Jump to content

MSI Prestige 15 i7 10710u


Ale_

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo a tutto questo mondo, vi chiedo un po' di pietà, e mi scuso anche, se dovessi dire corbellerie o fare domande con risposte scontate.

 

Ho questo Notebook: msi Prestige 15        CPU: i7 10710u;  RAM: 16gb ddr4 2666;  GPU: gtx1650maxq / UHD 630;  SSD:wd black sn750 + wdc sn520  etrambi da 512gb;

 

Avrei intensione di lasciare windows sul wdc sn520 ed avere sul wd black due partizioni una con catalina e l'altra con linux.

Chiedo perdono perché non ho ancora preparato la chiavetta usb per l'installazione, ma vorrei essere prima sicuro se è possibile installare catalina su questa macchina, ed effettuare un multiboot con gli altri SO 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho preparato la chiavetta per l'installazione, questa è la mia EFI. Per varie problematiche ho usato bootdisk utility per creare la usb da windows.

Date le mie limitatissime conoscenze non so se la efi va bene così oppure no, e non so neanche come andare avanti😅

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per l'interessamento.

Ho sostituito il file e aggiunto gli altri kext e provato il boot, il procedimento si arresta nell'immagine in allegato, ti allego anche la efi con le modifiche effettuate che mi hai consigliato.  

immagine_errore.jpg

immagine_errore1.jpg

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Pensando di aver fatto qualche errore durante la creazione della usb ho pensato di rifare tutto da capo aggiungendo i consigli che mi hai dato. Ho provato ad eseguire il boot ma senza successo, ti allego la foto e un video di dove si blocca il processo.

Questa è la nuova efi, con tutti i consigli che mi hai dato

  

errore.jpg

CLOVER.zip video errore.mp4.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Ale_ prova

hai hardware recente, quindi ci si muove un po' a casaccio ora

 

nel caso non uscissi dai ++++++++++

recupera da cartella OFF che ti ho lasciato, OCQuirks rev 22, decomprimi e i 3 file mettili in UEFI al posto di AptioMemoryFix

 

CF 🤞

PS: il BIOS l'hai controllato se è adatto ad accogliere macOS?

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

 

EFI.zip

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, iCanaro ha scritto:

nel caso non uscissi dai ++++++++++

recupera da cartella OFF che ti ho lasciato, OCQuirks rev 22, decomprimi e i 3 file mettili in UEFI al posto di AptioMemoryFix

 

vedi piano B

 

estrai le ACPI

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho provato in primo luogo a sostituire i file 3 file nella cartella uefi. Poi ho provato il boot prendendo prima f4 e aspettando 30/40 secondi, quando ho lanciato il boot è comparsa solo schermata nera, ho aspetto 10 minuti e non è cambiato nulla. Quindi ho spento e riprovato, il processo si ferma sempre nel medesimo punto delle prove effettuate in precedenza. Come ultima prova ho sostituito i due file che mi hai dato per sperimentare, ma il processo si blocca sempre nel solito punto.

 

Ti allego la EFi per controllare se ho mancato passaggi o fatto errori  

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille @iCanaro ho provato il boot con la EFI che mi hai mandato, non si avvia la GUI di clover e mi è apparso subito la foto in allegato.

@Gengik84, non so come fare per vedere la versione che ho installato (ho provata a cercare un po' a casaccio ma non sono riuscito ad arrivare a nulla😅), comunque ho usato il tool di dosdude 1 per scaricarla, non so se può essere utile come informazione.

er.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.