Jump to content

P6X58D Premium OPENCORE


tuxy

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , 

 

Armato di coraggio e di tempo visto il periodo , ho cercato di impostare OC per il mio sistema.

Essendo vecchiotto le difficoltà aumentano. Ho comunque creato la EFI e cercato di "tradurre" da Clover a OC quello che avevo.

Allo start non mi legge gli SSD penso sia per via del controller Marvell , su Clover (in fase di installazione) vi è l'opzione mentre qui non la trovo.

Ho allegato la EFI e anche il config di CLOVER.

 

Se qualcuno più esperto riesce a darmi una dritta sarebbe fantastico. Penso di essere sulla strada giusta.

 

Grazie

 

EFI.zip

HackInfo_Report.zip

Edited by tuxy
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gengik84 said:

parti dalla ultima release di opencore

 

Come config tengo quello giusto? Faccio tipo Clover sostituendo solo i file di Boot e opencore.efi . Grazie Mille

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, foskvs said:

Prova ad aggiungere ApfsDriverLoader e/o HFSPlus. Ricordati di aggiungerli anche nel config.plist.

Fatto , non mi fa vedere gli SSD ........

Credo sial il controller marvell che da fastidio con Clover c'è l'opzione i/o Blocks da selezionare in fase di install.

 

20200330_114521.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dopo una lettura più tranquilla , sono riuscito ad arrivare la boot di Catalina , ma mi compare in russo.

Inoltre non vede i dischi sul controller Marvell , quando parte mette un numero (6)  prima di arrivare al Menu. Mi succedeva di avere stesso numero e stesso problema con Clover che ho risolto in fase di installazione selezionando l'opzione per i controller alternativi presenti nel clover*.pkg. Qualche guro sa come uscirne? 

Mi date i parametri per cambiare la lingua? Allego EFI che mi fa arrivare sino al momento dell'install ma non conosco il russo.

Posso eliminare la voce tools dal config cosi mi spariscono dal menu tutte le opzioni che non mi servono?

 

Vale la pena approfondire credo che il mio sia l'unico Hack in Legacy mode del FORUM. Sono vicinissimo alla meta................riconosco in OC un enorme potenziale.

 

Grazie

 

avvio.jpg

EFIOC.zip

Link to comment
Share on other sites

Dunque  , ho aggiornato a 10.15.4 , ma ho lo stesso problema comparso su Clover. 

Reset del BIOS.

Gengik provo con il tuo DSDT? 

Quindi OK la soddisfazione di aver usato OC che risulta più veloce in fase di avvio rispetto a CLOVER , ma mi aspettavo il miracolo con OC.

Invece nulla. 

Posso provare a caricare qui RTCMemoryFixup? Cioè OC mi da una chance in più o no?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.