Jump to content

Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]


isach

Recommended Posts

Ecco la efi.  Una cosa che ho fatto seguendo i consigli da audio codec info è di abilitare FixHPET per i laptop, e adesso l'app da un nome al codec quando prima non lo faceva ma risulta diverso da alc668 e in più la parte inerente all HDEF compare quando prima, per trovare il percorso avevo usato SystemSearch perché non compariva in più😅😅😅

1.png

2.png

3.png

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

dal clover postato pare tutto a posto, ma devi fare nuovamente alcune cose:

 

- mettere il modello notebook in firma

 

- estrarre ACPI

 

- DUMP codec audio

 

- eseguire hack_info

 

- postare screenshots di PCIList e Status di DPCIManager

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa il ritardo ho fatto tardi ieri ho provato ad installare vodoohda come kext nella cartella others  poi l'ho rimosso perché non mi soddisfaceva, poi ho messo da parte il problema audio e sono passato alla wifi ho seguito una guida su youtube per atheros ar9485 questa guida diceva di installare i kext in s/l/e tra quelli c'era anche lilu quindi ho provato a fare cosi ho riavviato, è partito ed è comparsa l'cona del wifi che è attivo ma non riesce a connettersi a nulla, in piu questa cosa ha sbloccato anche l'audio con i codec 27 e 29, barra era cliccabile ma con tutti i codec ma si sentiva audio feedback solo con quei due li.

Fin qui tutto bene con i vari avvii, poi in clover ho messo reset hda e tolto FIXHPET e il pc si è impallato, ho sovrascritto l'install senza formattare per fare prima ho rifatto la procedura senza mettere reset hda e togliere il fix però l'audio non va e rimane disabilitato. Posso procedere in ogni caso per fare cio che mi hai detto?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alle specifiche scritte nel link io ho sostituito hdd con ssd da e aggiunto un banco ram 8 gb presi da crucial sotto tuo suggerimento in estate 😎

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Sì, ma il kext non è caricato. Prova a usare Lilu, WhateverGreen, VirtualSMC, SMCBatteryManager e AppleALC in versione Release e non Beta.

Prova anche a ricostruire la cache da terminale e a riavviare

sudo kextcache -i /

Togli IntelMausi se non hai una LAN Intel.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho aggiornato i kext presi dal pacchetto qui nel forum tutti in versione release, fatto kextcache, riavviato è andato un po il verbose poi si è riavviato, ancora poi verbose poi logo apple distorto poi dopo un minuto o due schermo nero, adesso ho fatto boot da usb

Screenshot 2020-04-01 at 20.53.04.png

Screenshot_2020-04-01-20-36-33.png

Screenshot_2020-04-01-20-37-02.png

Link to comment
Share on other sites

Ho provato prima a fare installazione pulita con la chiavetta ma mi dava errore dice che l'install è corrotta ho provato a ripescarmi la tua efi ma nulla non va quindi ora sto rifacendo chiavetta dal pc di mia madre su vmware

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
12 ore fa, isach ha scritto:

Non riesco ad aprire I broswer chrome e safari per scaricarli😫

 

se non riesci ad aprire semplici link, non sei combinato bene li

 

scusa.... ma andando a ritrorso, non ci sono diverse EFI qui nel thread?

 

male! non ti eri preparato un paio di USB per installazioni? quando si ha 1 sistema solo e per di più traballante, prevenire è meglio 😉

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa sono riuscito a collegarmi solo ora 😊

Si sono andato a pescarmi l'ultima efi messa qui però poi quando arrivavo alla gui di installazione mi faceva formattare poi se facevo install diceva che era danneggiata

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 @iCanaro @foskvs  Ciao raga tutto bene?

Eccomi sono tornato a scassare le balle 🤣

 

Dunque sono riuscito a fare usb install con bootloader seguendo la guida che penso abbia fatto Gengik84, ho scaricato da qui i kext in versione stable release come consigliato da foskvs, i config ho mantenuto quelli di iCanaro ho solo attivato una patch e un fix per l'audio, sono riuscito ad abilitare il wifi anche se non è fortissimo, forse dipende dalla linea, io ho Linkem.

 

Il bluetooth non so bene che devo fare per abilitarlo.

Poi devo fare dsdt etc per la batteria ma non sono come si fa.

 

Problemi riscontrati:

 

1) Alla finestra di login la grafica è tutta distorta e per sistemarla devo aspettare che lo schermo si spenga oppure devo collegare hdmi.

2) il boot ci mette un po a finire, su sierra ci metteva tra i 25/32 secondi mi pare in più l'ssd fa un suono tipo beep continuo mentre carica poi non lo fa più.

 

Ho messo la efi solo la cartella Clover senza i temi, troverete i tre plist fatti da iCanaro e quello con scritto original che arriva dalla nuova installazione 😎

 

 

CLOVER.zip

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.