sia eccoti la efi!!

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ecco sostituisci @Smigol81 se non funzionasse, vai nella sezione guide di clover ed aggiungi tu manualmente la entries di windows, netgear insegna

 

sul tuo hack, scaricati ONYX della Titanium e fai la manutenzione predefinita

 

da download scarichi kext & repair di gengik, e fai la manutenzione

 

🤞CF

sei incoronato 👑 disgrazia assoluta per il primo semestre del 2020.. 😜

config.plist 2.zip

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Ma veramente...premesso che questo semestre è stato un disastro per tutti i cittadini del pianeta, ammetto che per me lo è stato un po’ di più 🤦🏻‍♂️🤣🤣

Adesso provo il tuo config e ti aggiorno, sul notebook avevo già sperimentato le entries di netgear.....🤞🏻

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

ecco sostituisci @Smigol81 se non funzionasse, vai nella sezione guide di clover ed aggiungi tu manualmente la entries di windows, netgear insegna

 

sul tuo hack, scaricati ONYX della Titanium e fai la manutenzione predefinita

 

da download scarichi kext & repair di gengik, e fai la manutenzione

 

🤞CF

sei incoronato 👑 disgrazia assoluta per il primo semestre del 2020.. 😜

config.plist 2.zip 5 kB · 1 download

Niente da fare... win sempre __ ho aggiornato anche il clover!

provo con le entries 🤞

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Ragazzi purtroppo non sono riuscito a far ripartire Windows e sono arrivato ad una conclusione, o faccio re installazione direttamente sulla partizione già esistente di Windows  (Ssd M2 sabrent Già esistente, insieme a OS X Catalina questo per avere un maggiore sprint del sistema)

Oppure visto che oggi mi arriva l’ultimo componente ovvero un ssd 2.5 della Sandisk da 1tb, fare una installazione nuova sul nuovo ssd!

scusate il giro di parole, vi chiedo già a priori per non avere casini o problemi dopo! 
sempre grazie per i vostri preziosi consigli 😙🙏🏻

Edited by Smigol81
Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio bella genteeee, in questi giorni non ho avuto molto tempo, cmq sia ho letto parecchio sul forum e sperimentato un po col clover di più sul portatile,

magari poi aggiorno il mio thread perche come mio solito ci sono delle cose che non tornanano.....:classic_dry:

Tornando al discorso di cui sopra, ho rifatto una nuova installazione di windows sulla partizione esistente, unico problema se così si può definire...

mi è rimasto sicuramente il file di boot della precedente installazione infatti clover mi vede 2 icone di windows di cui una avviabile mentre l'altra no! (solito _underscore)

Fin qui diciamo che non ci sono problemi, magari la nascondo dalla Gui e il gioco è fatto.....

Piuttosto volevo segnalarvi una piccola anomalia vediamo se è una banalità o qualcosa di più complesso, ho notato da quando abbiamo sistemato il BT (THANKS @Gengik84)

il pc va regolarmente in sleep ma dopo circa 15/20 minuti sento che si risveglia perchè si accendono le ventole ma non lancia il segnale video almeno che io non tocchi la tastiera o il mouse, per poi tornare in sleep dopo una manciata di secondi.

Alchè ho fatto una verifica disattivando il BT, in quel caso lo sleep non viene interrotto....o cmq non si accende niente anche se passa un'ora o più,

poi una volta riattivato il BT a step di 15/20 minuti torna a risvegliarsi a intervalli.... che ne dite?

 

P.S. Questo invece è un consiglio che vi chiedo....come descritto nel post sopra ho installato un secondo ssd sempre da 1TB,

Lo scopo principale dell'ssd è quello di avere una partizione sia per contenere dati, che per lo scambio di dati tra macOS e windows, so che ci sono diversi modi per scrivere su NTFS ma per le mie personali esperienze, in passato ad esempio ho avuto problemi con paragon NTFS....insomma per mia scelta preferirei farmi una partizione in exFat in modo tale che posso scriverci da entrambi i sistemi e supporta anche file di grosse dimensioni.

Poi vorrei crearmi una partizione minima ad esempio da 100 GB o anche meno per eventuali nuove installazione di macOS anziche intaccare o aggiornare il sistema principale, magari la userei per testare nuove release di macOS o nella peggiore delle ipotesi avere un sistema macOS per recuperare dati nel caso l'altro non partisse o fare esperimenti! :) Ve ne sarei grato se poteste darmi qualche dritta in merito!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 ore fa, Smigol81 ha scritto:

Poi vorrei crearmi una partizione minima ad esempio da 100 GB o anche meno per eventuali nuove installazione di macOS anziche intaccare o aggiornare il sistema principale

si chiama evoluzione macaca 😂 poi non ti fermi più

io starei anche un po' più abbondante come spazio, magari quando usciranno le prime beta del prossimo macOS, poi ti piace 😆

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

si chiama evoluzione macaca 😂 poi non ti fermi più

io starei anche un po' più abbondante come spazio, magari quando usciranno le prime beta del prossimo macOS, poi ti piace 😆

😂😂😂 @iCanaro me fai morì..... evoluzione macaca mi mancava....😜

Esattamente...comincio a prenderci gusto 🙂

Ho letto su qualche thread che Mojave è abbastanza solido forse più di Caterina 😊 eeee ops Catalina 😂

Quasi quasi.....ci faccio un pensierino 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se è presente una cartella microsoft che prima non vi era, si vede che l'ultima installazione ha piazzato li i suoi file di boot, verifica la cosa dalle date dei file, poi se è così basta che copi questa cartella microsoft nella EFI del disco ove hai windows, al che dopo dalla GUI di Clover, se tutto torna, windows lo potrai avviare da 2 EFI diverse

se la cosa disturba, quella che non interessa, comprimila per backup e poi eliminala

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Smigol81 ha scritto:

Ho letto su qualche thread che Mojave è abbastanza solido forse più di Caterina 😊 eeee ops Catalina 😂

Quasi quasi.....ci faccio un pensierino 😉

usi il tool di gengik e fai una installazione diretta di mojave in HFS+ in suddetta partizione

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 9/6/2020 at 14:49, iCanaro ha scritto:

se è presente una cartella microsoft che prima non vi era, si vede che l'ultima installazione ha piazzato li i suoi file di boot, verifica la cosa dalle date dei file, poi se è così basta che copi questa cartella microsoft nella EFI del disco ove hai windows, al che dopo dalla GUI di Clover, se tutto torna, windows lo potrai avviare da 2 EFI diverse

se la cosa disturba, quella che non interessa, comprimila per backup e poi eliminala

Finalmente qualche oretta di sano hacking 😂🥰

Premesso che ho installato Catalina e windows sullo stesso HD col metodo @netgear 😎😊

Ho provato a eliminare la cartella Microsoft dalla EFI e insieme sparisce l'icona su clover (per intenderci quella che avvia win), rimessa a suo posto ritorna l'icona e riparte normalmente!

A sto punto deduco che la seconda installazione ha piazzato i file di boot sulla EFI, e la cosa mi può anche andare bene!

Ci sarebbe da capire dove l'aveva piazzato nella prima installazione?!?? In modo tale da rimuoverla visto che ormai è fuoriuso....e cosi elimino anche l'icona dal clover...

Il 9/6/2020 at 15:34, iCanaro ha scritto:

usi il tool di gengik e fai una installazione diretta di mojave in HFS+ in suddetta partizione

Sto installando .....🤩 semplicissimo... come sempre grande @Gengik84

vi aggiorno...

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

Installato in pochi minuti, rilevato sia tastiera che mouse BT nativamente senza nemmeno associarli una prima volta come era stato con Catalina, inizialmente il mouse faceva le bizze, ma dopo il riavvio funziona alla grande!!!

Che dire.... grande @Gengik84 è stato un gioco da ragazzi!!

 

Riguardo il discorso Win, qui da diskutil rilevo una partizione di 16 mb (descritta come Microsoft Reserved) ho provato a montarla ma mi dice che e danneggiata....volevo capire se il boot che non avvia più win risiede qui... 

qualcuno sa indicarmi come trovarlo e/o eliminare i file di boot non funzionanti?

Thank in advance

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, iCanaro ha scritto:

o è presente un'altra partizione da 100Mb o windows ha piazzato i suoi file nella EFI dove vi è Clover

Temo di no... sulla EFI di clover c'è quella funzionante....

ti allego uno screen di diskutil list

Schermata 2020-06-20 alle 15.38.43.png

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

e quindi quale sarebbe il "problema" da risolevere?

Sul clover ho una doppia icona di windows (ovviamente una non funziona e se ricordi e la stessa che poi ad un certo punto ha smesso di funzionare senza che partiva più il SO) 

non riesco a nasconderla nemmeno dalla Gui 😞

e fastidiosa perché se pigio quella non funzionate devo spegnere il pc dal tasto power

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

visto che sai non funzionante, non selezionarla

potrebbe essere tipo una entries fantasma che prima o poi sparisce da sola con future release di Clover

Chissà se il buon @netgear saprebbe darmi qualche info in più....

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.