Jump to content

Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]


isach

Recommended Posts

  • Support Team

puoi metterlo dal PC di mamy su una pendrive con EFI

 

per montare partezione EFI usa minitool partition wizard free, gli assegni una lettera e la browsi con explorer++ avviato come admin

 

elimini/sposti il contenuto e vi metti questa ultima EFI

 

ricorda alla fine di togliere la lettera assegnata alla EFI della pendrive

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Una cosa che mi è venuto in mente, in sierra avevo il kext fake pici id quello forse puo velocizzare i caricamenti?

avevo anche fake intel 4600 hd e fake hdmi mi pare e fakesmc che è sostituito da virtual

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

diciamo che se perdi anche qualche minuto in più per spiegare, non sarebbe male:

 

stai usando ultima EFI?

hai fatto nuova installazione o provi ad avviare sempre quella?

hai avviato in single user ed eseguiti i comandi che ti avevo scritto?

Link to comment
Share on other sites

avevo provato a fare i comandi che mi avevi detto tu in single user ma non cambiava nulla non sia avviava quindi ho fatto nuova installazione senza formattare da li ho sostituito la efi nel pc con quella che hai fatto tu ho fatto riavvio premuto f8 aspettato 30 secondi, ho premuto f4 fatto partire il boot e adesso dopo il verbose è comparsa la finestra di login tutta sfasata come prima.

 

Collego alla tv per sistemare e arrivo

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

mi sono accorto che avevo copiato la efi nella partizione del pc ma non avevo spostato i kext in other nella cartella 10.15.... scusa ho fatto riavvio adesso poi ti dico

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ma tu arrivi da sierra e ancora non sai le cose elementari di Clover?!

 

in other vengono sempre caricati

in 10.xx vengono caricati dal macOS equivalente: 10.5 per catalina, 10.12 per sierra... etc....

 

Link to comment
Share on other sites

io non sono un pc builder io lo faccio per esigenze musicali in quanto non mi posso permettere un mac ora.

comunque  per questo ho messo i kext in 10,15 nella efi dentro all'os , nella chiavetta li ho lasciati cosi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

niente da fare... capisco se uno fa 20 domane e se ne perde una... 

non ti ho chiesto se sei ricco o povero

[o mio dio! hanno ucciso kenny!!! maledetti bastardi] citazione south park

PC builder che vuole dire? traduci

Se si usa hack, alcune nozioni si devono sapere.. o sei di quelli che usa hack senza mai sapere una cippa e dopo aver ricevuto aiuto e sparisce sino alla prossima volta che ha ancora bisogno??

 

prima ho chiesto se arrivi al desktop, se hai usato mia EFI quindi in caso ci fossi arrivato come va ora il desktop

 

hai cambiato DVMT nel BIOS? hai o meno abilitato CSM?? 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

nel senso che non mi intendo di queste cose per l'istall etc avevo provato poi mi aveva aiutato gengik tempo fa ma non sono uno che segue o si mette a fare hack su altri pc è piu una mia esigenza solo che non sono una cima in queste cose, comunque si avevo messo csm ma poi l'ho tolto per fare andare l'install della chiavetta.

Quello che ti ho inviato le screen video etc è lo stato del desktop sul mio laptop

 

la dvmt l'ho cambiata 128

Link to comment
Share on other sites

Quindi l'audio devo ancora provare i codici nel plist indicati nella tua screen, la grafica sfarfalla come nel video che ho postato, il pc ci impiega un'eternita nel boot. Poi comunque non è che non ci provo il primo plist che avevo fatto per sierra la ricerca dei drivers l'avevo fatta io solo che avevo fatto degli errori capisci solo quello dico, diciamo che con sierra era stata piu semplice la cosa

Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro e @Gengik84 volevo fare kext and repair, usare onyx etc ma il problema è che accendo il pc e non si sposta dal logo asus e intel (presente per csm), ho provato  a fare f2 per andare nel bios non ci va, se faccio esc per decidere con che cosa vare il boot lo schermo diventa nero

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sono quasi sicuro che il BIOS si è riempito di custom entries fantasma

se alla GUI di Clover ci arrivi, puoi con F11 resettare la NVRAM

se infili una pendrive avviabile, fa automaticamente il boot da essa? Se si è possibili fare un po' di pulizia con la LivePE di strlec

 

Se ricordo, li non hai windows operativo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato, la chiavetta rimane fissa illuminata ma non cambia nulla in piu ho notato che quando accendo prima di comparire il logo asus lo schermo fa tipo flash quando scatti una foto non so se capisci che itendo, putroppo rimane fisso li, manco ci arriva a clover

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.