Jump to content

1 o 2 schede video per 3-4 monitor su osx ?


maciste

Recommended Posts

ciao ragazzi! qualcuno conosce delle schede video che supportano 3-4 monitor su osx?

 

non mi serve con prestazioni eccellenti ma che gestiscano 3-4 monitor fullhd.

 

Oppure pensate sia meglio e più conveniente optare per 2 schede economiche geforce 210 o 710/720 ?

 

Eventuale configurazione Clover con due schede video uguali vanno bene e vengono viste subito oppure vanno in conflitto e devo far qualcosa di particolare? (Magari chiedo nella parte software per questo...)

 

 

 

grazie!

 

maciste

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Penso che non siano tanti che abbiano esperienza di multimonitor, diciamo che se lo dovessi fare io, e dovrei già essere nella situazione per poterlo fare con il mio hardware, opterei per una AMD RX560/570/580 + integrata. Poi dipende dal budget che ci vuoi investire. Ricorda solo che se vuoi che la integrata vada a 4K 60hz la scheda madre deve avere il supporto all'HDMI 2.0, almeno questo è quello che ho capito io.

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="3859" time="1523183996" user_id="57">

Penso che non siano tanti che abbiano esperienza di multimonitor, diciamo che se lo dovessi fare io, e dovrei già essere nella situazione per poterlo fare con il mio hardware, opterei per una AMD RX560/570/580 + integrata. Poi dipende dal budget che ci vuoi investire. Ricorda solo che se vuoi che la integrata vada a 4K 60hz la scheda madre deve avere il supporto all'HDMI 2.0, almeno questo è quello che ho capito io.

 

Grazie! Ah dici che una Intel integrata e una ati (o nvidia) potrebbero convivere insieme serenamente e indipendentemente? Questo non lo sapevo :) mi documenterò ... ero più orientato su due 710 economiche o su una 5770 usata (anche se meno performante)

 

 

 

!!AGGIORNAMENTO!! Ho provato su una vecchia macchina con due GeForce 210 installando highsierra 10.13.4 e le vede benissimo con gli webdriver ultimi! Non mi aspettavo fosse così semplice :D

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="3859" time="1523183996" user_id="57">

Penso che non siano tanti che abbiano esperienza di multimonitor, diciamo che se lo dovessi fare io, e dovrei già essere nella situazione per poterlo fare con il mio hardware, opterei per una AMD RX560/570/580 + integrata. Poi dipende dal budget che ci vuoi investire. Ricorda solo che se vuoi che la integrata vada a 4K 60hz la scheda madre deve avere il supporto all'HDMI 2.0, almeno questo è quello che ho capito io.

 

Perché Rx560... etc. + integrata? Non c'è bisogno, polaris è nativa quindi non ci sono problemi ad utilizzare tutte le uscite video digitali, esempio sulla 560 ci sono 3 uscite e sicuramente funzionano tutte...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

personalmente con schede Nvidia e web driver ho gestito al meglio 3 monitor

 

solitamente la mia configurazione tipo era dvi/HDMI/Dp

 

con la configurazione attuale ho solo due monitor e quando mi serve in contemporanea un proiettore lo attacco in DP

 

il tutto OOTB.

 

pero' non faccio testo anche perché sento alcuni che hanno anche problemi con un solo monitor :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.