Jump to content

attivare accelerazione catalina 10.15.4 + xfx rx 580


SuperPTK

Recommended Posts

  • Support Team

tu basta fai queste cose, poi ci si pensa noi

 

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

 

 

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

Link to comment
Share on other sites

spero di aver fatto giusto, ho scollegato tutto (fatta eccezione della tastiera mouse) poi ho aperto ioreg, a questo punto ho scollegato anche tastiera mouse e ho inserito usb 2.0 e poi 3.0 in tutte porte del pc (sia su scheda madre che esterne) poi ho salvato io reg, ho riavviato e sulla schermata di Clover ho premuto F4 ora posto i file "origin" e il salvataggio di ioreg...

iMac di Cinzia.zip origin.zip

nel dubbio posto anche cartella EFI

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ora controllo...come faccio a reimpostare nella gui di clover l icona per avviare anche Windows? Le patch che avevamo disabilitato le lascio disabilitate?

intanto grazie 1000 ICanaro 👍🏻👍🏻👍🏻

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh di solito non serve, Clover in automatico legge le entries avviabili, per come è settato nel config

 

ma se necessita, basta prendi la cartella microsoft dalla EFI di windows e la copi nella EFI di Clover

 

poi ho visto che hai rinominato il file di avvio, OK, sicuro di avere fatto tutto bene?

1467190012_Schermata2020-04-05alle23_25_34.png.2bdf267d55abaacd6431467f36d0b3d7.png

Link to comment
Share on other sites

ok ho risolto ora funziona...posso chiederti un paio di cose? o devo cambiare sezione?

-Se dovrò fare un aggiornamento di sistema potrò fare la procedura classica di apple o va fatto qualcosa di particolare?

-Ho il pc collegato a una tv con cavo HDMI e non posso regolare il volume nella barra in alto a dx, si può sistemare in qualche modo?

 

grazie in anticipo 👍

Schermata 2020-04-06 alle 10.57.49.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

puoi proseguire qui

 

hai risolto, bene! ma sarebbe utile capire come

 

puoi aggiornare direttamente come proposto dal sistema, ma se sei furbo, prima controlli di avere Clover e kext aggiornati, e non ti butti a capofitto senza avere controllato sul forum se vi sono nuove problematiche

 

la regolazione del volume HDMI su macOS è diversa da windows, lo fai solo dalla applicazione che ne fa uso al momento, dell'audio HDMI

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.