Jump to content

asus minipc pb60 [UHD630]


Nomac

Recommended Posts

  • Support Team

non dovrebbe, nell'ultima EFI ti ho aggiunto la port limit patch e non dovresti perderti le USB

 

SSDT-390series+biosFIX_macMini.aml.zip

 

in EFI CLOVER ACPI patched

scompatta e sostituisci quello presente con questo ssdt che ti ho linkato e riprova

 

PS: aspè che uppo anche il config

@Nomac procedi

 

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

è sufficiente  metti dei like 😉

 

ora che sei al desktop, occorre abilitare accelerazione grafica e audio

esegui dump codec audio, pigia F8 dalla GUI di clover al boot, aspetta 30 sec. poi avvia e posta la cartella misc che trovi dentro clover

 

mettere il boot su disco, basta copiare la EFI della USB nella EFI del disco.. fine

Link to comment
Share on other sites

La grafica infatti non è attivata. 

ho tolto -igfxvesa e -disablegfxfirmware nel boot

in properties ho messo

device-id   3E9B0007

AAPL,ig-platform-id 0000003E 

framebuffer-patch-enable 01000000 

framebuffer-stolenmem 00003001 

 

seguendo la guida di  whatevergreen

 

non si attiva 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
4 hours ago, Nomac said:

 

device-id   3E9B0007

 

Questo non è valido. Device-id deve finire con quattro zeri. Un esempio di id valido è 0x3E9B0000. Se lo inserisci in properties, ricordati di invertire i byte. A esempio, 0x3E9B0000 diventa 00009B3E.

Con un device-id non valido il kext non viene caricato. No kext = no accelerazione grafica.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
14 ore fa, Nomac ha scritto:

Non si attiva. Ho provato a mettere 00009B3E. Le spunte su Inject non vanno vero?.

Per layout intendi Macmini 8,1?

 

si parla dell'audio, quando ti ho citato, avevi detto che hai risolto, ok bene come??? 

 

posta la EFI completa che vediamo se hai fatto casini

 

NB: spero che non sei andato in giro per il web a leggere improbabili soluzioni e hai iniziato a installare kext a razzo sul sistema

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK bene, vedo che casini non ne hai fatti, e questo è bene, piano piano se ne viene a capo

 

la LAN non risulta, quindi intelmausi.kext non serve

stando al sito asus

https://www.asus.com/it/Mini-PCs/Mini-PC-PB60/HelpDesk_Download/

è sempre intel, quindi prova questo kext SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext.zip

 

per la grafica, nel tuo config che presumo sia quello della EFI ora postata, prova a mettere il solo flag a inject intel presente nella sezione graphics e riavvia

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmmmm stavo meditando che, visto che con attivaziona grafica per UHD630 desktop pare non vadano, e tu hai un i3 8100T che potrebbe essere una cpu tablet/notebook, provare appunto con ig-platform-id per questi prodotti, quindi oltre a flaggare inject intel @Nomac dovresti provare ad inserire uno alla volta questi ig-platform-id e testarli

 

prima provi questo

1215355586_Schermata2020-04-02alle13_28_37.thumb.png.6e2240c5c76adb4569e4391320965d28.png

 

poi questi, tutti quelli relativi alla UHD630

292938623_Schermata2020-04-02alle13_27_49.thumb.png.48160d79a3a5390f8cb83e10d603d426.png

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.