Jump to content

Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]


isach

Recommended Posts

Ciao @iCanaro eccomi qui per continuare la procedura. 

OS Catalina parte però fa due riavvii, durante il primo la barra di caricamento va veloce poi dopo avere superato di un po la metà tende a rallentare a fine caricamento, salta e fa il secondo riavvio seguendo lo stesso comportamento a differenza che poco prima della fine lo schermo si sfasa tutto e diventa glitcchato, da li devo connettere il pc alla tv con hdmi per sistemare.

L'audio non va legge non legge applealc anche se è strano perchè tu hai fatto le stesse cose che avevo su sierra, la connessione va solo via cavo ethernet con il kext realtek

La grafica prima laggava ora da quando ho aggiunto usb inject all kext e tolto il flag che mi dicevi non presenta più questo problema è rimasto quello del glitch. 😂

La batteria sembra a posto forse sono un po sballati i livelli di consumo

 

ti ho messo la efi per controllare, grazie 😉

 

ps. E' possibile attivare la wifi sul mio pc da questo os? 

 E' possibile usare nvidia per rendering etc? Su sierra non si riusciva

Screenshot 2020-03-20 at 05.47.49.png

Screenshot 2020-03-20 at 05.48.13.png

Screenshot 2020-03-20 at 05.51.48.png

Screenshot 2020-03-20 at 05.52.10.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

1 attimo... che wi-fi/BT hai???

 

su sierra come viene visto

 

usbinjectall trovo strano che serva

 

la HD4600 ha 1536Mb di vram quindi è attivata, hai la patch 9MB cursor nel config quindi OK; il passo successivo potrebbe essere iniettare tutto da properties, ma è una finitura da fare in un secondo momento

 

per audio pigia F8 alla boot dalla GUI di Clover, aspetta 30 sec poi pigia F4 per estrarre le ACPI e poi posta le cartelle origin e misc compresse @isach

NB: non andare a patchare file di sistema o altre robe con bestie di tonymanero, mi raccomando.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusa il ritardo. Su sierra non ho mai fatto andare il bluetooth e la wifi perché quando avevo sistemato la build con te e gengik84 avevo poco, avevo delle produzioni musicali da consegnare, sta volta avendo tempo causa covid-19 vorrei fare le cose al meglio possibile. I kext dai link che mi hai dato li devo mettere tutti? Alcuni sono gia presenti e aggiornati da me ieri scaricati da rehab, dal sito github @iCanaro

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ok pare sia atheros il wi-fi

da windows che vedi in gestione periferiche?

su sierra potrebbe anche andare, ma su catalina...mmmm dubito

 

ma qui occorre @Gengik84 che con gli atheros ho poca dimistichezza, so' che abbiamo dei kexts ma non vorrei farteli provare a caso

https://www.macos86.it/files/file/46-wi-fi-kext-modelli-vari/

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gengik84 💪 @iCanaro io non ho piu Windows installato ho preso le info dal sito asus comunque ho installato il kext atheros con lo script allegato e ho aggiornato i kext gia presenti prendendo quelli dal link che mi ha messo @iCanaro ma quelli devo metterli tutti? Vi sto scrivendo dal cell sto aspettando che finisce di fare il boot

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.