Jump to content
You are a guest user Click to join the site
eza

Guida installazione - Mac OS X 10.13.6 High Sierra su Acer 5750g

Recommended Posts

niente non riesco a mettere patch qualunque aggiungo poi fa più di 10 errori e non riesco a salvare il file modificato

aggiornamento e progresso, al DSDT_TEST allegato da @Gengik84 sono riuscito ad applicare le patch, batteria, brightness fix. non so perché ma con l'ultima versione di MaciASL non riuscivo a patchare e compilare il DSDT, ne ho ripreso una vecchia versione, compilando in iasl 4 e adesso tutto ok.

ora provo con l'audio, nel vecchio DSDT avevo iniettato il layout id 3 e nei kext in EFI messo AppleALC e LILU e andava tutto bene, non so perché ma se in Clover inserivo il layout 3 non funzionava, con la patch al DSDT invece si. adesso provo e vi aggiorno.

tutto ok e funzionante grazie mille sempre e ancora per gli insegnamenti @Gengik84

aggiornamento e progresso, al DSDT_TEST allegato da @Gengik84 sono riuscito ad applicare le patch, batteria, brightness fix, fix HPET, layout id 3 (audio), non so perché ma con l'ultima versione di MaciASL non riuscivo a patchare e compilare il DSDT, ne ho ripreso una vecchia versione, compilando in iasl 4 e adesso tutto ok.

tutte le patch applicate compresa quella di Gengik per spegnere la DGPU;

per scrupolo, prova e studio, ho ripreso il DSDT pulito da Origin, ho messo tutte le patch sopraelencate tranne quella di Gengik per spegnere la DGPU, ma in compenso ho inserito il SSDT_Disable sempre di Gengik e funziona tutto uguale.

tutto perfetto e ripeto GRAZIE SEMPRE MILLE, e non tanto per il laptop performante, ma per il modo in cui di DEDICHI A SPIEGARE LE COSE E AD INSEGNARLE 😊

• Like 1

Il 27/3/2020 at 10:00, eza ha scritto:

partiamo con il preparare la USB con la nostra installazione di HIGH SIERRA, seguendo questa guida di Gengik

Hai mantenuto il BIOS stock che è solo legacy o hai installato la versione modificata con il supporto UEFI?

Ho provato a seguire la guida (con BIOS modificato e UEFI attivato) dato che si tratta del mio modello nonostante io abbia la versione con Intel i5 2410M e grafica Nvidia Geforce 520M, solo che non riesco ad arrivare all'installazione. Ho provato anche con modifiche varie alle quirks che ho pescato tra forum, Reddit e gruppi Facebook, ho tentato sia una configurazione manuale della partizione EFI sia prendendo direttamente quella della guida, e ho anche riprovato un paio di volte a reinizializzare l'USB utilizzando anche versioni diverse di Clover, ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero un bel kernel panic. Dopo essersi fermato qualche istante su EndRandomSeed seguito da una serie di + (che però mi sembra di notare anche all'avvio della macchina virtuale che ho usato per le configurazioni) l'avvio sembra riprendere, tuttavia si ferma con il seguente messaggio:

You must logged to view this content.

Please login or registered

Anche modificando i valori del SMBIOS il risultato non è cambiato. Ci può essere una soluzione o faccio meglio a lanciare il portatile dalla finestra?