Jump to content

Opencore 10.15.4 i5-4690k Z97 Pro4 16GB RAM Samsung 850 EVO - No Dual Monitor


gil

Recommended Posts

 

23 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ok bene, mantienilo, adesso il pm è ok

Grazie per il supporto.

 

Avete altri suggerimenti per il problema doppio monitor? Io provo a inserire tutti i Framebuffer desktop 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

scusa, magari l'hai già detto, ma @gil i monitor sono fullHD o 2/4K???

poi sono collegati a DP e HDMI della HD4600??

i monitor sono entrambi HP 23xi FullHD. Sono collegati direttamente a porta DVI e HDMI sulla MB ognuno con il proprio cavo (senza adattatori)

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@gil prova un po'

è presente solo device properties con valori da testare, inserendoli nel tuo config tramite un plist editor

 

 

 

Archivio 2.zip 2 kB · 2 download

 

14 minuti fa, iCanaro ha scritto:

PS: poi prova anche questo, con il tuo config di base che ti funziona un solo monitor, leggi qui

 

https://www.macos86.it/files/file/21-whatevergreen/?do=findReview&review=18

 

Provati entrambe le properties e niente. Inseriti debug lilu e weg aggiungendo il bootarg ma niente. sempre stesso problema

Link to comment
Share on other sites

Stavo vedendo proprio la parte dei connettori. sembra che:
DVi sia  index 1 Bus 0x05 pipe 9 e flags 0x00000087
HDMI sia index 3 Bus 0x06 pipe 8 e flags 0x00000011
ho provato a patcharli. si avviano correttamente uno alla volta. solito errore se li collego contemporaneamente

li sto patchando con type 04000000 per il DVI e type 08000000 per l'HDMI

p.s. se provo a connettere uno dei due cavi dopo l'avvio ho Kernel Panic

 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con diversi ig-platform-id. Riesco a far partire correttamente i due monitor singolarmente ma non allo stesso tempo. Ho anche una porta VGA sulla scheda madre e dà lo stesso problema connettendola con un altro monitor attivo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

VGA non è una porta che è mai stata usata i veri mac, a qualcuno ogni tanto va, ma una rondine non fa primavera

 

io ci ho messo dei mesi per trovare la giusta alchimia tra setup BIOS con HD4600 e DP+HDMI attive in contemporanea alla 1070Ti

 

per me l'opzione più semplice per tuo hack, è una scheda video dedicata, modello da decidere e scegliere in base al budget

Link to comment
Share on other sites

Chiedo a voi che siete molto più esperti:
1) prima di usare opencore, venivo da un'installazione con unibeast/multibeast e MacOSX 10.15.3: potrebbe essere l'aggiornamento a 10.15.4 ad aver causato il problema? Cambierebbe qualcosa con Clover bootloader?
2) Non vorrei spendere troppo per la scheda video. Quali schede consigliereste?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

1) non mi ricordo, ma posta un hack_info che vediamo se vi è qualcosa di anomalo

ma se hai usato le bestie, vi è uno script in esecuziona automatica, magari non fa niente, serve solo per timbro tipo le mucche marchiate

 

non credo che cambierebbe con clover, ma provare costa poco, per certi versi, è anche più facile da usare rispetto a OC

 

2) definire budget

Link to comment
Share on other sites

1) ve ne parlo perchè, essendo un neofita, avevo fatto un tentativo ed ero riuscito far funzionare entrambi i monitor. poi ho letto dell'installazione con opencore e ho tolto tutto.

2) non saprei. il meno possibile 😀

ultima domanda: mi confermate che è necessario disabilitare CSM da bios?

 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato rifare un'installazione con i vari beast e vi confermo che ho lo stesso errore anche con quel tipo di tool (che su Catalina 10.15.3 mi permettavano di avere dualmonitor)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.