Jump to content

Aiuto Asrock z390 Extreme 4


maxtur46

Recommended Posts

  • Support Team

si salva EFI, ora hai un'hack quasi come un vero mac... mancherebbe la ciliegia sulla torta, se mai un giorno ti sentirai di eseguirlo, esiste un ulteriore grado di finitura per le USB, definendo le esterne, interne, quali 2.0 etc... 

https://www.macos86.it/files/file/71-patch-usb-connector-type/

 

Per il masterizzatore, hai individuato quali sono le porte in condivisione tra NVMe e SATA???

 

Se con le asmedia ti apre e chiude il carrello all'avvio/spegnimento, con le intel non lo dovrebbe fare, da collegare in quelle non condivise con NVMe

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

 

ok posso fare una prova a cambiare quella su cui e collegato ssd del hack (che su una intel) e metterlo su una asmedia e inserire il lettore su quella intel.

e ti dico.

 

ho ancora un paio di domande da farti:

 

1) siccome questo pc come ti dicevo lo uso u multi boot mi serve poter scrivere sul hd dati (NTFS) in passato usavo paragon, è ancora il modo migliore o c'è qualcjhe altro sistema?

 

2) ho scelto di mettere high sierra e non Catalina per il momento dato che non ho una scheda grafica supportata nativamente dal Mac (come Nvidia con Kepler e recenti AMD) pero mi piace molto il transizione tra tema chiaro e scuro che ha di default, quindi la domanda è esiste un modo per impostarlo, penso qualche app, che conosci per ottenere lo stesso risultato grafico di Catalina?

 

Detto questo vorrei comunque ringraziarti moltissimo per tutte le informazioni che mi stai dando, negli anni ho girato su multi forum hackintosh ma devo dire che qui fin da subito ho trovato un altro mondo, sia come strutturato il sito,  che per gentilezza delle persone.

GRAZIE MILLE veramente e raro trovare persone che offrono la loro esperienza al giorno d'oggi.

👏👏

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

1) io paragon lo uso tranquillamente e sinora non mi ha dato problemi in nessun hack e macOS, ovviamente avendo release aggiornate

 

2) capisco, pure io uso come macOS principale high sierra sulla Z97 in firma, a cui manca poco o niente. Mi pareva esistesse una app per avere un tema scuro su high sierra, ma al momento non ricordo quale sia... se me lo ricordo, ti informo. Non ho mai approfondito molto in quanto uso sempre tema chiaro.

 

Per il resto... bastano dei like 😉 

Link to comment
Share on other sites

ciao allora ho scambiato le due porte sata (ssd dove risiede l hack con la porta del masterizzatore e ora funziona tutto alla grande!!!

👍

 

cmq penso che in futuro per risparmiare una porta di clonare l'ssd su un nuovo nvme (tanto sulla scheda ci sono di porte nvme) con carbon copy cosi avro i due sistemi su nvme

 clonando il tutto con carbon ci saranno problemi secondo voi?

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

secondo me, nessun problema, sempre che tu prenda un NVMe che va bene per macOS

 

anche se hai windows, magari prova ad usare il kext NVMeFix e controlla se con e senza cambiano le temperature

Link to comment
Share on other sites

Siccome ora ho un sistema funzionante praticamente perfetto vorrei farmi con carbon Copy una copia di backup (cosi da evitare problemi ) ma ho inserito un hdd e quando vado per inizializzarono con utility disco non mi fa vedere la selezione per scegliere lo schema GUID come posso risolvere secondo voi?

grazie

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, iCanaro ha scritto:

secondo me, nessun problema, sempre che tu prenda un NVMe che va bene per macOS

 

 

 

secondo te Meglio prendere un samsung 970 evo plus o posso risparmiare un po e prendere questo:

Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-256)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

qui un sacco usano sabrent, io ho quello da 2Tb sulla Z370, poi a memoria, ce l'hanno, Fabiosun, Ciro, Gengik, Eniac e altri ancora... per noi va anche meglio che samsung e altri marchi

 

esiste un thread i cui se ne parla, poi ieri Fabio ha postato questo

https://www.macos86.it/topic/2330-macos-su-qemu-kvm-per-cpu-amd-non-compatibili/?do=findComment&comment=62928

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro gentilissimo come sempre.

 

senti vorrei iniziare già un altro progetto (ne avrò un paio dopo ) su un altra macchina e visto che sei stato cosi gentile volevo chiederti un paio di cosa cosi da incominciare a capire qualcosa di più e addentrarmi di più in questo mondo, ma prima di tutto ti chiedo visto che è un altra macchina con caratteristiche diverse apro un altro thread presumo?

 

 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

prima di aprire vorrei chiederti quei ancora una cosa per un altro notebook (samsung rf511 s02) ha una scheda grafica nvidia gt540m ma funziona con Optimus, ho pero letto da qualche parte che si può disattivare via dsdt per far funzionare la scheda dedicata visto che da bios non si può modificare.

se mi dici che la cosa è fattibile potrei fare un hack anche su questo notebook.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.