Jump to content

Consiglio acquisto nuova mobo z370/390


Giorgio1996

Recommended Posts

salve a tutti, stavo pensando di pensionare la mia vecchia aorus ultra gaming rev1 perchè inizia a darmi un pò di problemi su win, e coglierei l'occasione anche per effettuare un piccolo upgrade.

considerando che il so che utilizzo è principalmente Mac OS, quale modo mi consigliereste? ho un sistema di raffreddamento a liquido quindi vorrei provare a fare un pò di oc

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

z370 mi sa che si trova poco, una bella SuperMicro z390, credo che anche questa però non ha i SATA disabilitabili singolarmente, quindi se è destinata agli smanettamenti lato storage poco adatta...

-

c9z390-pgw.thumb.jpg.7a1298ccc2e1043c22cdffc03a431784.jpg

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahah non mi ero proprio accorto, maledetto correttore. 
 

la extreme4 si trova a 180 euro, la taichi a 280. se non ci sono grosse differenze opterei per la prima. 

 

in più, vige ancora quel problema di compatibilità con le z390 per cui era preferibile prendere le z370? 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ho avuto varie extreme, sempre andate benissimo

ovviamente la taichi è superiore e per esempio al livello alimentazione, è tra le migliori che ci siano.

Comunque per me la extreme va no bene ma qualcosa ti più 🙂

il discorso di 390 era legato a problemi di nvram ma oggi la situazione è decisamente migliorata. e di fatto le 370 è difficilissimo trovarne e spesso hanno prezzi alti per via di poche rimanenze

Link to comment
Share on other sites

Grazie @iCanaro ma a me servirebbe ATX.
 

penso comunque di essere giunto ad un bivio:

1 - asrock z390 extreme4

2 - gigabyte designare z390 con thunderbolt

 

per quanto riguarda la prima non posso che fidarmi del parere di @Gengik84 e prenderla in considerazione. Ha come

svantaggio l’assenza di thunderbolt ma come vantaggio costa 80 euro in meno della designare, e non è poco.

 

per quest’ultima conosco una persona che ne possiede una e ha detto che la nvram è riconosciuta nativamente con aptiofix free 2000, e che la thunderbolt, se settata bene dal Bios viene riconosciuto come su un Mac originale. 

 

Tento con la seconda? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.