Jump to content

AsusN552VW su OpenCore


xXConcasxx

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un ASUS N552VW (4K) perfettamente funzionante sia con Mojave che con Catalina tramite Clover Bootloader, ma  quache giorno fa girando tra i vari topic, ho scoperto la presenza di un nuovo bootloader, ossia Opencore , volevo sapere se fosse possibile far partire il mio notebook con questo bootloader, visto che fino ad adesso le mie varie prove non hanno portato a nessun risultato.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

guarda, con clover ho una certa dimistichezza, con OC ho un rapporto molto particolare, nel senso che, mi sono fatto il mazzo per usare anche OC in 3 miei hack, ma visto il continuo sviluppo, non riesco a memorizzare quasi niente, per aiutare altri, mi riesce non particolarmente facile al momento.. mio consiglio, guida da una parte, config dall'altra e controllare voce per voce... tieni presente che se usi SSDT/DSDT in clover, li puoi usare anche su OC

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Hai dsdt e non lo fai caricare?

poi stai facendo caricare cose doppie ssdt_EC +EC_USBX

poi i kext VoodooI2C non sono definiti tutti...con questo intendo i plugins

inoltre devi rispettare l'ordine di caricamento...con questo intendo anche l'ordine con cui li dichiari sul config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare i cambiamenti carica tutto ma poi va in reboot, il caricamento è troppo rapido non riesco a vedere l'errore, inoltre come faceva anche prima, nelle opzioni di boot non vedo la partizione della chiavetta riguardante l'installazione del sistema , ma solamente il disco dove ho installato macos.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non ti ho detto di rimuoverli ma ...

Il 31/3/2020 at 18:15, Gengik84 ha scritto:

poi i kext VoodooI2C non sono definiti tutti...con questo intendo i plugins

inoltre devi rispettare l'ordine di caricamento...con questo intendo anche l'ordine con cui li dichiari sul config

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

@Gengik84

Salve a tutti, ho lo stesso laptop in descrizione nel post #1, sono riuscito a creare una configurazione funzionante con opencore 0.6.2 , il problema è che sono costretto a tenere abilitato il DSDT con RebaseRegions TRUE, questo per fargli riconoscere la patch statica del controller, altrimenti non funziona il touchpad, se qualcuno  può darmi una mano a creare un hotpatch, metto in allegato i files, con inclusa la patch in questione....grazie 

 

Files2.zip

Files.zip

Edited by Gann00
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.