Jump to content

asrock z370 pro 4 cpu I 8400


Perdu

Recommended Posts

Scusa Gengik se ti rispondo in ritardo ma devo comunicarti che cambiato quella non parte e rifatto la procedura ma si riavvia di continuo secondo il mio modesto parere non conoscendo il bios vi è qualcosa settata male, la versione del bios eè la 1.50

 

adesso vedo se ho il pomeriggio libero faccio la reinstallazione da zero se fossi cosi gentile da indicarmi quali e dove sono le voci del bios da modificare e se riusco a partire con una nvidia 9400gt da 1 GB

 

 

 

comunque scusa per il disturbo arreccato e grazie per tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

- Il Bios è arrivato alla versione 2.0 e ti consiglio caldamente di aggiornarlo anche perchè sono stati implementati i Fix per le falle Intel.

 

- Non ho capito se poi hai settato la DVMT (che nel tuo bios è chiamata Share Memory)

 

- Vt-d lo hai disabilitato? (Vt-d non "Vt-d capability")

 

- Seriali disabilitate?

 

- XHCI Hand-off abilitato?

Link to comment
Share on other sites

"Perdu" post_id="4230" time="1523602658" user_id="67">

Scusa Gengik se ti rispondo in ritardo ma devo comunicarti che ho cambiato quello che mi avevi segnalato e rifatto la procedura ma si riavvia di continuo superato il verbose ( non riesco a fare neanche una foto ) secondo il mio modesto parere non conoscendo il bios emoticon_timidi emoticon_timidi vi è qualcosa settata male, la versione del bios eè la 1.50

 

adesso vedo se ho il pomeriggio libero faccio la reinstallazione da zero, se fossi cosi gentile da indicarmi quali e dove trovo le voci del bios da modificare, e se riesco a partire con una nvidia 9400gt da 1 GB senza usare la integrata dato che la pci express penso dovrebbe riconoscerla nativa ( almeno cosi avveniva nelle Asus solo spunta sul config)

 

 

 

comunque scusa per il disturbo che ti sto arreccando e grazie per tutto

Link to comment
Share on other sites

Jolly io scarico la versione 2.0 del bios la metto su una pendrive in FAT32 l'estensione del Bios e .rom mi vede la pennina ma mi dice che non niente cosa mi consigli con le asus andavo sempre bene ma con questa scheda ho un po di strizza

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 32 secondi:

 

eseguito tramite Tool/ UEFI UPDATE Utility / Internet Flash - DHCP ( Auto IP) . Auto

 

 

 

adesso e 2.0

Link to comment
Share on other sites

mi dareste un'occhiata a DPCIManager e IORegistryExplorer poi appena termina che Clover ci metto secondo Voi

 

e dopo il dsdt vergine e ve lo passo

 

 

 

Scusate il disturbo ma noi di natura sembriamo sempre in debito

 

 

 

Perdu

 

 

 

P.S. dimenticavo metodo Gengik emoticon_urca emoticon_applausi emoticon_applausi

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quando posti DPCIManager devi mettere anche screenshot di Pci List. Nel tuo caso la schermata indico che è tutto a posto riguardo audio, hdmi, ethernet. Il Wifi è riconosciuto.

Link to comment
Share on other sites

si adesso lo riestraggo mi dici che Clover e stabile

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 41 minuti 45 secondi:

 

sembra che inizi a funzionare ho rifatto tutta la procedura

 

 

 

allego alcuni file in un archivio tra cui anche il dsdt

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ma no ...questo no per favore

 

Ci sono metodi migliori..basta un semplice injector oppure una patch sul dsdt che potrei metterti ma devi ripristinare il kext originale

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 39 secondi:

 

Il kext per far funzionare il tuo Wi-Fi atheros ar9285 e ToledaARPT

 

E basta semplicemente metterlo nella efi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok rimetti il kext originale, scarica e metti ToledaARPT nella efi

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Wifi">https://www.macos86.it/MacOS86_Download ... =Kext/Wifi">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Wifi

 

 

 

Sul config seleziona, generate C & P states e PluginType

 

Riavvia

 

Rifai ioreg e postalo

Link to comment
Share on other sites

test leggero calcola che domani trasferisco tutto su ssd

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 30 secondi:

 

Gengik è normale se cerco di aprire il dsdt con maciasl mi dice che non lo può aprire e che risono errori ACPI

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 9 secondi:

 

ecco cosa appare

intel power gadget.zip

prova MaciASL.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.