Jump to content

Richiesta aiuto UEFI BIOS


fbellic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto cercando di installare High Sierra (perchè ho una nvidia GTX1080) sul mio PC Windows 10.

Il SO Windows è su un SSD Samsung da 240GB mentre per il MacOS ho da dedicare un altro SSD da 120GB, quindi il mio obiettivo sarebbe un dual boot.

Ho utilizzato la EFI (in firma) che ho ricevuto dagli amici del gruppo Telegram, già pronta con installer per high Sierra, e fatto la procedura con il metodo "createinstallmedia".

Purtroppo però quando faccio il Boot, la USB (Kingston) non viene vista come UEFI e quindi non parte l'installazione di MacOS.

Il BIOS è impostato come prevede la guida Hackintosh Italia, allego una immagine nel caso qualcuno avesse la stessa versione perchè alcune impostazioni previste nella guida non ci sono o non sono modificabili.

Ho anche creato la macchina virtuale con VMware e funziona bene.

Grazie in anticipo per qualsiasi supporto!

boot.jpg

bios.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ci ho parlato tempo fa (7 marzo) su telegram, la Kingston è una USB avviabile, penso che abbia bisogno di un Mac vero per fare la USB con il .pkg oppure dovrà usare dd per scrivere su MBR, dal momento che se disabilita la CSM mettendo Windows 8 mode gli sparisce la USB e gli compare una entry fasulla "Mac OS X" 

IMG_20200322_152741.thumb.jpg.8b0012afa302ab34f540e92346b77af6.jpgIMG_20200322_152751.thumb.jpg.87f3f1ebab89eafdfb6802f419e5c495.jpg

Dovrebbe entrare da EFI Shell per sistemare, ma dal momento che appunto ha problemi essendo una Motherboard in po' ibrida, gli ho chiesto di documentare tutto qui sul forum

 

Inoltre VT-d non è disattivabile purtroppo, forse disattivando VT-x (Intel Virtualization Technology Normale) potrebbe cadere anche la voce per ora non disattivabile (Virtualization Technology for Direct I/O)

 

Comunque se non fosse possibile si risolve con Drop DMAR

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Fai una Macchina Virtuale con VMware, pulita con l’hardware della VM al minimo, monti vmdk con OFSMount, fai un Immagine con R-Drive, Ripristini l’Immagine sul Disco OS X, fine dei giochi…

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, netgear ha scritto:

Fai una Macchina Virtuale con VMware, pulita con l’hardware della VM al minimo, monti vmdk con OFSMount, fai un Immagine con R-Drive, Ripristini l’Immagine sul Disco OS X, fine dei giochi…

Ciao grazie per la risposta, la macchina virtuale con VMware ce l'ho già (grazie all'aiuto di A23SS4NDRO), per il resto hai una guida che posso seguire? Ho visto tra le tue guide ma non ho capito se c'è quella che interessa a me.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Puoi usare anche la VM che hai fatto, magari una pulita poteva essere definitiva, puoi vedere quì e invece di montare il Disco di VMware su un altra macchina virtuale con windows per procedere all'immagnine la monti direttamente con OFSMount, poi magari puoi far partire la tua USB che non credo sia un problema.

 

Ma questo metodo è sicuramente un evoluzione.

 

Salta tutti i passaggi che non ti riguardano, da OFSMount carichi l'intero Disco della VM

-

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, netgear ha scritto:

Puoi usare anche la VM che hai fatto, magari una pulita poteva essere definitiva, puoi vedere quì e invece di montare il Disco di VMware su un altra macchina virtuale con windows per procedere all'immagnine la monti direttamente con OFSMount, poi magari puoi far partire la tua USB che non credo sia un problema.

 

Ma questo metodo è sicuramente un evoluzione.

 

Salta tutti i passaggi che non ti riguardano, da OFSMount carichi l'intero Disco della VM

-

 

 

Ascolta quindi siccome io ho già la virtual machine, dovrei saltare i video 01 e 02 giusto?

Inoltre volevo chiederti dove trovo la vmdk di high sierra?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, netgear ha scritto:

 

 

Come questa ma selezioni l'intero Disco, ti fai un Immagine e dopo la metti dove vuoi.

ok grazie ci provo, però non riesco a trovare high sierra in formato vmdk, hai un link dove scaricarlo? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, netgear ha scritto:

Il File vmdk è il Disco stesso della VM:

-

vmdk.thumb.JPG.f7aaefc5e3cbfec65c887c9fa757e29c.JPG

Se poi non ci rieaci e vuoi l'immagine già fatta, ma la cosa è estremamente semplice:

-

 

Ciao Netgear, allora sono messo come in foto, se mi confermi che selezionando cosi come evidenziato sto facendo la cosa giusta. 

In pratica vorrei mettere il macos estratto dalla virtual machine sul disco 3 (SSD 120GB).

Inoltre ho provato ad andare avanti ma poi mi esce la schermata in foto, quale opzione seleziono?

Ciao e grazie mille 

Screenshot (5).png

Screenshot (4).png

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, netgear ha scritto:

Non leggo nulla ma procedi pure di Default 🙂

provo ad allegare di nuovo le foto, ad ogni modo l'ultima schermata mi da 3 opzioni:

- Same signature for both disks

- Different signature on the target disk

- Change the disk signature on the source disk

 

 

948236882_Screenshot(5).thumb.png.3ec1c564f43c847e9212b5069b500365.png

 

28804104_Screenshot(4).thumb.png.6954b4aa8f58d0f2eae51ce91a6a7dc3.png

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, netgear ha scritto:

Se poi ti è venuta male te la passo io una 10.13 grabbata, immacolata.

Guarda ho appena finito la procedura, adesso come faccio ad avviare macos? Riavvio il pc e dovrei avere un dualboot tipo clover?

Link to comment
Share on other sites

Ciao purtroppo ho questo problema, ho fatto la EFI con dentro clover tramite VM ma quando avvio e seleziono la pennetta (Kingston come in foto), mi esce il 6 in alto e poi la schermata in foto.

Facendo boot manager, seleziono tutte le EFI USB Device ma non succede nulla....

Non ho idea di cosa poter fare adesso 😞

boot.jpg

boot1.jpg

boot2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.