Jump to content

macOS Catalina 10.15.5


Gengik84

Recommended Posts

ammazza, si prestasse qualcun altro se non la facciamo i soliti campa cavallo che i test arrivino 

 

Chiediamo al doc Gengik, Ciro insomma la medaglia ad onerem cricetus Ciro è esperto di grafica potrebbe pure inventarla una 🤣🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come scritto nell'altro post con  il flag 0x67 il downlod del 10.15.5  ripreso tranquillamente. Ormai tento l'installazione. Si riavvia per 2 o 3 volte ( non ricordo precisamente) e poi si riavvia con accesso completo am mio sistema senza dare errori...però qualcosa che non funzionava c'era il solito WIFI. Come già proceduto altre volte con KEXT help ( non mi ricordo come si chiama) provo a fargli rifare la caches di sistema (altre volte ha funzionato) invece stavolta niente🤣🤣🤣 non riparte più...e ricominciamo hahahahah

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@morfy se facessi tutte queste belle esperienze in un thread specifico del tuo hack, poi ci sarebbe lo storico delle cose fatte che magari non ti ricordi 😉

 

Si hai ragione e sinceramente vorrei capire ll perchè si comporta così. Ora mi tocca, secondo me, cancellare i mkext e farglieli creare da capo sperando si avvii...

Link to comment
Share on other sites

Prima di andare a dormire ho cercato sul web la procedura per il rebuild della cache con kextcache -i / , ed altri comandi na senza successo. Ho cancellato il prelinked kernel che ho cercato di creare ma da errore 107 . Può essere che crea tutti sto problemi perché dovrei creare i prelinked kernel anche con i kext su efi? Ricordo che qualche anno fa si fareva la procedura pure per l'efi....

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Stamattina ho come a solito cercato i risolvere il problema effettuando questa procedura:

after i run kextcache, i get ----Warning: /AppleInternal/Library/Extensions: No such file or directory

 

      sudo chmod -Rf 755 /L*/E*

      sudo chown -Rf 0:0 /L*/E*

      sudo touch -f /L*/E*

      sudo chmod -Rf 755 /S*/L*/

      sudo chown -Rf 0:0 /S*/L*/E*

      sudo touch -f /S*/L*/E*

      sudo kextcache -Boot -U /

 

Inizialmente mi si è avviato tranquillamente ma come al solito non mi vedeva il wifi. Non contendo provo a fargli fare un "kext&Repair"e voilà ritorna a non avviarsi più...si resetta.. onestamente mi son un po rotto...sarà catalina? sarà il mio sistema? Posso provare a reinstallare tutto formattando il sistema (visto che  non vedo via d'uscita).....ma si risoolverà il problema del wifi????

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

ma installare un mojave finale e stable e in altra partizione catalina per test? @morfy

 

poi non capisco tutti questi problemi del wifi

 

ripeto, se avessi un tuo thread per questa build, si posta EFI, vi è uno storico da controllare

 

Sinceramente di post ne ho aperti diversi...cmq ora sto installando Catalina su un ssd esterno e poi passerà i file sulla versione "stabile" se riuscirò a farla funzionare. Alla fine non è un problema di Kext si EFI, ma un problema di cache...

ps

Per i problemi del wifi secondo me è perché mi son messo a modificare il file IONETWORK... per far funzionare il mio vecchio wifi...

Link to comment
Share on other sites

Volevo rendervi parteci: forse ho trovato tutti i problemi del mio hack! L'installazione me la porto dietro da molti anni (da quando è iniziato uil fenomeno hackintosh). Oggi rifacendo l'ennesima prova per il rebuild della cache ho analizzato i messaggi di errore...allora mi son messo alla ricerca dei  kext incrimitati ma su /System/Library/Extension non riuscivo a trovare niente. Allora mi metto alla ricerca e trovo un'altra directory /Library/Extension e voilà trovati tutti i kext incriminati. Avviato il sistema con recovery, cancellato questi KEXT incrimintati, nu colpo di kexcache -i  / e ricoscruito la cache.  Non so se al prossimo avvio riparte però per ora son contento! Grazie a tutti del supporto e in particolare a @iCanaro che è sempre disponibilissimo a darti una mano d'aiuto 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, morfy ha scritto:

L'installazione me la porto dietro da molti anni (da quando è iniziato uil fenomeno hackintosh)

mica mi vorrai dire che sono li dal 2006 😜

8 minuti fa, morfy ha scritto:

questi KEXT incrimintati

per curiosità, quali sono questi kext 

 

9 minuti fa, morfy ha scritto:

Grazie a tutti del supporto e in particolare a @iCanaro che è sempre disponibilissimo a darti una mano d'aiuto 🙂

troppo buono, ma è un team, quindi tutti quelli che vi partecipano 😉

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.