Jump to content

Msi z270 Gaming pro carbon + i5 7600k + rx 580


daquinorosario

Recommended Posts

  • Support Team

OK forse non mi sono spiegato bene, per le ACPI ci siamo, ma ioreg non mi serve quello della situazione attuale.. o perlomeno, è stato utile per capire che non hai SSDT x hack, e sarebbe utile prima fare quello... posta la EFI

 

per ioreg, mi serve questo:

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ci sono un totale di 24 porte di quelle su cui lavorare, ne dobbiamo togliere 9

da ioreg non usate sono

HS 5 6 11 12

SS 1 2 9 10 

per un totale di 8, quindi 1 porta è da sacrificare: al momento opterei per disabilitare una USB 2.0 e precisamente HS 3 

 

poi vediamo se cambiare qualcosa dopo

 

preparo e posto.... attendere prego

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Panewhite93 @daquinorosario il config è predisposto per accogliere SSDT x hack, ma nella EFI postata, risulta assente

 

intanto vediamo per le USB, togliere USBInjectall dai kext in EFI e mettere questo config e ssdt x usb map, riavviare CF 🤞 e postare ioreg

 

 

config.plist usb mapping.zip SSDT-3-xh_rvp08.aml by iCanaro.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 3/4/2020 at 09:08, daquinorosario ha scritto:

@iCanaro non credo di aver capito cosa intendi per "aggiungi il nome con estensione in sorted order", devo mettere semplicemente il file dentro patched?

e quel debosciato di @Panewhite93 non ti ha spiegato niente?? con tutte le ripetizioni che gli ho dato, a codesto capoccione, dovrebbe settare hack ad occhi chiusi mentre cammina su una fune tesa sul gran canyon :default_hysterical:

  • whahahah 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.