Jump to content

Post installazione high sierra Asus X52j


cimmi893

Recommended Posts

Salve a tutti,

in questo periodo di quarantena ho deciso di installare su questo pc Asus X52j Mac OS high sierra, dopo averlo installato e configurato correttamente wifi, audio, tastiera e mouse l'unica cosa quando spengo non si spegne rimane con schermo nero ma il pc è ancora acceso e invece quando va in stanby resta sempre lo schermo nero e non si attiva più.

 

Per la batteria invece avete qualche consiglio? non va proprio..

Allego file utili

Grazie

EFI.zip MacBook Pro di Lorenzo.zip

HackInfo_Report.zip

Edited by cimmi893
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, svuota la cartella origin

estrai nuovamente le acpi e allega la cartella origin

 

non me le estrae... avvio il PC alla schermata di colover premo F4 aspetto 30sec e faccio il boot e niente cartella vuota (ho anche provato a farlo dal menu F1 e poi premo invio sulla voce ma niente)  

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

prova, sostituiscilo al precedente e ovviamente rinominalo in DSDT.aml

Forse ti sei dimenticato di allegarlo quello nuovo?

O intendevi quello precedente? 
 

grazie che mi stai aiutando! 😊

Link to comment
Share on other sites

Allora non va ancora ma qualcosa è migliorato cioè quando dovrebbe andar in stand By lo schermo diventa nero però il pc non si spegne e quando tocco un tasto adesso almeno si riaccende lo schermo.. 

ma tu precisamente cosa vai a toccare nel dsdt? Sono curioso di capre come funziona sta cosa e magari faccio delle prove io se riesco a capirci qualcosa.. 😉

poi gli errori e gli avvisi che ci sono aprendo il dsdt con l’apposito programma cosa stanno a significare? Ieri sera ho provato a vedere ma non è che ci ho capito granché per non dir nulla.. 😅

Link to comment
Share on other sites

Il 30/3/2020 at 17:14, cimmi893 ha scritto:

siccome mi sto arrendendo cosa mi consigliate di fare? provo ad installare un altra versione di OS o di aggiornare con l'app store?

qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?

Edited by cimmi893
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 28/3/2020 at 14:48, cimmi893 ha scritto:

ma tu precisamente cosa vai a toccare nel dsdt? Sono curioso di capre come funziona sta cosa e magari faccio delle prove io se riesco a capirci qualcosa

lui ha studiato un librino di un migliaio di pagine

 

Il 30/3/2020 at 17:14, cimmi893 ha scritto:

siccome mi sto arrendendo cosa mi consigliate di fare?

ma il problema sarebbe che non va in stop?! in hack e nei portatili, mica è matematico che ci si possa riuscire

 

aspetta che @Gengik84 sia libero e abbia un po' di tempo per guardarci.... altrimenti oltre l'opzione provare a installare altre versioni macOS, ti rimane quella di studiare le famose 1000 paginette, oppure acquistare un vero icoso :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Il 2/4/2020 at 22:44, iCanaro ha scritto:

lui ha studiato un librino di un migliaio di pagine

 

ma il problema sarebbe che non va in stop?! in hack e nei portatili, mica è matematico che ci si possa riuscire

 

aspetta che @Gengik84 sia libero e abbia un po' di tempo per guardarci.... altrimenti oltre l'opzione provare a installare altre versioni macOS, ti rimane quella di studiare le famose 1000 paginette, oppure acquistare un vero icoso :default_hysterical:

si esatto, quando faccio per spegnerlo si spegne lo schermo ma non il pc  e si sente la ventola che gira, mentre quando va in stand by si spegne lo schermo ma il pc resta acceso e successivamente quando cerco di riutilizzarlo lo schermo rimane nero e tocca spegnerlo forzatamente tendo premuto il tasto.

E' un vero peccato perché per il resto va bene, veloce , non da mai fastidi.. ( ah ho notato che la fotocamera è al contrario 😅)

penso che nei prossimi giorni proverò ad aggiornare al ultima versione di high sierra ma non penso che si risolva qualcosa anzi ho paura che non si avvii più..

Link to comment
Share on other sites

ho provato a aggiornare all' ultima versione di high sierra la 10.13.6 ma come immaginavo nulla è cambiato, anzi mi sembra forse un pelino più lento ad avviarsi.

 

una cosa non penso centri con il problema dello spegnimento però lo dico, per installare il Kext del wifi (IO80211Family.kext) l'ho installato con Kext Helper in S/L/E e non nel Clover, ho provato successivamente a toglierlo da S/L/E e metterlo nel Clover ma non funzionava più il wifi e di conseguenza l'ho riinstallato in Sistem...

-Dimenticavo il trackpad che non va, ho messo il Kext applePS2smarttouchpad ma non funziona bene, per aprire qualcosa non va il tap sul touch, devo sempre cliccare il tasto fisico e le pagine non scorrono se con le due dita scorro nel touchpad

Edited by cimmi893
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.