Jump to content

Opencore ed overclock


tinoci

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, per passare il tempo ho provato a costruirmi una efi con open core 0.57, funziona tutto e trovo che il pc giri meglio, più fluido, insomma molto meglio di clover.

L'unica cosa che non riesco a capire è come fargli riconoscere l'overclock (turbo)  che ho settato da bios. Ho provato a creare una patch ssdt per la cpu con ssdt automator ma nulla. Clover invece lo rilevava.

Cè qualche soluzione od è un limite di oc e c'è da aspettare qualche aggiornamento?

Allego ssdt ( mi ha dato un errore nella fase di creazione perchè ho processore ivybridge)

Grazie

CPU-PM.zip

Edited by tinoci
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

puoi provare 

Ho scoperta una cosa, se tolgo la spunta a DummyPowerManagement (che se ho capito bene, dovrebbe servire solo su amd, come da guida vanilla) la cpu mi va adirittura a 0,8Ghz massima. Posso aver fatto io qualche gaffe sulla efi?? tipo ordine dei kext o cose del genere? o Driver?

Edited by tinoci
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 8/4/2020 at 14:19, tinoci ha scritto:

trovo che il pc giri meglio, più fluido, insomma molto meglio di clover

 

scusa eh! ma per me questa è una di quelle cose un po' così, campata per aria... tipo quella che si sente da oltre 20 anni ad ogni release di windows, che va più veloce... ora dovremmo essere a warp 10 in attesa dei tunnel spaziali.

 

creati un adeguato SSDT per il PM, se non esce con SSDT automator, riporto link metodo "alternativo" postatomi ai tempi da @Jolly

https://www.macos86.it/files/file/48-power-management-ssdt-automator/?do=findReview&review=7

 

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

scusa eh! ma per me questa è una di quelle cose un po' così, campata per aria... tipo quella che si sente da oltre 20 anni ad ogni release di windows, che va più veloce... ora dovremmo essere a warp 10 in attesa dei tunnel spaziali.

 

creati un adeguato SSDT per il PM, se non esce con SSDT automator, riporto link metodo "alternativo" postatomi ai tempi da @Jolly

https://www.macos86.it/files/file/48-power-management-ssdt-automator/?do=findReview&review=7

 

Sul mio pc ti posso dire che opencore senza overclock gira come clover con overclock, per quello ci tenevo tanto a far funzionare l'over anche su oc, cosa che sono appena riuscito a fare.

Il problema, a quanto pare, era quel cavolo di flag su "DummypowerManagement" che mi era sfuggito e mi incasinava tutte le altre patch.

Ti ringrazio per avermi postato il link, e ringrazio Gengik84 per avermi aiutato e sopportato 🙂 

Buonanotte

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.