Jump to content

Problema con Boot OS Catalina


GiacomoArpa1993

Recommended Posts

Buonasera, sono nuovo del forum e del mondo Hackintosh, ho un problema, son già stato aiutato da un ragazzo ma non riusciamo a venirne a una. 

Son stato aiutato a fare la EFI per la mia configurazione, faccio tutto il procedimento di installazione del sistema, sull SSD, vado su clover, faccio partire da "boot from MacOs", fa tutto il procedimento, mi riporta a clover, con "boot fromMacOs - Dati", faccio partire, esce la mela con la barra di caricamento sotto, ma poi mi riporta su clover e posso ripete la procedura all infinito che non cambia nulla. 

Il tutto inserendo -V in BootArg e disabilitando injectATI, qualcuno saprebbe darmi una mano per cortesia?? 

Intanto grazie per chi si fermerà a leggere. 

Attendo vostre risposte sperando di arrivarne a capo. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

partizione dati nel senso di???? quante partizioni hai? ti riferisci al contenitore catalina dati?!

 

controlla che qualche app non abbia inserito qualcosa in avvio automatico; controlla opzioni login di utenti e gruppi

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno iCanaro, allora il problema l ho risolto, semplicemente era selezionato un disco di avvio errato, ora purtroppo, una volta entrato e sostituita cartella EFI all interno di clover, il Bios non mi vede l ssd quando gli do il comando di boot priority. 

E ho problemi con le kext per il wifi. 

Piano piano ce la faro 😂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se il BIOS si è persa la entries di Clover, inserirla nuovamente è facilissimo, quando lo si sa fare, un principiante potrebbe fare danni se non ragiona prima di agire

con BOOTICE da windows o da LivePE tipo strelec è facile... ocio però

 

Intanto avvia da pendrive

modello preciso di wi-fi??? 

vedi qui https://www.macos86.it/topic/1562-opencore-clover-boot-custom-entries/

a te interessa il discorso custom entries

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

se il BIOS si è persa la entries di Clover, inserirla nuovamente è facilissimo, quando lo si sa fare, un principiante potrebbe fare danni se non ragiona prima di agire

con BOOTICE da windows o da LivePE tipo strelec è facile... ocio però

 

Intanto avvia da pendrive

modello preciso di wi-fi??? 

vedi qui https://www.macos86.it/topic/1562-opencore-clover-boot-custom-entries/

a te interessa il discorso custom entries

Ok perfetto, col wifi ho risolto, ora resta sempre il problema dell SSD... 

Inizio a scaricare bootice, in caso scrivo nuovamente qui sotto... 

Adesso, GiacomoArpa1993 ha scritto:

Ok perfetto, col wifi ho risolto, ora resta sempre il problema dell SSD... 

Inizio a scaricare bootice, in caso scrivo nuovamente qui sotto... 

Pero ci tengo a specificare, che su clover non mi ci porta nemmeno, se seleziono la partizione di MacOS, faccio "save and exit" lui si riavvia e mi riporta al bios, ovviamente tutto con CSM disinserito. 

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire, in pratica tu hai installato con tramite usb; ti fa entrare in Catalina tramite usb, ma se sposti la efi nella partizione efi dell’ssd, togli la pennetta e selezione il boot dal bios, non ti appare lo stesso clover? 
 

mi sembra impossibile sinceramente

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Giorgio1996 ha scritto:

Fammi capire, in pratica tu hai installato con tramite usb; ti fa entrare in Catalina tramite usb, ma se sposti la efi nella partizione efi dell’ssd, togli la pennetta e selezione il boot dal bios, non ti appare lo stesso clover? 
 

mi sembra impossibile sinceramente

È esattamente come hai detto, ho installato correttamente, con l ssd inizializzato in maniera corretta (jurnled-GUID), se accedo a Catalina, boottando da chiavetta entra, funziona, e funziona tutto, apro clover, copio la efi dalla chiavetta all SSD, tolgo la chiavetta, riavvio, e mi porta sul bios per farmi scegliere il BOOT PRIORITY, scelgo MacOS, salvo ed esco, e mi riporta sempre sul bios. 

Ri inserisco la chiavetta, riavvio, e funziona tutto. 

Non so piu dove sbattere la testa francamente. 

Link to comment
Share on other sites

bisogna escludere un po’ di roba: 

 

- Posta una foto delle opzioni di boot che ti appaiono senza usb collegata nel bios

 

-  prendi un’altra usb di qualsiasi taglia e formatala in journaled, poi monta la partizione della nuova usb e copiaci all’interno la EFI che usi per avviare l’hack, e vediamo se funziona la nuova usb per il boot.

 

tutto ciò per escludere alcune variabili, sto cercando di capire se sia un problema di clover oppure dell’ssd o della partizione efi dell’ssd

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Giorgio1996 ha scritto:

bisogna escludere un po’ di roba: 

 

- Posta una foto delle opzioni di boot che ti appaiono senza usb collegata nel bios

 

-  prendi un’altra usb di qualsiasi taglia e formatala in journaled, poi monta la partizione della nuova usb e copiaci all’interno la EFI che usi per avviare l’hack, e vediamo se funziona la nuova usb per il boot.

 

tutto ciò per escludere alcune variabili, sto cercando di capire se sia un problema di clover oppure dell’ssd o della partizione efi dell’ssd

 

Ho gia cambiato chiavetta, formattata e inserito la efi all interno, le faccio partire con la chiavetta inserita funziona tutto correttamente, se tolgo la chiavetta e riavvio, mi manda nuovamente al bios

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, sei in legacy?

in questo caso devi comunque installare prima clover sul disco, dopo sostituire la efi

in aggiunta è possibile che tu necessiti di impostare il boot manualmente sul bios, puoi farlo da shell o con alcune app da windows

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, sei in legacy?

in questo caso devi comunque installare prima clover sul disco, dopo sostituire la efi

in aggiunta è possibile che tu necessiti di impostare il boot manualmente sul bios, puoi farlo da shell o con alcune app da windows

Allora, windows è in legacy, mac in UEFI, comunque dal bios ho impostato manualmente le impostazioni del boot senza chiavetta inserita, e mi trovo due opzioni, entrambe MAC OS X, ma nessuna delle due funziona. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.