Jump to content

Clover 5108 con nVidia GT710


ninoger

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato ad aggiornare Clover sul Desktop 2 in firma, dalla 5107 all'attuale 5108. Ho proceduto come sempre installando il pkg, ma al riavvio, al momento di avviare la grafica, lo schermo resta nero come se andasse fuori sync, perchè sento il suono di quando si scrive la password errata, quindi al login ci arriva lo stesso. Avviando in vesa accedo al desktop regolarmente. Ovviamente rimettendo Clover 5107 tutto torna a posto. Gli altri hack con Catalina, senza schede aggiuntive, sono stati aggiornati alla 5108 senza problemi. Si tratta di qualche bug? E' cambiato qualcosa per le nvidia ancora supportate?

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non credo che cambiando smbios si risolva la cosa. E poi, scusami, ma se con la 5107 e precedenti va tutto bene, perchè dovrei cambiarlo? Mi sembra un suggerimento buttato li, anche perchè ho tutti i servizi Apple funzionanti.

Secondo me, come detto, si tratta o di un bug oppure di modifiche che io non conosco.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

se la efi risulta corretta in tutto dopo aver aggiornato a 5108 allora può essere un bug, quindi per questo una persona può averlo e altre no

di fatto non c'è niente di fondamentale in più sull'ultima versione, con questo intendo cose serie e miglioramenti fondamentali

quindi visto il problema che hai, io sinceramente  userei tranquillamente la 5107

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

infatti avevo chiesto questo tipo di informazioni. Chiedo scusa se ho aperto una discussione inutilmente. Se vuoi puoi anche rimuoverla.

Grazie.

1 minuto fa, carlo_67 ha scritto:

praticamente identica🤔

photo_2020-04-02_14-52-59.jpg

è uguale alla mia, ma tant'è da me l'ultimo Clover non va, ed ho tutto aggiornato. Cmq, va bene così.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ma no ci mancherebbe, non ritengo sia assolutamente inutile ma anzi se leggessero altre persone e avessero stesso bug, avremo più conferme del tutto

spesso si pensa a "bug" come una problema di tutti, ma invece di fatto è quasi l'opposto 🙂

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

e comunque queste sono

9 ore fa, ninoger ha scritto:

Ciao,

non credo che cambiando smbios si risolva la cosa. E poi, scusami, ma se con la 5107 e precedenti va tutto bene, perchè dovrei cambiarlo? Mi sembra un suggerimento buttato li, anche perchè ho tutti i servizi Apple funzionanti.

Secondo me, come detto, si tratta o di un bug oppure di modifiche che io non conosco.

Grazie.

comunque ecco il suggerimento buttato li, anzi due

ironicamente😁

photo_2020-04-02_23-49-08.jpg

photo_2020-04-02_23-49-32.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non discuto, e non intendevo polemizzare, ma se fino alla 5107 tutto funzionava con smbios 13.2, che ho sempre utilizzato, per quale motivo dovrei provare a cambiare smbios?

 

Magari tu hai sempre usato 14.2, o no? o lo hai cambiato perchè avevi avuto il mio stesso problema?

Grazie, ma ti prego di credermi che non avevo intenzione di polemizzare.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

no con questo hack ho cominciato da 10.1 come tutti quelli che usavano una p5

 

pero se vai a vedere, per me " , iMac 13.2 per il tuo hardware non è consono, alla 710 che è uscita ben dopo

 

poi clover e cambiato in tutto questo non c'è dubbio, infatti vai a vedere i cambiamenti, sono stati corretti molti standard, come SMbios e Apci

quindi provare non nuoce, poi devi vedere, 

nvinject io non lo uso, prima lo dovevo usare, addirittura a tanti non va DVI, a me si

in quanto hai servizi credo che funzionino ugualmente

solo provare, 

Link to comment
Share on other sites

Giusto, non dico di no, anzi, però 13.2 ha sempre funzionato, anche nell'altro hack. Il primo problema l'ho avuto solo ora, con 5108 sul Desktop 2 che ha la GT710, mentre il Desktop 1 e il Notebook 1, che non hanno schede grafiche aggiuntive, hanno digerito il nuovo Clover, e, se ho capito bene, dalla 5107 alla 5108 non mi sembra sia cambiato qualcosa per la grafica. Mi sembra evidente che il problema è legato alla GT710 che per qualche ragione causa lo schermo fuori sincro, nal mio hack almeno, nel tuo si.

Visto che tutto funziona a dovere su tutti i miei hack, preferisco lasciare le cose come stanno. I servizi dovrei riconfigurarli daccapo e onestamente non ne ho voglia.

Buona continuazione.

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie Gengik.

Infatti tutto funziona da tempo perfettamente, anche con gli aggiornamenti del sistema. Direi che forse è meglio saltare questo aggiornamento di Clover sul Desktop 2.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

non e lo stesso hardware solo stessa video, pero provato senza inject

io non ce l'ho, la scheda dovrebbe essere nativa, prova all'avvio di clover a toglierlo

 

1 minuto fa, ninoger ha scritto:

Ok, grazie Gengik.

Infatti tutto funziona da tempo perfettamente, anche con gli aggiornamenti del sistema. Direi che forse è meglio saltare questo aggiornamento di Clover sul Desktop 2.

Grazie a tutti.

infatti perché aggiornare un sistema se va bene😀

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bene, togliendo la spunta funziona anche Clover 5108.

Carlo, mi avevi suggerito la prova anche nei primi messaggi, e questo alla fine è risultato risolutivo. Però il cambio di smbios sarebbe stato superfluo, anche perchè la cpu e la piattaforma, secondo me, è più consona al smbios 13.2 che al 14.x. Infatti potrebbe funzionare senza GT710 con la grafica integrata, come gli iMac dell'epoca. Concordi?

Comunque grazie molte a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.