Jump to content

Hackintosh Lenovo S540-15IWL Aiuto!


Lucatek
Go to solution Solved by Lucatek,

Recommended Posts

Salve a tutti, ho purtroppo acquistato questo notebook Lenovo S540-IWL ma sia che con Catalina che con Mojave troppe cose non mi funzionano... Qualche anima pia potrebbe aiutarmi sono disperato 😣😣😣

 

Caratteristiche Tecniche

Cpu intel i7 8565U

Graphic GPU intel 620

16 gb DDR4

 

Non funziona praticamente niente ad eccezione della grafica che viene riconosciuta intel 630 e tastiera...

 

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno (anzi buonanotte). Sto seguendo il caso di @Lucatek. Ci sono evoluzioni in merito al suo notebook. Funziona pressoché tutto (speakers audio, grafica, batteria, trackpad, tastiera) ma mancano giusto due cosine:

 

- tasti fn luminosità

- combojack

E soprattutto: !!! USB !!!.

 

Stando a quanto mi ha riferito l'utente, "il PC gli ha bruciato le chiavette". L'SMBIOS di riferimento è quello di un MBP15,2 con relativo SSDT-USBX. Il problema è che nel momento in cui collega una chiavetta USB, questa si riscalda (come se ci fosse un overtensione) con conseguente rottura della chiavetta. Ci sono soluzioni? Abbiamo fatto diverse prove, senza arrivarne a capo. Idee? Grazie 🙂

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto Grazie a te molte cose adesso funzionano...

Per spiegare il caso delle chiavette nel dettaglio in pratica su Mac le uso due o tre volte dopodiché smettono di essere riconosciute.. se le metto su Windows le vede mi dice di formattarle e mentre le sta formattando si disconnettono con conseguente fallimento dell'operazione...

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Grazie @Gengik84 ti allego i file che mi hai chiesto... Comunque questo discorso delle usb e'molto strano.. le chiavette vanno per un po' poi smettono di funzionare. Ho provato persino a formattarle con una Linux Live ma niente da fare... 

 

 

EFI+INFO.zip

Edited by Lucatek
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

hai allegato systemprofiler 🙂

magari allega proprio l'output di IORegistryExplorer

 

Fai questa prova:

mantieni solo DSDT, ssdt-EC-ssdt-Awak

Riavvia

 

Fai ioreg con l'attuale configurazione e con la prova sopra citata

Link to comment
Share on other sites

Non so da dove siano usciti quegli SSDT, dato che di fatto la mia EFI conteneva solo il DSDT.aml, SSDT-PLUG.aml e SSDT-PNLF.aml (+ SSDT-USBX.aml) e bootava correttamente. Faremo delle prove per vedere se si riesce a bootare senza tutti quegli SSDT

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Gengik84 ha scritto:

hai allegato systemprofiler 🙂

magari allega proprio l'output di IORegistryExplorer

 

Fai questa prova:

mantieni solo DSDT, ssdt-EC-ssdt-Awak

Riavvia

 

Fai ioreg con l'attuale configurazione e con la prova sopra citata

Fatta ma non cambia Nulla...

13 ore fa, dreamwhite ha scritto:

Nel mentre che l'utente invia la copia dell'IoReg, ho provveduto a sbloccargli il CFG Lock 🙂. 

 

Confermo CFG Lock Sbloccato Perfettamente... Grande Ivan 🙂

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/RP04@1C/IOPP/PXSX@0

PciRoot(0x0)/Pci(0x1C,0x0)/Pci(0x0,0x0)

 

Hi Guys My Sinetek Card Reader Work Fine but after Sleep don't Work... Somebody can help me please?

 

Card Reader Realtek RTS522A [10ec:522a]

Lenovo s540-15IWL macOS Catalina

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.