Jump to content

asus f555U


nikfol

Recommended Posts

1 hour ago, iCanaro said:

 

si esiste.... è libricino di circa 1000 paginette da studiare... @Gengik84 ha usato quel pulsante 😉

quello e scontato !

comunque ho chiesto perché nel forum ho trovato un post dove parlava di questo  

fortuna che c'è gengik84  ! stavo ancora a sbattermi 

 considerato che nell'ultimo periodo il tempo non manca e la voglia di studiare c'è ,ma e dura sto spulciando tutti i documenti che trovo in rete 

 

per la cronaca grazie a gengik84 che mi ha sistemato il dsdt ho provato a riscrivermi le patch e ora va tutto anche il BT 😂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

cioè? che hai fatto per la precisione?

nel dsdt originale senza più quelli errori mi sono caricato l'essenziale la patch per il riconoscimento della batteria e quella di voodooI2c e ora funziona tutto 

la mia ar90002 e riconosciuta grazie al fix e mentre con il vecchio dsdt non mi vedeva la parte BT ora con il dsdt non più impastato mi vede anche quello 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ottimo, grazie mille.

 

Io possiedo un macbook pro da 15 anni, e ultimamente per un mio errore dopo l'installazione di un disco SSD per migliorare un po' le prestazioni, dopo qualche giorno si è bruciato facendo letteralmente fumo, alla base dello schermo. Probabilmente ho messo una vite al posto sbagliato ed ha toccato dove non doveva.

 

Cosi, essendo rimasto senza computer, un amico mi ha prestato per tutto il tempo che voglio, un Asus F555U con processore Intel i7.

L'idea è quella di ricomprare un macbook in futuro, ma al momento è economicamente impossibile.

Ho visto che l'utente nikfol dopo averci lavorato molto è riuscito a far funzionare tutto. 

 

Io purtroppo non ne so quasi niente sull'argomento, ma se mi vengono date istruzioni da seguire credo di riuscire.

Come ho scritto nella mia presentazione, oltre 10 anni fa tentai (non ricordo con quale sistema, forse Leopard) di installare un hackintosh, ma senza successo.

 

Intanto ho cercato di studiare questo thread e tutte le definizioni e nomi che vengono menzionate, che ovviamente non conosco, cosi da avere una piccola infarinatura.

 

Ditemi voi se è  possibile ricevere questo tipo di aiuto, passo passo per la guida all'installazione, oppure se sto chiedendo troppo.

 

Io immagino di iniziare creando una chiavetta USB bootable con il boot loader e l'immagine del sistema operativo Catalina: è giusto?

In caso come si fa? Dove posso scaricare i file? quale boot loader?

 

Inoltre: il mio macbook pro aveva 4GB di Ram e un HD da 200GB. L'Asus F555U ha 8GB di Ram e una SSD da 500GB. Pensate che valga la pena perderci tempo per trasformarlo in un hackintosh? Riuscirei ad avere prestazioni  paragonabili al mio macbook pro o superiori? Spero che siano superiori visto l'hardware a disposizione

 

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.