Jump to content

Asus z97-k non va in stop


davanros

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho dovuto cambiare la Mo Bo a causa di malfunzionamenti della AsRock  palesati anche su un mio topic precedente. Essendo rimasto invariato tutto il resto ed avendo scelto lo stesso chipset, è stato tutto molto diretto e senza grossi problemi. L'unica cosa che non riesco a configurare è lo stop, nel senso che la macchina ci và regolarmente, ma quando la risveglio se lo faccio dal PWR button  non ho più le usb e mi va in KP, se lo faccio muovendo il mouse non ho più il video ma niente KP. Cosa posso fare?? Allego le immagini del KP:

Schermata 2020-03-27 alle 17.58.45.png

Schermata 2020-03-27 alle 17.59.12.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma lo STOP in una macchina Desktop uno lo vuole far funzionare per completezza, come faccio io ad esempio, o per un utilizzo vero e proprio. Perchè lo STOP in una macchina Desktop non ha dei reali vantaggi...

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

prova i vari darkwake

Ho provato qualche valore, e con 8 al risveglio vedo sempre la schermata di login ma non ho le usb e quando riavvio mi da il resoconto del KP. Ho provato anche riabilitando le patch per usb dopo lo sleep, ma niente.

 

13 minuti fa, netgear ha scritto:

Ma lo STOP in una macchina Desktop uno lo vuole far funzionare per completezza, come faccio io ad esempio, o per un utilizzo vero e proprio. Perchè lo STOP in una macchina Desktop non ha dei reali vantaggi...

Per tutti e due i motivi, diverse volte mi capita di mettere in stop anziché spegnere e riavviare....

Schermata 2020-03-29 alle 13.02.37.png

Schermata 2020-03-29 alle 13.02.51.png

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Catalina, Catalina

Giusto per capire, nella prima riga del report c'è la causa, che nel mio caso è:"image.png.515ad8b16b1bccb58c123eaaa4093cdf.png" poi più sotto da l'elenco delle Extensions in backtrace che sono i kext sospettati di creare il KP, e nel mio caso ci sono quelli acidanthera (Lilu, Alc, ecc) che devono ancora essere sviluppati in maniera efficace anche su questo. E' giusto o sono fuori strada??

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si e no! nel senso, i kext sono sempre in continuo sviluppo per sopperire a problematiche del vario hardware, ma per fare un esempio, nel mio ryzentosh, stessa configurazione, high sierra e mojave sono e vanno sempre in stop senza problemi, catalina non vi è mai andata, tranne 1 volta, per non riprendersi più; quindi per me il problema è catalina

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.