Jump to content

Asus Zenbook UX431FN i7 8565u+Intel HD620


LastSnake

Recommended Posts


 

 

Salve, ho appena scoperto questo forum italiano e vorrei chiedervi aiuto, visto che su tonymac non si sono degnati di rispondermi... Volevo chiedere se postando qui la cartella origin con i dsdt non patchati è plausibile che io possa riceverli patchati... o è chiedere troppo? 🙂 

 

è un po’ di giorni che cerco di fare un hackintosh con questo portatile, ho preso delle EFI di modelli simili (UX333/433) e facendone un mix sono riuscito a ricavarne una funzionante con open core. Funziona tutto bene tranne: touchpad (solo come mouse) percentuale batteria, deep sleep, cam, tasto fn per la luminosità, hdmi e Bluetooth... solo che Bluetooth e hdmi sono riuscito a farli andare con un altra EFI, anche se con questa perdevo l’audio, mentre con un altra EFI ancora sono riuscito a far apparire la batteria ma che segna sempre 1%. insomma facendo un mix e andando ad esclusione probabilmente riuscirei a fixare anche Bluetooth, hdmi e a far apparire la batteria senza percentuale, ma quello che proprio non riesco a fixare sono le gesture del touchpad, la percentuale batteria e il deep sleep, che sono anche le cose che mi interesserebbero di più. Ho provato in tutti i modi ma a quanto pare se non si patchano I dsdt queste cose non si possono fixare e purtroppo di programmazione non ci capisco un H... sono arrivato a decompilare i dsdt ma poi non ci ho capito nulla riguardo cosa patchare e compilare, non so neanche se esistano le patch adatte per questo pc. Diciamo che le mie conoscenze sono abbastanza limitate e forse non avrei proprio dovuto provarci (mi sono buttato spinto dalla quarantena e dal fatto che in passato avevo fatto un desktop hackintosh con successo) con i portatili però è tutta un’altra storia e per questo modello non c’è neanche una guida. Lascio la cartella origin con dentro i DSDT non patchati (ho lasciato solo i file dsdt e ssdt) e la cartella EFI che preferisco, funziona bene tutto, anche l’audio, tranne appunto quelle cose che ho scritto. Mi piacerebbe partendo da questa e magari anche aggiornando open core, riuscire a fixare deep sleep, batteria e touchpad... del resto mi frega poco. Le mie conoscenze purtroppo non vanno oltre il saper installare i kexts in Library/Extension e ricostruire i permessi... Ditemi anche se è meglio lasciar perdere, al massimo mi accontento di utilizzarlo così com’è per un po’. Grazie in anticipo se qualcuno risponderà.

 

 

 

origin.zip

EFI.zip

Edited by LastSnake
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, iCanaro ha scritto:

si però se continui a pescare EFI in giro per il web e non capire i meccanismi anche semplici, ad esempio per come si attiva l'audio e cosa serve dato kext, non si va tanto lontano

No ma infatti non pretendo nulla, ho provato perché appunto in passato mi era uscito il desktop perfetto solo con qualche piccolo fix, ma appunto I portatili sono un’altra storia... volendo posso anche utilizzarlo così, il pc va molto bene e alla fine il mio scopo era provare Logic Pro su macOS, sarebbe fantastico riuscire almeno a fixare deep sleep e batteria. Comunque ad esempio per l’audio il kext sarebbe AppleALC che ho trovato in tutte efi, ma solo con questa che ho postato funziona a dovere (con le altre di sente pianissimo) probabilmente c’entrerà qualche SSDT nella cartella ACPI o qualche differenza nel config.plist

Edited by LastSnake
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, LastSnake ha scritto:

No ma infatti non pretendo nulla, ho provato perché appunto in passato mi era uscito il desktop perfetto solo con qualche piccolo fix, ma appunto I portatili sono un’altra storia... volendo posso anche utilizzarlo così, il pc va molto bene e alla fine il mio scopo era provare Logic Pro su macOS, sarebbe fantastico riuscire almeno a fixare deep sleep e batteria. Comunque ad esempio per l’audio il kext sarebbe AppleALC che ho trovato in tutte le efi provate, ma solo con questa che ho postato funziona a dovere (con le altre di sente pianissimo) probabilmente centrerà qualche SSDT nella cartella ACPI o qualche differenza nel config.plist

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.