Jump to content

Crash installazione di High Sierra


Mario

Recommended Posts

Come da titolo non riesco a completare l'installazione di high sierra .

 

Dopo aver formattato il mio ssd e selezionato per l'istallazione , tutto procede liscio finchè quasi alla fine l'installazione crasha e al riavvio

 

clover mi da solo la possibilità di reinstallare il sistema e non di avviarlo dall'ssd

Link to comment
Share on other sites

si ma crasha cioè una volta che si riavvia non mi fa selezionare il disco scelto mi dice solo di reinstallare

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 20 minuti 59 secondi:

 

Ragazzi sono riuscito ad installare high sierra ma sto riscontrando dei problemi

 

1 non funziona la scheda di rete

 

2 non funziona il riavvio ovvero che per riavviare il sistema devo per forza usare la chiavetta con clover e selezionare boot from Macistoh Hd ( nome dell mio ssd )

 

vi prego aiutatemi perche non so che fare...

 

 

 

Per quanto riguarda il crash dell'installazione del sistema ho risolto scaricando un secondo file fakesmc .

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

2.4.4?

 

Clover la release è 4228...

 

Sicuramente sbagli i passaggi

 

procedi con calma

 

Monta la EFI della usb, copiati la cartella EFI sul desktop

 

Espelli la usb

 

monta la partizione EFI del ssd, copia e sostituisci la cartella EFI con quella che ti sei copiato precedentemente sul desktop

Link to comment
Share on other sites

Si ma io con clover la partizione EFI la creo di 200 MB , appena spengo il pc è come se non venisse rilevata cioè non so quale sia il probelma , provo ad formattare e reinstallare ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

La partizione EFI viene creata automaticamente quando selezioni il disco e lo formatti in GUID e mac esteso journaled ed è di 209,7 mb

 

Presta attenzione quando lo formatti, clicca prima in alto su vista, mostra tutti i dischi e seleziona poi il disco e non la sua partizione

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito ad installare il sistema correttamente e mi funziona anche la scheda di rete ora dovrei riuscire a fixare la risoluzione e riuscire ad avviare la mia 1060 , ho provato ad installare i web driver itineranti al mia versione (17E199) ma non riesco ad abilitarli ovvero riavvio il pc dopo la configurazione ma la spunta rimane su default gpu . consigli ?

Link to comment
Share on other sites

perfetto funziona Grazie mille . Ora se posso chiedere un cosiglio per ottimizzare il mio Skylake , visto che userò programmi per video editing e per mastering audio .

 

Posso installare dei kext particolare o quelli che ho già vanno più che bene

 

 

 

miei kext

 

fakesmc

 

atheros

 

usbunjectall

 

lilu

 

nvidiagraphicsfix

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie mille dopo 2 giorni di panico sono riuscito ad arrivare alla parola fine ora tutto funziona dolore Audio scheda video ecc . Grazie mille a tutto il supporto del forum siete stati gentilissimi e avete fatto in modo che un semplice appassionato potesse riuscire a fare il suo primo hackintosh grazie mille !

Link to comment
Share on other sites

Si lo so continuerò a seguire il forum per rimandare aggiornato sulle ultime novità e modifiche da apportare , ma avevo un dubbio ma se Apple dovesse rilasciare un aggiornamento al sistema operativo io lo posso scaricare normalmente oppure devo formattare e mettere il nuovo sistema ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Puoi aggiornare tranquillamente, tieni presente solo che avendo una nVidia tutte le volte che avverrà un aggiornamento nel tuo sistema dovranno essere rilasciati nuove versioni dei webdriver, quindi non aggiornare subito a meno che impratichendoti non capisci come fare per aggiornare immediatamente e far andare i driver che si hanno nel sistema... ma non mettiamo troppa carne al fuoco, se continui a seguire il forum apprenderai leggendo i vecchi e nuovi post ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.