Jump to content

Aggiornamento 10.15.4 si blocca


PuccioOne

Recommended Posts

Apro qui il mio caso che non riesco a capire perché mi si blocca aggiornamento.

Con EFI Attuale riesco a caricare regolarmente OS e ci lavoro abbastanza bene anche con FinalCut, se faccio aggiornamento mi si blocca sul 10% circa e nonostante schermata -v non esce scritto niente in fase di aggiornamento.

Se Carico EFI-3 di @iCanaro che ringrazio sempre mi si blocca sia con config che con cofig-emergenza.

 

Chiedo se possibile fare dei passaggi o fare delle letture per fornirvi dati quanto più possibili per risalire non so, alla mia configurazione, o a un log che si crea nel mio pc per capire dove di creano gli errori.

 

Grazie a tutti 

 

EFI ATTUALE.zip EFI-3.zip

schermata che non mi caricava sopra , con config inserita su EFI-3, ( no Emergenza)20200329_150101.thumb.jpg.d16c3be827cc9ad2c1d1071b6a270a4d.jpg

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@PuccioOne

togli da EFI CLOVER drivers UEFI 

OCQuirks.efi

OCQuirks.plist

OpenRuntime.efi

 

e dalla cartella OFF prendi AptioMemoryFix e mettilo in UEFI e riprova

 

 

 era già tutto cosi, l AptioMemoryFix che si trova su OFF già sta su UEFI e sono identici e quei file non c erano

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io mi sto riferendo a questa EFI

https://www.macos86.it/topic/2445-macos-catalina-10154/?do=findComment&comment=63298

 

con questa non riesci ad avviare?

ed è sempre in questa EFI che ti ho chiesto di fare questi spostamenti:

togli da EFI CLOVER drivers UEFI 

OCQuirks.efi

OCQuirks.plist

OpenRuntime.efi

 

e dalla cartella OFF prendi AptioMemoryFix e mettilo in UEFI e riprova

 

magari non ho capito io, che hai capito, ma tutti i driver in OFF non vengono caricati, sono lasciati lì per comodità in caso servano, da copiare/spostare in UEFI

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, iCanaro ha scritto:

io mi sto riferendo a questa EFI

https://www.macos86.it/topic/2445-macos-catalina-10154/?do=findComment&comment=63298

 

con questa non riesci ad avviare?

ed è sempre in questa EFI che ti ho chiesto di fare questi spostamenti:

togli da EFI CLOVER drivers UEFI 

OCQuirks.efi

OCQuirks.plist

OpenRuntime.efi

 

e dalla cartella OFF prendi AptioMemoryFix e mettilo in UEFI e riprova

 

magari non ho capito io, che hai capito, ma tutti i driver in OFF non vengono caricati, sono lasciati lì per comodità in caso servano, da copiare/spostare in UEFI

 

Perdonami mi si sono intrecciate le EFI. ho fatto come dici te. si avvia, ma ancora non termina aggiornamento, allego hack_info

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

di paciughi sembra non ne hai

 

visto che testi su HD USB esterno, se hai voglia, potresti provare per prima cosa a scaricarti l'installer completo di catalina 10.15.4

poi formatti disco USB ed esegui una installazione diretta, pulita, su di esso dal catalina 10.15.3 che hai ora e vedi se termina

 

oppure scarichi il combo, rimuovi dalla root macOS installa e riesegui l'aggiornamento con il combo

Link to comment
Share on other sites

io ho catalina 10.15.1 , ho scaricato il combo ma non riesco a creare un usb avverabile perché nel dmg ce un file pkg, e non riesco a caricarlo su disk creator, non gli piace come file.

 

Se avvio la combo da os , si prepara al installazione si ravvia e fa stessa cosa come quando lo lancio dal pannello aggiornamenti.

 

dopo un minuto si vede la freccia del mouse e si ravvia

 

fare un installazione da zero non ha senso, a meno che provo ad aggiornarlo da un iso 10.15.4 ma non la trovo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
15 ore fa, PuccioOne ha scritto:

io ho catalina 10.15.1 , ho scaricato il combo ma non riesco a creare un usb avverabile perché nel dmg ce un file pkg, e non riesco a caricarlo su disk creator, non gli piace come file.

 

devi scaricare l'installer da app store e non il combo

Link to comment
Share on other sites

Inanzitutto ringrazio @iCanaro  per l elevata pazienza e @Gengik84 e non manca mai nonostante è sempre indaffarato. 

 

Sono riuscito ad aggiornare finalmente, da OS SSD  interno sono andato sul App Store ho spinto ottieni aggiornamento, si è aperto l installer e ho messo installa si HDD Esterno, mi ha chiesto se continuare lo stesso dato verrà cancellata la EFI del HDD Esterno, ho messo ok, a caricato i file rimanendo nel OS, ha ravviato, per stare tranquillo ho avviato la EFI ultima buona di iCanaro messa su un usb flash e ho cliccato Install catalina al interno del Hdd esterno, 20 minuti e tutto installato. Perfetto colori brillanti con HDR attivo già dal desktop.tra poco provo con hdd interno.

 

Per ora tutto positivo, grazie ancora per @iCanaro per l approfondita ottimizzazione della mia EFI, sicuramente vorrei tanto impararmi come Voi per aiutare altra gente, è fantastico questo mondo. Se avete qualche link per studiare accetto consigli grazie

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.