Jump to content

Decodifica Hardware rx 590


Sundraw

Recommended Posts

Buonasera.

Come da foto in allegato, pur avendo tutte le spunte che mi dicono di avere completa accelerazione hw completa in verde vedo solo intel e cpu mentre amd rimane in grigio.

Nello stesso programma VideoProc come scheda video dice N\A.

Nelle info di mac os mi vede tutto correttamente e in generale anche con i giochini tutto ok.

Uso sempre gli ultimi pacchetti di lilu e wtg di gengik.

Mi sorge il dubbio se la mia scheda video sia pienamente abilitata nel sistema.

Schermata 2020-04-04 alle 16.33.13.png

Edited by Sundraw
Link to comment
Share on other sites

che model hai nel SMBIOS ?

image.png.3027c4e6760d0193e26fc10b7b7451d5.png

da questo link:

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md

 

Io ad esempio uso iMacPro1,1 come model, ma non è adatto alla mia configurazione. Allo stesso tempo ho una CPU che non ha GPU integrata, quindi ho lo stesso problema tuo. In videoproc mi si accendono solo intel e cpu. Per ora non indagherò oltre perché ho deciso di fare un upgrade della CPU e di prenderne una con iGPU.

Quando arriverà, sceglierò la seconda configurazione con model iMac18,3 nel SMBIOS

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro grazie per il supporto come sempre, solo una info. ha senso mettere shikigva=128 in base al fatto che abiliterebbe accelerazione hw?

il campo vuoto sembrerebbe favorire accelerazione Sw a giudicare dalla tabella di wtg che ha messo precendentemente l' utente in questo thread.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il campo vuoto di videoproc è un limite o bug del programma, tramite giochini nel config è possibile fare apparire anche il nome, ma non cambia niente ai fini di prestazioni decodifica

 

con la tabella linkata qui

15 ore fa, klaphd ha scritto:

che model hai nel SMBIOS ?

image.png.3027c4e6760d0193e26fc10b7b7451d5.png

da questo link:

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md

 

Io ad esempio uso iMacPro1,1 come model, ma non è adatto alla mia configurazione. Allo stesso tempo ho una CPU che non ha GPU integrata, quindi ho lo stesso problema tuo. In videoproc mi si accendono solo intel e cpu. Per ora non indagherò oltre perché ho deciso di fare un upgrade della CPU e di prenderne una con iGPU.

Quando arriverà, sceglierò la seconda configurazione con model iMac18,3 nel SMBIOS

 

puoi rimediare a qualche eventuale problematica, se non rilevi problemi, non inserire niente

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ricontrolla che le impostazioni corrette. Se tutto è ok, prova a vedere cosa ti mostra con un’installazione pulita. Installa su un disco libero o una usb se non vuoi perdere i dati.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@davanros se hai la iGPU attiva, anche senza uscita video, tu devi provare questi

 

272763988_Schermata2020-04-05alle17_49_58.thumb.png.915569a89e28c256db4d1708a7ec4cab.png

Non riesco a capire cosa vuoi dirmi? ho visto nel post sopra la tabella, ma in SMSBIOS non trovo nessun collegamento......

6 minuti fa, foskvs ha scritto:

Ricontrolla che le impostazioni corrette. Se tutto è ok, prova a vedere cosa ti mostra con un’installazione pulita. Installa su un disco libero o una usb se non vuoi perdere i dati.

Come ricontrollo le impostazioni?

Link to comment
Share on other sites

Il 5/4/2020 at 17:58, iCanaro ha scritto:

devi provare, uno alla volta e testarlo, ad aggiungere nei boot-arguments del config

 

shikigva=16

 

shikigva=80

anche se a memoria, devo controllare, non mi pare che usi un smbios idoneo

Ciao e buona Pasqua, ho provato i due arguments e poi ho provato anche come dice @foskvs a fare una installazione pulita nuova(ho naturalmente mantenuto le impostazioni di Clover, i Kext e SSDT precedenti) ma non ho risolto nulla. Ho provato anche a sostituire fakeSMC con virtualSMC ma rimane lo schermo nero all momento di avviare la schermata di login. Coda posso provare di altro??

 

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 @iCanaro 

Ragazzi purtroppo ho problemi quando collego delle cuffie bluetooth.

In pratica durante la riproduzione di diversi video fanno un suono forte e breve tipo quello di una radio che non è sintonizzata bene.

Ho usato shikigva 144 e rispetto al 128 o nessuno inserito la cosa sembra migliorare ma succede lo stesso sporadicamente.

Ho notato anche che se lancio programmi tipo elmedia player per vedere alcuni mkv l audio bluetooth non viene riprodotto.

Noto da tempo inoltre, che quando muovo il mouse sento un leggero ronzìo dalle casse insieme al movimento del mouse.

vi allego il mio config nella speranza che possiate aiutarmi.

Grazie.

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.