Jump to content

asus f555U


nikfol

Recommended Posts

salve ragazzi  

mi servirebbe aiuto ,ho cercato in lungo e largo su internet e sullo stesso forum ,per riuscire ad installare catalina su questo pc ,considerate che ho mojave perfettamente funzionante , con catalina non vuole saperne ,non riesco ad andare oltre questa schermata che vi allego ,se qualcuno può aiutarmi ne sarei davvero grato 

WhatsApp Image 2020-03-13 at 14.19.07.png

Link to comment
Share on other sites

On 3/15/2020 at 1:21 PM, Gengik84 said:

ciao allega clover

ciao Gengik sto continuando a provare ma non sono riuscito ancora a venirne a capo 

potresti dare una occhiatina al mio clover 

sicuramente sara una fesseria ma che mi sta facendo impazzire 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, iCanaro said:

puoi tenere i vecchi kext in 10.14 e i nuovi in 10.5

 

EFI da 39MB???? ci hai ficcato tutti i nonni li dentro? :default_hysterical:

hihihihi e gia !

comunque la macchina va bene ,mai avuto problemi grazie anche a Gengik84

Link to comment
Share on other sites

comunque ho fatto una chiavetta bot con catalina e con una efi  rifatta e sto provando 

il mio asus F555U e stato sempre ostico mi ha sempre fatto sudare 

ora cerco di capire per il dsdt con MaciASL se ci sono patch già compilate al caso mio 

sto provando anche con modifiche al config 

rimane di fatto che un aiutino e ben accetto 😂😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

l'ha messo nel pacchetto ACPI postato

si infatti ho messo tutto li 

oggi ho fatto altre prove 

ma niente da fare 

ma si puo sapere cosa hanno cambiato in questa nuova versione ?

non ho mai avuto queste grandi difficoltà !😥

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@nikfol avere catalina come secondo o terzo macOS per test e prepararsi al futuro, OK idea saggia; tenerlo come macOS unico e principale... mmmmm per me una cattiva idea, a mio avviso ha ancora tanti bachi e cose da mettere a punto.

Tanto per parlare, ieri sera ho voluto aggiornare all'ultima beta di catalinail mio clevo in firma, beh il bastardo non si è andato a piantare a metà del guado! la tengo breve, morale della favola non sono riuscito a farlo ripartire in nessun modo 😵 azzerato tutto, ricreata partizione APFS e da mojave fatto installazione diretta di catalina 10.15.3

ora siamo pronti per nuove impataccate 😝

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, iCanaro said:

@nikfol avere catalina come secondo o terzo macOS per test e prepararsi al futuro, OK idea saggia; tenerlo come macOS unico e principale... mmmmm per me una cattiva idea, a mio avviso ha ancora tanti bachi e cose da mettere a punto.

Tanto per parlare, ieri sera ho voluto aggiornare all'ultima beta di catalinail mio clevo in firma, beh il bastardo non si è andato a piantare a metà del guado! la tengo breve, morale della favola non sono riuscito a farlo ripartire in nessun modo 😵 azzerato tutto, ricreata partizione APFS e da mojave fatto installazione diretta di catalina 10.15.3

ora siamo pronti per nuove impataccate 😝

io ho montato sul mio asus f555U  due ssd

ho installato su uno una piccola partizione di win 10 e una partizione con mojave tenendo presente che  provengo da sierra e poi passando da tutte le distribuzioni  successive  e su un'altro ssd open suse e un clone in questo caso di mojave, che uso per i test ed eventualmente cambio versione osx 

mi diverto dai tempi di tiger ma devo ammettere che le cose per hw specifici sono diventate più ostiche per me 

ho altre macchine con osx e ne ho fatte tante per amici, perche mi diverte un mondo ,ma devo ammettere che questo Skylake inizia a stressarmi 😭

 

p.s.

considera che ho creato su ogni ssd un boot  UEFI  clover separato  propio per evitare di perdere dati  

Edited by nikfol
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.