Jump to content

Aggiornamento a versione superiore


XCLele72

Recommended Posts

nelle immagini vedi la differenza tra le due cartelle (efi estratta dalla iso di clover e la mia attuale).

Devo sostituire solo quelli (con nome identico) presenti nella mia efi con il suo corrispettivo dalla iso di clover?

(in totale 6)

 

 

drivers-da-iso-clover.png

drivers-mia-efi.png

Edited by XCLele72
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

miiiiii ma ti ci vuole uno li con una clava sempre pronto! :default_hysterical:

 

previo backup EFI precedente, nella EFI della USB elimini la cartella EFI e poi svuoti il cestino, dopodiché vi copi la cartella EFI nuova che hai preparato

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, iCanaro ha scritto:

appena ho un'attimo ci guardo, ma 27MB? per me ti sei scordato dentro un'altro clover compresso, controlla

 

piuttosto, passami anche la EFI con cui avvii normalmente

che mi hai passato?

1946397897_Schermata2020-03-19alle15_56_29.png.cb1c909acb025fec88882dc90ebc09dc.png

 

Ti ho passato la efi dove ho aggiornato i driver efi. Poi l'ho sostituita a quelle con cui avviavo normalmente sul disco di boot per vedere se andava.

HS10.13 va, l'installazione di Catalina no.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

come mai hai 2 volte ssdt 390??? con clover vengono caricati entrambi! quale è quello dei due da usare??? 

 

stai un po' li con la capoccia e fai mente locale

 

 

Schermata 2020-03-19 alle 16.27.35.png

tu stai usando high sierra e vuoi aggiornare a catalina, giusto?!

poi avevo detto di aggiornare i kext... ci sono ancora quelli di agosto 2019

 

 

Link to comment
Share on other sites

bluetooth o wifi eh...senno non lo voglio...

 

che ho combinato? 

14 minuti fa, iCanaro ha scritto:

come mai hai 2 volte ssdt 390??? con clover vengono caricati entrambi! quale è quello dei due da usare??? 

 

stai un po' li con la capoccia e fai mente locale

 

 

Schermata 2020-03-19 alle 16.27.35.png

tu stai usando high sierra e vuoi aggiornare a catalina, giusto?!

poi avevo detto di aggiornare i kext... ci sono ancora quelli di agosto 2019

 

 

 

non ne ho idea, con questa efi tutto è tornato a funzionare dopo il blocco usb...me l'ha sistemata @Gengik84 dopodichè io non ho toccato nulla...figurati...

Edited by XCLele72
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quello che vedi nello screenshot, hai messo 2 volte SSDT 390 e poi non hai aggiornato i kext

ma faccio io, tu preparati mentalmente nell'impresa di copiare poi il file compresso nella EFI della USB :default_hysterical: ovviamente decompresso

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ma le cose che hai nel tuo hack, le fai tu, non il fantasma formaggino... e non mi dire che sei anziano che io di sicuro lo sono di più 😛

poi questa che mi hai passato sarebbe la EFI aggiornata? qui di aggiornato non vi è niente :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

I kext non so ancora come aggiornarli, ho letto qualche discussione ma onestamente non ho capito quale sia lo strumento migliore.

Poi, già che ci siamo ti chiedo per favore di spiegarmi come usare la tua efi sistemata perchè, forse ti è sfuggito, quella che ho aggiornato io funziona anche per far partire HS10.13 per cui l'ho sostituita direttamente con quella precedente sul disco di boot.

Nello specifico non mi è chiaro come procedere per far continuare l'installazione di Catalina avendo la efi su usb.

Clover all'avvio mi da la possibilità di scegliere o il boot dal mio disco o dall'usb, ma nella usb non c'è il sistema in quanto l'ho messo nella partizione del disco di boot....quindi come fa a partire?

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

si ma le cose che hai nel tuo hack, le fai tu, non il fantasma formaggino... e non mi dire che sei anziano che io di sicuro lo sono di più 😛

poi questa che mi hai passato sarebbe la EFI aggiornata? qui di aggiornato non vi è niente :default_hysterical:

 

Eppure ho fatto quanto hai detto nei messaggi precedenti:

ho preso i drivers efi dalla iso di clover e li ho sostituiti con quelli presenti nella efi della usb, uno a uno (totale 6).

 

Comunque ok, rimuovo l'ssdt che non c'entra nulla.

Edited by XCLele72
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tu non puoi venire a chiedere che ti sia spiegato cose che ti sono appena state spiegate.... capisco la SADAE ma basta rileggersi all'indietro il thread

 

e ti ripeto, in questa EFI che hai postato, non è stato aggiornato niente.

Dopo con quella aggiornata basta la decomprimi sul desktop o dove scarichi, elimini tutto il contenuto della EFI della USB e vi  copi questa nuova che ti posterò

vedrai che l'installazione di catalina poi dovrebbe proseguire tranquillamente

 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.