Jump to content

Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]


isach

Recommended Posts

si i config weg emergenza e il config principale sistemati da iCanaro partono dal mio di Sierra il resto però no, ma per la dsdt posso usare gli orginali di sierra?

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

Il mio config di sierra era di un'altro tizio che aveva un laptop molto simile poi io e te avevamo sistemato gli args per farlo funzionare sul mio pc poi il fatto della grafica che si distorceva al boot c'èra il glitch solo che quando arrivava alla finestra di login si sistemava poi ora mi preme molto il fatto dell'ssd che va beep solo durante il boot non vorrei che si danneggi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

fai il punto di cosa non ti funziona, che non ho capito a che punto sei

beep al boot? nei BIOS è possibile impostare su si o no il fatto che emetta un beep quando accendi il PC

altrimenti che beep sarebbe?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro    spero vada tutto bene 😊

 

Problemi riscontrati:

 

1) Alla finestra di login la grafica è tutta distorta e per sistemarla devo aspettare che lo schermo si spenga oppure devo collegare hdmi.

2) il boot ci mette un po a finire, su sierra ci metteva tra i 25/32 secondi mi pare in più l'ssd almeno penso sia quello fa un suono tipo beep continuo mentre carica poi non lo fa più.

3) l'audio è più basso rispetto a windows almeno mi sembra

4) Il bluetooth non è presente nel pannello di controllo e non riesco ad attivarlo mi da un errore metto le screen

5) la wifi mi sembra un po debole ma non so se dipende dalla mia connessione linkem dalla sala mi prende solo una tacca e l'appartamento è grande più o meno 50 mq

6) La barra della luminosità non c'e 

 

Cose da fare: 

DSDT per la batteria, ho cercato come fare ma non so quali guide cercare

 

ps. ho fatto update di Catalina

 

Ho cambiato delle cose nel smbios accidentalmente e adesso mi da macbook retina mid 2014 non piu late 2013

 

 

Screenshot 2020-04-06 at 09.54.28.png

Screenshot 2020-04-06 at 10.02.42.png

Screenshot 2020-04-06 at 10.02.11.png

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

postami la EFI che stai usando, che riparto da li

messo kext dell'ultima release stable?

 

1) vediamo se ti serve qualche altra patch

2) il boot è sicuramente più lungo rispetto a sierra

3) in entrambi il suono è impostato al massimo?

4) metti il modello di wi-fi/BT in firma che si vede di capire se serve qualche kext e quale usare

5) idem punto 4

6) nel config ACPI fixes flagga addPNFL, al riavvio dovresti avere la regolazione della luminosità in monitor

 

per i DSDT ci mette mano chi è capace, cioè gengik o foskvs, lascia le tue ACPI estratte nella EFI che poi posti

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]

Ciao man, tra macbook pro11,1 e 12 non ho notato differenze solo l'annata 🤣e poi si il nome del processore finisce in modo diverso ho cliccato di nuovo su 12 e ha aggiornato tutto, con il check coverage non mi trova il numero di serie non so se sia buono o meno, il wifi si comporta allo stesso modo ho pure messo l'arg come da istruzioni, il bluetooth non è comparso, la grafica glitcha ancora al boot, c'è un modo per sistemarla al di la si usare csm o cambiare la risoluzione di clover?

Intanto ho tolto fake id e e platform-id

Screenshot 2020-04-06 at 12.40.41.png

Link to comment
Share on other sites

Il check da errore qundi bene, per il bluetooh ancora nulla, non vorrei appunto che sia danneggiato boh perche l'install che ho usato per la nuova chiavetta l'ho scaricata fuori da apple store in quanto non è piu disponibile la versione 10.15.3 completa

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a ritroso le screen che avevo messo della prima installazione quando ho aperto il thread qui il bluetooth anche se disattivato lo mostrava nel pannello insieme alla connessione lan

Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro ho provato a fare nuova installazione pero niente da fare il Bluetooth non lo da disponibile nemmeno nel nel pannello delle preferenze, visto che almeno quando ho aperto la thread qui non penso si sia sputtanato forse è da cambiare qualcosa nel config oppure da togliere qualche cosa che ho installato di troppo con clover bootloader? 😅

 

Riepilogo: 

1) Bluetooth non disponibile, mancante nel pannello di controllo, app da errore (consulatare screen pubblicate ieri)

 

2) Grafica distorta al boot da sistemare preferibilmente senza csm o modifiche risoluzione di clover

 

3) dsdt da fare @Gengik84 pensaci tu please

 

 

ACPI.zip

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro @Gengik84

Poi fatemi sapere quando siete disponibili per fare le cose bene e sistemare metterci una pietra sopra perché sinceramente sono due settimane che sto dietro a questa cosa e sto perdendo terreno e un sacco di tempo nel mio lavoro musicale. Capisco che io non sono un appassionato quindi la cosa può anche dare fastidio, capisco che non siete un centro assistenza, capisco che ci sono altre persone nel gruppo, capisco che c'è il corona virus, però davvero chiudiamo questo capitolo poi magari passatemi dei link giusti dove spiegano tutto come l'inject della grafica in proprieties, capire che kext scegliere etc. Se non ve la sentite per qualsiasi motivo ditelo che vedo di fare in altro modo non so che dire. Scusate Io ho cercato possibili soluzioni ma non ne trovo

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per la distorsione grafica al boot, non mi pare un grosso problema, ci si può convivere credo eh

 

per il BT

22 ore fa, isach ha scritto:

Sono andato a ritroso le screen che avevo messo della prima installazione quando ho aperto il thread qui il bluetooth anche se disattivato lo mostrava nel pannello insieme alla connessione lan

ok se me lo linki o alleghi nuovamente

o me lo devo andare a cercare io? :classic_blink:

Link to comment
Share on other sites

screen 1, il bluetooh non è presente

screen 2 se cerco app l'attivo e mi da errore 

screen 3 risale a quando ho fatto installazione os qundi prima efi con kext piu vecchi, ora non compare piu, ho trovato su google di provare a rimuovere il config del bluetooth che poi si rigenera ma non cambia nulla

 

premetto che non avevo nessun kext per il bluetooh

 

per la grafica si ol però vorrei riusicre ad ottere come in sierra, poi ripeto fa piu fatica a caricare al di la che ci metta di piu catalina forse è da cambiare qualcosa

 

 

1674945764_Screenshot2020-04-06at09_54_28.png.4542a9acea6b293c03efa2c2eb8de7f7.thumb.png.4a36178e54fa10697f10e1dcd61d2018.png

2081469011_Screenshot2020-04-06at10_02_42.png.a68cddb536005eb52c90ae5b611892a6.png

29342215_Screenshot2020-03-20at05_51_48.png.20f121adccad03efbd081984fb7be47a.png

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.