Jump to content

Guida installazione - Mac OS X 10.15.3 Catalina su Asus Vivobook F302L


eza

Recommended Posts

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

mmm... in caso solo useintelhdmi

E quello lo avevo messo da prima e non l’ho mai toccato

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

mmm... in caso solo useintelhdmi

Praticamente da quando mi hai aggiornato la cartella clover compreso config e kext non funziona più l’audio hdmi però in compenso vede la scheda video come 2048 mb anziché 1536

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

si perchè usi metodi differenti, adesso la grafica è gestita tramite properties

 

caro @Gengik84 grazie sempre a te alle tue indicazioni e al modo in cui mi fai studiare, piano piano, e rompendo le scatole qui 🙂 riesco ad arrivare alle soluzioni, allora aggiorno tutto.

 

adesso big sur è tutto funzionante al 100% (credo 🤣) compreso HDMI 

 

ho preso il vecchio config che avevo su Catalina , ho aggiunto i quirks, (compresa la spunta che mi hai indicato prima "providecustomslide" per risolvere il problema del boot, e togliendo ovviamente quella di "kernel PM" in kernel & kext to patch) e adesso va anche HDMI audio ( il video è sempre andato), ovviamente la grafica non è più gestita da proprieties, ma dalla sezione graphics, e dalle patch che allora avevi messo tu per far funzionare HDMI in "Device" / "add proprieties" e tutto va, unica pecca, che in realtà non so se effettivamente lo sia, è che la memoria dedicata alla scheda video è tornata 1536 mb.. quindi mi chiedo, sarebbe possibile avere entrambe le cose?? HDMI audio funzionante e memoria della intel hd 2048? ti allego il config attuale che ho modificato e la cartella Clover che mi hai rifatto tu compresa di config in questo thread all'inizio di installazione di BS.

ho abilitato delle patch nella sezione acpi e ho messo la spunta in Device nella parte usb, perché non funzionavano dopo lo stop le periferiche attaccate alle porte usb, dovevo staccarle e riattaccarle, adesso invece sono ok. 

config.plist.zip CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

AGGIORNAMENTO: CARO CAPO @Gengik84

 

avendo avuto un pò di tempo oggi ho rimontato il wi fi Broadcom BCM94360hbm che una volta installato BS non funzionava, riprovando su Catalina si in nativo.

oggi sono riuscito a farlo funzionare con uno dei due KEXT che mi hai postato in questo thread , TG80211Family, ma solo togliendo il mio DSDT da patched e sostituendolo con il solo e pulito DSDT originale preso da Origin, e messo in patched solo per far andare le patch ACPI nel config, solo che adesso mi ritrovo con luminosa e riconoscimento monitor non funzionanti e anche l'audio totalmente non funzionante. mentre il primo kext che mi avevi postato, MOIO80211Family, non mi fa fare neanche il boot. please help.. come potrei procedere?? ho provato a correggere il DSDT,che nonostante non sia mai stato una cima come sai, qualcosina l'avevo imparata, ma non riesco a correggere gli errori e quindi non riesco a mettere le patch. se avessi tempo di aiutarmi te ne sarei grato. ti allego il tutto e ti spiego altre 2 cosucce:

 

allora con il tuo ultimo config che mi hai fatto modificando il mio ottengo la scheda video con 2048 mb che mi fa girare molto meglio e senza lag emulatori, programmi di musica e di grafica, ma non mi funziona l'audio HDMI config - Gengik.zip

 

con il mio config mi funziona l'audio HDMI ma la scheda video è con1536 mb config - EZA.zip

 

ovviamente nessuno dei 2 intralcia il wifi, che ha il suo kext che non viene caricato per colpa del mio DSDT, alche mi chiedo, ma sarà la patch che attiva il wi fi atheros che anni fa mi mettesti tu? ti allego anche la cartella Clover , dove trovi il DSDT originale, in Origin, con il quale il wifi funziona, DSDT patchato in patched, con il quale il wifi on viene caricato.CLOVER.zip

 

mi sembra un peccato non risolvere ste 2 cosucce che son sicuro siano cavolate per rendere il tutto perfetto, e avere finalmente la combo wi fi bluetooth funzionante, la video a 2gb e l'audio HDMI tutto insieme, ma io non riesco proprio a venirne a capo per via della mia ignoranza , oggi sono stato dalle 15 fino ad ora (compreso di smontaggio e rimontaggio laptop intero per montare anche le 3 nuove antenne dietro il pannello lcd).

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Gengik84 ha scritto:

si è possibile... in origin non c'è nulla, quindi premi F4 e allega nuovamente origin

Se non hai problemi di grafica riguardo a dvmt e avvvi senza problemi allora usa il tuo vecchio config

 

colpa mia avevo estratto le tabelle in pendrive e invece ho allegato dall'efi del disco rigido, origin.zip

 

io non credo di aver problemi riguardo a dvmt, però noto che con il tuo config un emulatore mi gira alla grande con il mio a volte lagga e rallenta un pò, stessa cosa per altri programmi pesanti, per questo ti chiedevo se fosse possibile avere un mix dei 2 per avere 2 gb di video e audio su HDMI funzionante.

e comunque i pongo la domanda, ma la mia scheda video con 12 gb di ram, dovrebbe aver 2gb, o un gb e mezzo??

 

grazie sempre

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.