Jump to content

MSI Prestige 15 i7 10710u


Ale_

Recommended Posts

@Gengik84 ho tolto tutto e provato a reinstallare tutto da zero, come mi hai consigliato, ho un problema nell'installazione di Catalina, la velocità di download è calata drasticamente fino ad azzerassi, ho riprovato a farlo ripartire e tutte le volte arrivo questa schermata  

1.jpg

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84, si ho una VM e ho seguito il tuo consiglio installando dall'app store, ho rifatto la efi con il config che mi avete consigliato e tutti i kext

Ho provato il boot e viene la solita schermata di errore con i +

Secondo consiglio di @lore3333 ho modificato un parametro da clover configurator-install driver ho scaricato osxaptiofix3drv e tolto aptiomemoryfix, e provato il boot, il processo si ferma nell'immagine allegata

ti allego anche la efi attuale

2.jpg

EFI.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Gengik84 said:

prova il mio config

aptiomemory è migliore di aptiodrv3

che sia migliore non c'è dubbio però tanto valeva provare, non si sa mai, abbiamo provato anche ocquirks ma stesso risultato di aptiomemory, quindi torniamo su quello, adesso rimettiamo il tuo ultimo config e riproviamo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gengik84 said:

si si certo, era per dire

il problema costì è o che non legge il kernel o da problemi a boot.efi

ovviamente tutto questo è riferito all'installer

quindi potrebbe anche essere l'installer, se gli facessi scaricare la 10.15.5 beta ?

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 ho riprovato in legacy, con il config e i kext che mi hai consigliato,risultato  solita schermata con i +

Cercando un po' a casaccio sul web ho trovato questo https://github.com/daliansky/XiaoXinPro-13-hackintosh, magari si può prendere spunto (io non ci capisco nulla 😅)

Se non posso o non devo mettere link esterni provvedo subito ad eliminare il messaggio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

figurati nessun problema

domani guardo la repo

anche se il discorso del blocco è strettamente legato all'installer, bootloader e in caso eventuali driver

comunque guardo, magari usa altri driver anche se sinceramente ho dubbi.

inoltre un blocco del genere addirittura in legacy non mi piace per nulla

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Il 28/9/2020 at 10:39, AndryX19 ha scritto:

Via aggiorno col dirvi che finalmente la efi c'è e funziona benissimo, ovviamente mancano protocollo thunderbolt e fingerprint, e ovviamente niente nvidia, poi funziona davvero tutto anche il wifi intel

ciao, come hai fatto? puoi dirci quali dei tanti efi mandati nella discussione ha funzionato? grazie in anticipo.

Non so se posso postare anche link, ma ho trovato questa repo in cinese con dei file che magari possono essere utili.

Edited by ffkok
aggiunta info su repo
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 5 months later...

Buongiorno ragazzi, vi condivido la mia efi funzionante sia per catalina che bigsu. Sono partito dalla già ottima base creata da alexisr (grazie mille), l'ho aggiornata (OC 0.7.1 e kexts) e poi ho sistemato alcune cose per adattarla alle mie esigenze e configurazione. Io possiedo il prestige 15 a10sc con 10710u e display full hd, poi ho sostituito l'ssd con un samsung 970 evo. Quindi ho mantenuto la intel ax200 per wifi e bluetooth. Se poi avete pareri o dubbi chiedete pure e ci confrontiamo. Nota: manca solo smbios per ovvie ragioni

EFI Laptop OC 0.7.1 Bigsur-Catalina.zip

Edited by AndryX19
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.