Jump to content

Hardware compatibile con High Sierra


Kiryu

Recommended Posts

Salve,
mi servirebbe un pc con High Sierra, l'hardware che ho scelto è questo:
MSI Z390-A PRO
Intel Cote i5-9400F (senza integrata)
GTX 1050 o RX 560
Corsair Vengeance LPX 16GB 2x8 3000MHz

E' tutto pienamente compatibile con High Sierra, o rischio di incorrere in problemi?

Grazie mille per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmmmm con la 1050 al massimo high sierra, con la RX560 attualmente non hai limiti con release macOS

 

sono perplesso dalla mobo, diciamo che non è male, ma se trovassi delle Z370 asus o asrock TOP, altrimenti Z390, sempre asus o asrock in primis, poi MSI

 

la CPU senza la integrata, idem, perplesso, averla a volte è utile, per codifiche e DRM

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

mmmmmm con la 1050 al massimo high sierra, con la RX560 attualmente non hai limiti con release macOS

 

sono perplesso dalla mobo, diciamo che non è male, ma se trovassi delle Z370 asus o asrock TOP, altrimenti Z390, sempre asus o asrock in primis, poi MSI

 

la CPU senza la integrata, idem, perplesso, averla a volte è utile, per codifiche e DRM

Allora prendo la RX560, per quanto riguarda la CPU vale la pena prendere il 9600 con integrata che costa quasi 100€ in più? La scheda madre ho trovato la "ASRock Z390 PHANTOM GAMING 4S", va bene? 
 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la mobo va benissimo, poi senza wi-fi/BT che tanto su macOS non funzionano, quindi risparmi e poi magari in seguito acquisti tu un modulo compatibile.

 

Per la CPU devi un po' vedere il budget che hai, qui si ragiona su hack, e non sempre tutto è matematico, nel senso che spesso la iGPU la disabilitiamo da BIOS che nella maggioranza dei casi, se ne può fare a meno... ma ci sono casi che senza non si riesce ad ottenere codifiche hardware H264, HEVC e i contenuti con DRM sono problematici

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, iCanaro ha scritto:

la mobo va benissimo, poi senza wi-fi/BT che tanto su macOS non funzionano, quindi risparmi e poi magari in seguito acquisti tu un modulo compatibile.

 

Per la CPU devi un po' vedere il budget che hai, qui si ragiona su hack, e non sempre tutto è matematico, nel senso che spesso la iGPU la disabilitiamo da BIOS che nella maggioranza dei casi, se ne può fare a meno... ma ci sono casi che senza non si riesce ad ottenere codifiche hardware H264, HEVC e i contenuti con DRM sono problematici

 

 

Grazie mille per l'aiuto. Per sicurezza prendo il 9600k, perlomeno sono sicuro di non riscontrare problemi. Dato che mi serve principalmente per Logic Pro X, inizio utilizzando l'integrata, poi appena posso prendo la scheda video dedicata.  

Edited by Kiryu
Link to comment
Share on other sites

Un ultima cosa, dovrei fare anche una seconda configurazione simile a questa. L'unica differenza è il processore che è un i3-8100, ed è senza scheda video dedicata. Posso usare la scheda madre indicata prima o posso prenderne una più economica? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmm tieni presente che attivare la grafica integrata delle 8100 a volte è stato problematico, quindi se trovi una Z370 con NVRAM nativa da subito, sarebbe meglio

 

Cioè, chiariamo, hack si fa con parecchio hardware, poi bisogna vedere il grado di capacità di chi lo fa; per cui io consiglio sempre per primo l'hardware più compatibile possibile

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

mmm tieni presente che attivare la grafica integrata delle 8100 a volte è stato problematico, quindi se trovi una Z370 con NVRAM nativa da subito, sarebbe meglio

 

Cioè, chiariamo, hack si fa con parecchio hardware, poi bisogna vedere il grado di capacità di chi lo fa; per cui io consiglio sempre per primo l'hardware più compatibile possibile

Lo stesso discordo vale anche per il 9100? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.