Jump to content

Aiuto Configurazione Asrock G31M-GS


maxtur46

Recommended Posts

Ciao ho appena finito di configurare il pc in firma, ma vorrei capire da dove partire per configurare la EFI per questo hardware:

 

Mobo: Asrock G31M-GS

Proc.: intel Q6600

Ram: 4 (2+2) GB DDR2

HD: SSD OCZ Agility

Gpu: Nvidia Quadro 2000

 

Grazie mille

Edited by maxtur46
Link to comment
Share on other sites

ma ho le letto un post di @Gengik84 in cui diceva che il Q6600 support solo fino a Sierra quindi potrei provare a partire da li e vediamo. unica cosa non so da dove scaricare l'ultima versione di Sierra ho provato anche con la vostra app RunME Downloader ma arriva solo fino a High Sierra e sul app store non la trovo.

qualche idea? 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

guarda sarò impedito ma ho provato sia con l'app che con Clover Configurator e non riesco ad installarlo rimane sempre quelle embedded inoltre da Clover configurator mi ha dato update alla 5108 visto che io nella efi ho la 5107, gli ho fatto l'update ma quando parte ho sempre la 5107.

non capisco dove sbaglio 

mi dai due dritte anche qui 👏

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non confondiamo le cose, Clover Configurator, con Clover App che ti ho messo il link diretto, per gestire i temi, anche se fa tante altre cose questa app.

 

per aggiornare Clover, a parer mio, occorre uscire dalla logica degli installer e farsi le cose da soli, vedi guida:
 

https://www.macos86.it/topic/2447-aggiornare-clover-da-windows/

 

da windows, macOS, linux, stessa cosa, basta aggiornare sostituendoli bootx64.efi e cloverx64.efi

per la gestione dei temi, puoi anche usare Clover Theme manager

https://sourceforge.net/p/cloverefiboot/themes/ci/master/tree/CloverThemeManagerApp/Updates/

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/302674-clover-theme-manager/

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

Grazie anche per questa info, io aggiornavo sempre con update.

 

Continuo pero ad avere problemi con il tema. continua ad avviarsi con il tema embedded ma sul App e impostato quello che ho scaricato e e che nella cartella EFI

dove sbaglio275853764_Schermata2020-03-30alle13_54_53.thumb.png.3aa6bcf70f739b0c06ab1a08164ab820.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con clover configurator apri config e in GUI scrivi tu il tema

 

oppure meglio con clover theme manager che ti permette di scrivere il tema che vuoi usare anche nella NVRAM oltre che nel config

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

perfetto!!! 👏 ora è ok ma vorrei fare un ulteriore miglioramento, se mi ricordo bene è possibile nascondere le voci che non voglio far vedere in Clover:

 io vorrei visualizzare solo 2 icone una Mac e una di Windows e non le altre del vari altri hd (dati e partizione di windows)

è possibile o ricordo male?

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.