Jump to content

Crash Improvvisi [Catalina & Cubase]


Andrea2107
Go to solution Solved by Giorgio1996,

Recommended Posts

  • Support Team

cioè fammi capire, avevi memoryallocation su una Z370 che è pressoché inutile, non avevi il PM configurato, hai installato un mare di roba e ora ti viene qualche dubbio?

 

fai una cosa alla volta e controlla e non dieci

 

per prima aggiorna LILU, WEG e AppleALC

riavvia e testa il sistema

 

 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho provato di tutto stanotte, anche eliminando uno per volta quei kext e utilizzando kext and repair ma niente, il problema persiste!

@Vins la prova l’ho fatta ma non ha funzionato purtroppo

@Fasullo ho provato con diversi progetti e anche a crearne uno ma il risultato è sempre lo stesso, niente da fare...

L’unico modo per non avere questi problemi è quello di far andare il sistema con l’integrata e non con la dedicata (ho fatto una seconda prova stanotte), così funziona perfettamente il programma e non ho nessun tipo di blocco.

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 non lo so, ho provato anche a eliminarlo ma non è cambiata la situazione.

Senza weg il problema si verifica allo stesso modo. 

Oggi ho provato a collegare un altro monitor, il problema non si presenta utilizzandone due... ora provo a staccare il secondo e vedo che succede

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

ho letto tutto quanto il topic e, alla luce del fatto che penso le abbiate provate tutte, mi sento di proporti una sciocchezza che però potrebbe fare la differenza. prova ad attivare l'integrata, sia come supporto alla rx5700xt che attivandola del tutto, invece che tenerla disattivata come nell'ultima efi che ho visto.

 

- secondo me dovresti provare con smbios 19,2 e mettere igplatform 0x3E9B0007, per attivare l'integrata oppure 0x3E920003 per attivarla come secondaria; tenta sia con igpumultimonitor attivo e disattivato (vediamo che succede)

- fai lo stesso con smbios 19,1 

- già che ci sei prova anche con imacpro1,1

 

ovviamente fruga sempre inject intel 

 

per ogni tentativo verifica se funzioni cubase correttamente poi testa il tutto con qualche bench e vedi se si ci sono riavvii poi manda un Bruce x test su final cut per vedere se hai accelerazione grafica.

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

@Andrea2107 non se tu abbia risolto o meno con le prove che ti ho consigliato. Fatto sta che potresti fare un ultimo tentativo con smbios 19,2 e mettere 0x3E9B0007 come igplatform, però facendo gestire l'immagine video dall'integrata inserendo il cavo DisplayPort sulla tua mobo (dovrebbero risolversi i glitch e i problemi con cubase), ovviamente nel bios abilita igpumultimonitor e metti primari display su igpu. 

 

quando sei nel desktop verifica che le due schede non vadano in conflitto, testando con final cut (Bruce x test), videoproc e geek bench se ci sono glitch, ritardi o riavvii (sarebbe un pezzato se non utilizzassi la potenza grafica della 5700xt).

 

detto ciò incrociamo le dite

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, scusate se non ho aggiornato più la situazione ma, dopo tre giorni in cui ho provato in continuazione a risolvere questo problema, ho avuto bisogno di prendermi una pausa 😂

Comunque ho provato a fare un po' di tentativi proposti da @Giorgio1996 e l'ultimo mi ha risolto completamente il tutto, quando ormai stavo per perdere le speranze! Grande, non so come ringraziarti! Non ne potevo più dei continui riavvii e dei lag...

Mi sono preso qualche ora per utilizzare Cubase e non si è più riavviato, riesco ad utilizzarlo senza alcun problema. Poi ho effettuato i test che mi hai proposto e i risultati sono:

- cinque secondi circa per il bruce x test.

- geekbench in open: 52.000.

- geekbench in metal: 42.000.

Grazie, grazie, grazie davvero a chiunque abbia risposto al topic che ho aperto, stavo letteralmente impazzendo. Ora ho un'EFI ottimizzata al massimo (la gpu ha anche un punteggio più alto nei bench) e adesso anche una stabilità mai avuta fino a questo momento.

Questo forum resta sempre il top!

Grazie a tutti ancora 😊

  • Like 2
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

PS: pistolotto finale :default_hysterical: questo è il bello dei forum, in diversi si contribuisce alla soluzione di un problema, e il thread rimarrà a disposizione per chi ha problemi simili

 

aggiunto tag risolto e cubase, qualche idea per metterne altri?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento (può darsi scontato) ma effettuando dei test sul mio hack inserendo il DisplayPort nell’uscita della mobo e abilitando l’integrata interamente come nell’hack di Andrea, sia l integrata che la dedicata funzionano alla perfezione, e l’integrata mi viene finalmente riconosciuta in informazioni di sistema insieme alla Vega 64 senza generare riavvi e glitch. 
 

Che sia l’inizio di una strada per attivare correttamente e interamente l’integrata insieme alla dedicata? 
 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.