Jump to content

Aiuto Asrock z390 Extreme 4


maxtur46

Recommended Posts

  • Support Team

come ti ho detto in precedenza, se non si capisce qualcosa, clicchi su FAQ che ho in firma e al 90% delle volte hai risposte alle domande 🙂

 

scaricato il pacchetto supporto AIO che ti avevo linkato?!

 

bene metti le app in applicazione poi esegui ioregistryexplorer e da ora innanzi chiamerai sempre per esteso sino alla notte dei tempi 😈

poi fai file --> salva con nome, salvi, comprimi, alleghi qui nel thread

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

OK sdt 390 series è caricato... fai backup questa EFI

 

ora fai un respirone, lega il neurone, altrimenti scappa...  :default_hysterical: e a tuo comodo, clicca su mappatura USB

😂😂  io ti stresso ma tutto questo mi appassiona un sacco mi piace smanettare sui sistemi operativi in questi anni ho cercato di fare un po di esperienze su diversi sistemi :

linux, debian, Android, osi tutti fatti girare in multiboot su pc.

 

mappatura usb avevo già dato una lettura prima, però  a questo punto ti devo chiedere una cosa per il problema del masterizzatore perché se incominciamo a mappare le porte usb e poi devo cambiare i collegamenti sulla mobo non succede nulla ?

 

io un un case thermaltake case mk-1 con con hot-plug superiore per inserire hd 2,5 e 3,5 a caldo in piu pannelli usb2.0 e 3.0 se poi devo spostarli per combinarle con lettore è un problema?

 

perche questo pc lo uso in triple boot con windows 10 e linux

un su nvme windows 10

su ssd hackintosh

su altro ssd linux 

e poi hd dati ntfs

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il fatto è che l'uso continuativo di USBInjectall può causare problemi, con esso e port limit patch vengono abilitate tutte le USB, anche quelle diciamo, teoriche

 

per questo si mappano sulla base delle proprie ACPI abilitando solo quelle in uso e rientrando nei canoni apple di 15 porte attive

 

 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro 

quando è collegato alle asmedia viene riconosciuto correttamente da windows e da Mac solo che apre lo sportello 

sulle altre non viene riconosciuto neanche in bios

ora vedo se è possibile settore ahci per quelle due porte ma nono mi sembra ci sia un impostazione se non erro ahci e per tutte le porte

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Secondo me stai sbagliando qualcosa nelle impostazioni del BIOS se non ti funziona sulle Intel

 

eppure il disco con high sierra è SSD, quindi dovrebbe essere impostato AHCI nel BIOS

non è che il disco NVMe disabilita 2 sata quando collegato???

verifica sul manuale 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

per ora vorrei cominciare a fare la mappatura delle porte usb ma non mi è chiara una cosa:

 

  1. Aggiungiamo la patch per aumentare il port limit sul config

quale sarebbe?

 

  1. Aggiungiamo usbinjectall.kext nella EFI 

presum nella cartella clover/kext/other,  ma dove lo trovo questo kext ho cercato qui sul forum ma non l ho trovato

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono cose che hai gia, nei kext USBinjectall e port limit patch nel config -> kernel & kext patches

tu ora avvii ioreg e armato di pendrive USB 2 e 3 le infili ed espelli in tutte le porte che hai

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.