Jump to content

[GA-97X-UD5H] Catalina, problemi di memoria?


rcurle
Go to solution Solved by rcurle,

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, utilizzo questa mobo ormai da molto tempo, e non ho mai avuto problemi. Ultimamente sembra che qualcosa non va come dovrebbe. Chrome crasha  random ogni tanto e  Logitech G-hub non parte da applicazioni. Funziona solo se avvio  da barra superiore o da terminale. Dopo che e' partito posso chiuderlo e da applicazioni riparte. Niente di grave, ma comincia a essere fastidioso soprattutto Chrome.  Vorrei chiedere se potete aiutarmi a capire cosa non  va. Ho sostituito oggi OsxApitio3fix  con OcQuirks.efi... E'  presto per dire se chrome crasha oppure no, ma nel frattempo volevo capire cosa ne pensate. Grazie.   

Allego configurazione. 

 

nota sto usando il pc senza la rx580,  solo grafica integrata, ma questo ben prima che iniziassero i problemi.

Rob_ioreg.ioreg.zip EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

poi hai tre cartelle driver driver64 e driverUefi, le nuove istallazioni di clover ne creano una solamente con dentro, bios o UEFI

quindi fai come dico, istalla clover su una USB , metti driver, kext e config della tua EFI attuale

e prova un avvio

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@rcurle hai molte cose non configurate come in primis il PM

quindi intanto metti il fix sul config su plugintype

la tua Lan è atheros quindi rimuovi AppleIntelE1000e.kext che non ti serve

Riguardo alla Rx580 anche se non la usi, ti basta WEG, quindi non c'è bisogno di mettere assolutamente nulla sul config nella parte grafica

oltre a questo ti consiglio si seguire il topic "ssdt x hack"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gengik84 said:

@rcurle ha molte cose non configurate come in primis il PM

quindi intanto metti il fix sul config su plugintype

la tua Lan è atheros quindi rimuovi AppleIntelE1000e.kext che non ti serve

Riguardo alla Rx580 anche se non la usi, ti basta WEG, quindi non c'è bisogno di mettere assolutamente nulla sul config nella parte grafica

oltre a questo ti consiglio si seguire il topic "ssdt x hack"

Ok Grazie adesso ci provo, ma prima so lo con weg , non avviava! Ecco perché ho aggiunto questo.Comunque adesso non mi serve e raspo via come dici tu...

Sicuro che non mi serve la AppleIntel....? questa scheda ha 2 porte di rete una è l Atheros... ma l altra è una intel E2200.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Gengik84 said:

se hai anche la lan intel no problem, si aggiunge un altro kext, IntelMausiEthernet che trovi in download

 

Al momento non mi servono le porte...vado con il wifi....

 

Allora, ho fatto quello che mi avete detto, poi ho scaricato il tuo SSdt-Haswell , compilato e messo in patched

 

E adesso..... arriva la domanda stupida....)) come faccio a vedere che lo carica?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora la tua situazione è questa, dovrebbe essere tutto OK, controllale per scrupolo con le pendrive 2.0 e 3.0 se ti funzionano ovunque, ma ora ssdt hack e mappatura sei VAI! (in inglese sarebbe stato GO) :default_hysterical:

 

173702559_Schermata2020-04-01alle19_23_54.png.7da4cc45ff411f09bde999d708d4645e.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.