Jump to content

Opencore 10.15.4 i5-4690k Z97 Pro4 16GB RAM Samsung 850 EVO - No Dual Monitor


gil

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

ho installato MacOs X Catalina con opencore 0.5.6 seguendo la guida. Installazione eseguita senza problemi con monitor collegato tramite DVI. Finita l'installazione collego il secondo monitor (HDMI) e ho Kernel Panic con schermata IOConsoleUsers: gIOScreenLock... . Ogni volta che faccio boot con entrambi i monitor collegati il boot si blocca prima della schermata di login. Ho provato a cambiare ig-platform-id seguendo la guida Whatevergreen ma non cambia nulla (per la precisione con alcuni ID riesco a collegarmi con il DVI e non con l'HDMI e con altri, viceversa). Ho provato anche a specificare il device-id ma non cambia niente. Non so che fare. Allego il file config.plist 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao hai provato senza iniettare nulla per la grafica?

inoltre sul bios, dvmt impostata a 128mb?

 

Ciao,
ho provato sia con 64 che con 128 (dvmt) e ho provato senza nulla nell'ig-platform-id ed ho sempre uno schermo da collegare. Ho notato che con ig-platform-id impostato come 04120004 riesco a far partire entrambi gli schermi contemporaneamente ma senza  accelerazione hw, 7MB di memoria e nessun kext caricato.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

04001204 messo così?

si messo così

 

1 minuto fa, gil ha scritto:

si messo così

 

gli altri li ho inseriti seguendo il formato scritto nella guida

Link to comment
Share on other sites

Scusa ho letto male. Si ho visto che non ha connettori. ma in questo modo il boot su entrambi gli schermi contemporaneamente (anche senza accelerazione hw e gli schermi sono clonati). ho pensato potesse essere utile saperlo

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

L'unico device-id supportato è 12 04 00 00, che corrisponde proprio alla HD 4600 desktop. Prova a controllare il tuo. Se è diverso, può essere utile iniettarlo dal config.plist

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, foskvs ha scritto:

L'unico device-id supportato è 12 04 00 00, che corrisponde proprio alla HD 4600 desktop. Prova a controllare il tuo. Se è diverso, può essere utile iniettarlo dal config.plist

senza specificare ig-platform-id?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

HD4600 perfettamente funzionante da high sierra, mojave e catalina sul mio hack 3 in firma, Z97

basta il solo platform-id

612917706_Schermata2020-04-02alle14_11_55.thumb.png.9e1fe20fe869d18243da522d96d555b7.png

quelle con il cancelletto davanti, sono impostazioni che non vengono caricate, le tengo solo per promemoria personale

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

HD4600 perfettamente funzionante da high sierra, mojave e catalina sul mio hack 3 in firma, Z97

basta il solo platform-id

612917706_Schermata2020-04-02alle14_11_55.thumb.png.9e1fe20fe869d18243da522d96d555b7.png

quelle con il cancelletto davanti, sono impostazioni che non vengono caricate, le tengo solo per promemoria personale

 l'ha già messo nel config al primo post.

Link to comment
Share on other sites

nella sezione PLatformInfo ho messo iMac15,1 come detto nella guida 

 

Haswell Refresh (Devil's Canyon)

 

Secondo voi l'SMBIOS errato può creare questo problema?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

puo avere la sua influenza

io uso iMac14,2 ma anche perché con high sierra uso la 1070Ti mentre con mojave e catalina la HD4600

per me importante, nel BIOS come prima uscita monitor la iGPU altrimenti non va... tu hai solo quella, quindi problema non si pone... 

Link to comment
Share on other sites

Cambiato SMBIOS in iMac14,1 ma stesso problema. Ho provato con ig-platform-id  0300220D senza device-id ma posso collegare un monitor alla volta. Se li collego entrambi si blocca tutto a  IOConsoleUsers: gIOScreenLock...

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, foskvs ha scritto:

Cosa succede se li colleghi entrambi dopo aver avviato? Magari allega un ioreg così guardiamo.

Nel momento in cui collego il secondo monitor, si freeza tutto e sono costretto a riavviare. vi allego IORegistryExplorer

iMac di gil.zip

7 minuti fa, iCanaro ha scritto:

anche provare con il device-id che ho nel mio screenshot, ovviamente senza cancelletto davati

provo subito

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, foskvs ha scritto:

Prova prima a configurare il power management. Crea un SSDT con SSDT-Automator o usa uno degli SSDT per hack che trovi nel relativo topic nella sezione guide.

Avevo già inserito SSDT-Haswell.aml stamattina. Adesso ho provato SSDT-Haswell-V(1).aml (non ho accesso a SSDT-Automator) e ho stesso risultato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.