Jump to content

GT710 con glitch grafici ed HD530 con flash e segnale video che si interrompe


seth

Recommended Posts

rieccomi 😄 ancora un aiuto relativo a scheda video: solo adesso che utilizzo il sistema in maniera continuativa da 2 ore circa, dopo le operazioni fatte oggi di quicksync ed uscita video su iGPU, noto che il segnale video mi da degli improvvisi "lampi" con tanto di fastidioso suono sulle casse del monitor, quasi come quando un cavo HDMI è difettoso e si va a toccare lo spinotto (ho cercato di dare l'esempio più semplice da capire, spero sia riuscito nell'intento 😄). apparentemente (ma non ho la certezza), succede più spesso durante lo scrolling. Ho i miei seri dubbi che potrebbe dipende dal cavo di bassa qualità, ma la cosa strana è che fino a stamattina, utilizzando l'uscita video della dedicata GT710, non mi è mai successo.

qualche idea? grazie

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, seth said:

rieccomi 😄 ancora un aiuto relativo a scheda video: solo adesso che utilizzo il sistema in maniera continuativa da 2 ore circa, dopo le operazioni fatte oggi di quicksync ed uscita video su iGPU, noto che il segnale video mi da degli improvvisi "lampi" con tanto di fastidioso suono sulle casse del monitor, quasi come quando un cavo HDMI è difettoso e si va a toccare lo spinotto (ho cercato di dare l'esempio più semplice da capire, spero sia riuscito nell'intento 😄). apparentemente (ma non ho la certezza), succede più spesso durante lo scrolling. Ho i miei seri dubbi che potrebbe dipende dal cavo di bassa qualità, ma la cosa strana è che fino a stamattina, utilizzando l'uscita video della dedicata GT710, non mi è mai successo.

qualche idea? grazie

 

Ho fatto un video che aiuta decisamente meglio a capire il problema.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

se è il cavo, non riesco a spiegarmi come mai sulla GT710 non mi ha mai dato questo problema. proverò un'altro cavo.

 

riguardo ssdt, seguendo il link dalla tua firma, non trovo la guida su come applicarlo. ho scaricato il file .aml per SkyLake, rinominato in SSDT.aml e copiato su CLOVER/ACPI/patched. Cosa sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non importava rinominarlo, ma fa lo stesso.. basta fare questo:

 

Non servono fix acpi sul config, o rename

 

Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente

Change _DSM to ZDSM
Find: 5F44534D
Repl: 5A44534D

poi aggiungi in sorted order il nome dell'ssdt incluso estensione

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro buongiorno.

Abituato a cose strane, non pensavo fosse così semplice applicare SSDT 🙂 Grazie! Però nella guida in firma non ho trovato scritto di dover aggiungere il nome in "sorted order", ecco perché la confusione.

C'è un modo per capire se realmente il sistema sta girando con la ssdt applicata?

Ora procederò con la mappatura USB.

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, seth said:

@iCanaro buongiorno.

Abituato a cose strane, non pensavo fosse così semplice applicare SSDT 🙂 Grazie! Però nella guida in firma non ho trovato scritto di dover aggiungere il nome in "sorted order", ecco perché la confusione.

C'è un modo per capire se realmente il sistema sta girando con la ssdt applicata?

Ora procederò con la mappatura USB.

 

Aggiungo: ho cambiato cavo HDMI. Purtroppo il problema "lampi" persiste. Non dipende quindi dal cavo.

Link to comment
Share on other sites

Ok, eccomi. Giuro di essermi impegnato a fondo con la mappatura USB (è esattamente da dopo pranzo che provo in tutti i modi), ma ho un problema: riesco con successo ad estrarre SSDT dalle mie proprie ACPI, ad individuare le porte usb (sia usb2 che usb3) da tenere attive e quelle da disabilitare, modifico SSDT provando sia il metodo classico, sia metodo con patch di @Gengik84 (UsbConnectorTypePatch), carico il nuovo .aml, blocco la tabella originale e riavvio. Al riavvio IORegistryExplorer mi da le USB2 correttamente, ma di USB3 ne ho una soltanto funzionante (quella con codice SS01), nonostante abbia impostato "One" su tutti le USB3 precedentemente individuate. Cosa sbaglio?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta!!! Il problema stava tutto in condizionali "If" che ignoravo, ma che in realtà dovevo modificare. Grazie ancora @iCanaro e @Gengik84 per la guida.

Attendo vostre istruzioni per fare qualche prova in modo da eliminare l'effetto "LAMPO" sullo schermo.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

ioregistry 2.1 scaricato, grazie 🙂

ssdt per skylake credevo di averlo fatto, ma è ovvio che mi sbagliavo. 😄

questo è quello che ho fatto: scaricato SSDT_Skylake.aml dalla guida in firma, copiato dentro CLOVER/ACPI/patched e poi inserito stringa con lo stesso nome su "SortedOrder".

ecco lo screenshot:

 

 

 

 

Screenshot 2020-03-31 at 23.38.06.png

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

allora, purtroppo fumata nera: uscita audio HDMI è sparita (ho il computer collegato alla TV, quindi non posso trascurarlo) ed i "lampi" continuano.

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

  • seth changed the title to GT710 con glitch grafici ed HD530 con flash e segnale video che si interrompe

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.